Visualizzazione Stampabile
-
Si...in effetti il problema ce l'gho solo con la visione dei DVD (media fisico)...con i BR, con i giochi, con XMB, sia con i file VOB archiviati nel DVICO (sempre via HDMI al Denon) tutta funzia alla perfezione...effettivamente sono sbalordito dalla semplicita della prova che hai suggerito: attacco direttamente il cavo HDMI (che non sfilo dalla canalina ... non solo per i 10 m ma anche per il costo che ha) che va al proiettore alla PS3 invece che passare dal DENON.. ora provo anche a vedere il settaggio dei 50 Hz...non credo ma grazie del suggerimento.
Graziegrazie...vi diro'.
Ciao
-
Enrico...grazie...in effetti ho collegato direttamente la PS3 al VP...ho selzionato il potenziamneto COMPLETO della PS3...e non si blocca (dopo 20 min di film)...quindi mi sa che e' il DENON o il cavo dalla PS3 al DENON...devo smanettare il DENON4306...che non sia qualche parametro che fa perdere il segnale...
Comuqnue grazie ancora a tutti per l'interessamento...avete circoscritto il problema...grande community di smanettoni...vado a smanettare anch'io.
-
non ne esco fuori...ho fatto tutti i tentativi col DENON...ma con qualsiaisi parametro disabilitato di conversione HDMI l'EPSON sgancia il segnale...eppoi una cosa strana:
se lascio la catena com'e'...PS3 --> HDMI --> DENON --> HDMI --> TV 467000 SAMSUNG tutto invece funziona perfettamente...perche con l'EPSON no ???
cosa devo fare per vedere i DVD ? collegarlo direttamente funzia tutto...ma non sento nulla...ovviamente...boh...SUGGERIMENTI ???
Grazie
-
purtroppo i cavi lunghi sono sempre un po' delicati soprattutto con i vpr;
se hai già provato col tv e funziona è un problema di segnale troppo "basso" che arriva al vpr; potresti provare a mettere un amplificatore di segnale in fondo al cavo oppure sostituire il cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ho provato per poco il FI su "bassa" e va liscio senza incertezze (per quel poco che ho visto) e dà la sensazione di un 4:4 migliore.
Grazie Rosario!!
appena aggiorno ti faccio sapere anche le mie impressioni..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
purtroppo i cavi lunghi sono sempre un po' delicati soprattutto con i vpr (...) potresti provare a mettere un amplificatore di segnale in fondo al cavo oppure sostituire il cavo.
Scusa Max, ma perchè continui a prendertela col collegamento "fisico" (il cavo)? redhead pochi post più sopra ha scritto molto chiaramente che...
Citazione:
Originariamente scritto da redhead
Si...in effetti il problema ce l'gho solo con la visione dei DVD (media fisico)...con i BR, con i giochi, con XMB, sia con i file VOB archiviati nel DVICO (sempre via HDMI al Denon) tutta funzia alla perfezione...
...dunque anche con bitrate superiore a quello del 1080p/50! A me pare evidente che la causa vada cercata altrove... o sbaglio? ;)
-
Ho mandato una mail a Marco / Il Reba, pregandolo di riferire la sua esperienza, molto simile a quella di di redhead: problemi di aggancio PS3-vpr solo con AV-receiver HDMI di mezzo (in quel caso un Marantz), risoltisi -credo- definitivamente solo intervenendo sulla PS3.
Non voglio dire che per redhead la soluzione debba essere la stessa, ma solo che rischia di spendere dei soldi senza con questo venire a capo del problema.
-
Eccomi! Tralascio il fatto di aver ricevuto un cavo difettoso, prontamente sostituito e dico semplicemente che dopo avere riportato la Ps3 alle impostazioni di fabbrica (tramite l'apposita voce nel menù) ha smesso di fare i capricci. Ho settato le mie preferenze in seguito, testandole una per volta per ceracre di capire quale fosse il colpevole ma mi sa che è latitante...
Io ho un Mitsubishi hc3800 ma magari il problema si risolve allo stesso modo. Mi sembra strano tu veda i bluray e non i dvd che mandano molti meno dati al Vpr, io mi sentirei di escludere il cavo.
Prova magari a riportare alle impostazioni originarie sia la play che l'ampli, non ti costa niente!
Vedrai che si risolve, ciao!
-
ok grazie...piu tardi ci provo.
Sono fiducioso...in voi.
Grazie
-
Ho spedito ieri il proiettore in assistenza...spero di confermare le buone impressioni che ha postato Rosario qualche post indietro!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Scusa Max, ma perchè continui a prendertela col collegamento "fisico" (il cavo)?
vero, devo aver letto troppo velocemente la richiesta di redhaead senza accorgermi che con i Bray non aveva problemi:cool:
-
scusate..impressioni sull'ultimo fw installato?
a primo impatto non noto cambiamenti significativi.
e poi chiedo se qualcuno ha provato il cinescaler con il nostro vpr.
-
sarei interessato a comprare il tw5000, ora dopo aver letto praticamente tutti i post.... mi sorgono alcune domande ...
il discorso FI è stato migliorato con i nuovi firmware ? inclusi quelli riguardanti il 5500.. so che non è perfetto al 100%, ma questa funzione se mi deve dare problemi di microscatti ogni 10 secondi durente il film... onestamente mi lascia perplesso.. (capisco la bellezza delle immagini, ma sarebbe come giocare a Crysis in FullHD e 4x di AA impostando i 60hz fissi e sincronia video con un PC che non ci riesce, tutto bellissimo, casca mascella ... ma ingiocabile :D )
usando solo il 4:4 per la visione dei bluray, senza FI, tutto fila liscio nei panning senza microscatti giusto ?
io uso molto il proiettore per eventi sportivi in HD, principalmente calcio, usando il FI la visione risulta molto piu' coinvolgente e i microscatti (se ancora ci fossero con i nuovi firmware) quasi esenti, giusto ?
alla fine i benefici dell hdmi 1.3a sul fronte video sono inerenti al deep color (per ora inutilizzabile se la sorgente non fornisce nulla in merito giusto ? ) e a cosa in particolare ?
avete provato a vedere se il FI migliora se il sistema (dal sorgente al proiettore, passando magari dall'ampli) è tutto in hdmi 1.3 compreso il cavo hdmi stesso. (per il discorso della maggior frequenza passabile sul cavo hdmi 1.3)
io sono molto tentato, reputo importantissimo il discorso 24p sui bluray e quindi NON userei il FI sui bluray (per svariati motivi) ma m'interessa tanto sul fronte sport TVHD e magari giochi, mi interessa molto che l'immagine come contrasto e pulizia sia ai vertici, unito comunque a neri degni di nota, e mi sembra di aver capito che questo tw5k sia ottimo in questi settori ...
quello che mi fa scegliere il tw5000 rispetto ad esempio al panny4k sono la garanzia 3 anni di epson, il suo servizio d'assistenza e la lampada, di lunga durata e luminosità, insomma, vedo l'epson + allround mentre il panny + film exclusive...
io vengo da un hitachi pjtx 300 (720p), cn su al momento oltre 3500 ore cn lampada originale (si ora è molto stanca la lampada, ma a parte le scene scure dve praticamente non si distingue piu nulla...) fa ancora il suo dovere, dato che lo uso per tutto, come TV, per i film e per i giochi.
questo per dire che se per una lampada data a 2500 ore ne faccio oltre 1000 in + ... magari con questo epson mi dura 4 anni mezzo di lampada...
ho letto che molti hanno avuto problemi out of box su molte cose, dato che comunque è una spesa non indifferente ...
il defocusing è un problema delle prime unità tw3500 e non del 5000 vero ?
infine, me lo consigliate ? :D
leggendo dal primo posto all'ultimo, l'idea che mi sono fatto è che è una gran macchina ma che ha forse deluso coloro che l'hanno comprato, insomma, non vorrei rimanere deluso per via di problemi cronici o problemi mai risolti.
grazie per chi mi illuminerà...
(scusate per le 1000 domande.. ma prima di spendere 1700€ ... vorrei essere sicuro..)
:)
-
microscatti nn ce ne sono più, anche se non ho mai visto un film intero col FI al massimo, non mi piace, si crea qualche artefatto se alzi il FI, io ce l'ho fisso su "bassa" senza problemi, sia per bd che per altro...
il defocusing è cmq presente in minima parte, ma lo noti su schermate fisse tipo pc è dipendente anche dall'ambiente nel quale è inserito....
ho tutto in hdmi 1.3
ha un buon rapporto qualità prezzo
-
[QUOTE=BremboloIV]
io te lo consiglio per la visione dei br e poi con 1.700 euro cosa compri?
ottimo anche a 24p senza fi. però ............fi attivato è tutta altra definizione ma con non pochi difetti. gli artefatti variano molto a seconda dei film.
per tv e giochi il fi non influisce molto anzi ti consiglio di tenere il tuo vpr 720p per la tv.
il 5000 è un gran proiettore con segnali ottimi, con definizione standard non direi proprio. sky hd sufficiente (tieni conto che non è 1080p).
con i bluray eccezionale.
consiglio???? visiona di persona e pensa anche al 5500 (anche se io non l'ho ancora visionato e pare che non sia esente da difetti).