Che il BD UHD e BD della Final Cut contengano la traccia ita lo sapevo, quello che mi interessa è che ci sia anche nel disco con le versioni alternative. L’edizione francese ha l’italiano in ogni disco, quella UK per quel disco non trovo conferme.
Visualizzazione Stampabile
Appunto questo dicevo: anche il disco con le versioni alternative e quello con gli extra sono gli stessi della "Collector's Edition 30° Anniversario" italiana ormai fuori catalogo
Ragazzi non fate però disinformazione: ho tra le mani il box set UK e nel disco con i tagli alternativi non c'è alcuna traccia italiana, solo Eng e FR.
E infatti, mi pareva strano. Io avevo ripiegato sulla francese proprio per questo motivo!
Scusate, ho preso la versione The Final Cut in UHD e mi va bene, ma se volessi trovare anche la versione originale (quella con la voce narrante in stile film noir) almeno in BD, se non addirittura in BD UHD, quale dovrei cercare?
In BD esiste, io ho questa edizione ed è presente la versione televisiva con la voce fuori campo:
https://www.blu-ray.com/movies/Blade...Blu-ray/57519/
non so se c'è solo amaray, senza cofanetto.
La theatrical con il voice over è presente solo nel cofanetto blu ray a tre dischi postato da Prunc per celebrare il 30th anniversario . Oltre alla final cut sul terzo disco sono disponibili la copia lavoro del film e il documentario Dangerous day .
Confermo anche io, a memoria la versione originale con la voce fuori campo esiste solo nel cofanetto con il veicolo, forse ne esistono 2 diverse versioni con 2 veicoli diversi, usciti in tempi diversi.
Le versioni dovrebbero essere 5 (tutte cinematografiche):
- Theatrical - 1982 (disco 2)
- International - 1982 (disco 2)
- Workprint - 1982 (disco extra)
- Director's - 1991 (disco 2)
- Final Cut - 2007 (disco 1)
La Final Cut è l'unica in UHD ed è "obbligatorio" averla perché la qualità video è strepitosa.
Io la presi anni fa (versione francese, ma i dischi con l'italiano) e all'epoca si trovava facilmente. Oggi mi sa che è fuori catalogo ovunque.
Per mia preferenza preferisco la versione internazionale, che è poi la versione cinematografica ma senza censure. Mi piace sentire la voce narrante di Harrison Ford/Michele Gammino.
Ok, trovato facilmente la versione cofanetto francese 4K per il 35esimo Anniversario (si chiama proprio così) su Amazon, dove c'è appunto Final Cut, Director's Cut e pure la Theatrical Version originale con il voice over narrante, e c'è anche l'Italiano come lingua per tutte le versioni del film.
Niente veicolo volante ma c'è il libretto The Art of Blade Runner, quindi va bene così, grazie a tutti.
Potresti per cortesia segnalarmi con un link l’edizione che hai preso ? Io trovo la versione francese 4k con l'adesivo HDR ma dalle informazioni non mi pare ci sia la versione cinematografica , mi piacerebbe fare l'upgrade dal DVD della cult che possiedo ma volevo anche io rivedere la versione con la voce narrante che avevo visto al cinema secoli fa.
grazie
Ciao
Luca