Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, so che potrebbe sembrarvi molto strana, purtroppo sono leggermente ossessivo su queste cose (e parecchio ignorante), quindi vorrei che mi aiutaste: ho una tv Sony xh90, da un mese, e proprio oggi mio nipote, di circa 7 anni, ha leggermente sbattuto la falange del dito medio (come per fare "toc toc") sullo schermo, quest'ultimo spento. Pensate che questa cosa possa aver in qualche modo danneggiato lo schermo? Perdonate la richiesta assurda, ma con questa tv, essendo nuova, sono diventato piuttosto maniacale.
-
Scusa accendila e guarda se ci sono problemi in quel punto. Magari con youtube usa quei video con le schermate tutto colore e verifica. Se non noti nulla è tutto a posto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cerozzo95
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, so che potrebbe sembrarvi molto strana, purtroppo sono leggermente ossessivo su queste cose (e parecchio ignorante), quindi vorrei che mi aiutaste: ho una tv Sony xh90, da un mese, e proprio oggi mio nipote, di circa 7 anni, ha leggermente sbattuto la falange del dito medio (come per fare "toc toc") sull..........[CUT]
Ti capisco, ho 2 bimbi piccoli anche io! Vedrai che non è successo niente! ;)
-
Non posso che confermare i sospetti di hiroshi976 sull’ aggiornamento automatico delle app.
Anche io li ho disabilitati (da play Google) e la tv non ha nessun problema.
E se funziona bene io lascio tutto così, senza rompere gli equilibri.
È Android, non sempre un aggiornamento di una app è un beneficio, penso a quando aggiornarono Facebook e questo si mangiava la batteria del telefono in una notte.
-
Mi scuserete ma avrei una domanda non tecnica, voi l'imballo originale lo conservate? Io di solito lo faccio, soprattutto per i prodotti che acquisto online, ma questo è veramente ingombrante e la tentazione di buttarlo è forte.
-
Io li tengo sempre fino a fine vita della tv...una sorta di feticismo tecnologico!!!
-
Io lo tengo per un paio d'anni, ovvero per la durata della garanzia. Almeno se devo spedirla ho lo scatolo adatto:) Ho però una stanzetta/sgabuzzino dove tenere le cianfrusaglie varie:)
-
Citazione:
pellicano21
Io lo tengo per un paio d'anni, ovvero per la durata della garanzia. Almeno se devo spedirla ho lo scatolo adatto:) Ho però una stanzetta/sgabuzzino dove tenere le cianfrusaglie varie:)
Io l'ho buttato. Una volta dovevo mandarlo in garanzia ma sono venuti loro a prendermelo a casa e lo hanno imballato (era una TV samsung)
-
Citazione:
pellicano21
E' un pò il mio stesso ragionamento, se devo spedirlo senza l'imballo originale è praticamente impossibile, cercherò allora di tenerlo, anche perché vorrei fare il prolungamento della garanzia Sony, magari in quell'occasione chiedo se l'imballo serva veramente o qualcuno si occupa di venirlo a ritirare di persona (ho i brividi al solo pensiero...)
-
Citazione:
emiliano69
E' un pò il mio stesso ragionamento, se devo spedirlo senza l'imballo originale è praticamente impossibile, cercherò allora di tenerlo, anche perché vorrei fare il prolungamento della garanzia Sony, magari in quell'occasione chiedo se l'imballo serva veramente o qualcuno si occupa di venirlo a ritirare di persona (ho i brividi al solo pensiero...)
Facci sapere che ti dicono che qui lo spazio scarseggia😅
-
A me quelli dell'assistenza se lo sono venuti a prendere e riportare con un loro scatolone. Non ho dovuto fare nulla e fornire nulla.
-
buttato scatolo dopo i primi 15giorni. fatemi capire quindi voi conservate x almeno 2 Anni tutti gli scatoloni degli elettrodomestici comprati online? TV, frigo, forno, caldaia :O
-
Gli scatoloni degli elettrodomestici a parte alcuni da tavolo, non esistono. Quando ho acquistato la lavastoviglie online mi è arrivata con il pallet sotto, gli angolo con polistirolo, barre di legno di rinforzo e poi tutto cellophane spesso intorno. Non c'era uno scatolone. Per la tv si, almeno fino allo scadere della garanzia.
-
Ragazzi tenere l'imballo originale nel tempo non è obbligatorio per la garanzia. Però va certamente detto che per un acquisto effettuato online è conveniente tenerlo per i 15gg, ma che possono diventare 60gg (se ad esempio il venditore non ha "spiegato" nel contratto di vendita che si ha diritto al recesso!), se si ipotizza di volersi avvalere del diritto di recesso. Infatti in quel caso va restituito esattamente per come l'abbiamo ricevuto. Passato questo periodo, è solo una questione di eventuale comodità avere l'imballaggio originale, per un eventuale trasporto, spedizione ecc. Perchè ricordiamoci sempre, che se dobbiamo spedire il prodotto per una eventuale sostituzione, riparazione ecc nel periodo di garanzia, la responsabilità della spedizione è nostra, quindi imballarlo a dovere è fondamentale. Chiaramente nel caso di un tv di elevate dimensioni si opterà probabilmente per soluzioni più comoda e meno rischiosa e magari sony provvederà a riparazioni/ritiri a domicilio.
-
Come ha detto Hiroshi almeno per 15 giorni va tenuto (un paio di mesi per sicurezza). Io lo tengo per un paio d'anni perché ho lo spazio che me lo permette. Almeno nel caso dovessi portarla di persona ad un centro assistenza o se decido di vendere la tv so dove metterla.