avevo provato a collegarlo direttamente, ma non me lo vedeva, quindi ho formattato dalla shield...te con che formato formatti?
Visualizzazione Stampabile
avevo provato a collegarlo direttamente, ma non me lo vedeva, quindi ho formattato dalla shield...te con che formato formatti?
Uso da tempo sempre lo stesso HDD che contiene films di vario genere, che attacco e stacco su tutti i device.
Al 99,99% è formattato in NTFS (non ricordo bene), magari stasera controllo e di dico.
In ogni caso mai formattato da device (Zidoo, Himedia, Xiaomi o Shield che sia).
Idem le chiavette USB, sono in FAT e la Shield le vede benissimo senza formattare.
Sul file system di quel disco formattato con la Shield (a proposito: come?)> visto che dici che sul Mac non lo riconosce e vista la parentela di Android con Linux potrebbe essere Ext4.
Comprato e lo sto usando per ora affiancato a SPMC e KODI
Non ha problemi con auto-switch e passthrough, anzi mi sembra più ottimizzato per la riproduzione
di video da NAS sia di KODI che di SPMC.
Di contro non supporta add-on (per tenersi fuori dalle solite beghe sul copyright) al momento ha poche skin
Di pro, ripeto mi sembra più ottimizzato più fluido (forse per le skin abbastanza minimali),
ha la funzione di disabilitare l'upscaling interno lasciando quindi che il lavoro lo faccia la tv
e sul forum ti rispondono nel giro di 20-30 minuti...
e i problemi di colorspace switching/conversion e SDR <<-->>HDR ? e quello di 10bit colorspace is reduced to 8 bit ?
Ahia... qui non so risponderti, nel senso, che io ho anche qualche problemino di handshaking tra Nvidia ed AVR (Marantz SR7010)
Ad esempio, giusto domenica vedevo che con la funzione MrMC di far fare l'upscaling al dispositivo esterno,
usando l'upscaler del Marantz, non riuscivo ad avere i colori corretti sui film sdr...
e lasciando lo spazio colore 10 bit 709, se accendo l'AVR, mi forza in automatico il 10 bit 2020
per tornare al 709 quando lo spengo... :confused:
Diciamo che è un po' che viaggio con la Shield con 4:2:2 12 Bit per la visione di film 4k HDR
mentre per l'hd sdr uso un Popcorn Hour 500 Pro... sorry
Mi iscrivo... sarò presto uno di voi :)
Fabio
Dovrebbe arrivarmi domani...
si è già fatta un'analisi sulla qualità di immagini che può dare la shield?
Venendo da un HTPC...mi riferisco in confronto con madVR...
Fabio
Io arrivo da un htpc (su Hw Amd) tramite Mediaportal e poi Plex. ho provato solo MadVR in passato e per pure scopo di studio non per uso giornaliero. La qualità video è eccezionale. Devi solo fare attenzione ai livelli. Nel mio caso l'automatico sbagliava , io ho messo "carica" come opzione manuale. "carica" che in una pessima traduzione corrisponde al Full 0-255.
Si immaginavo, ho sempre un HTPC funzionante accompagnato dall'ultimo Minix per emergenza e comodità.
Bene o male so qual'e' il gap, evidente ma anche niente di straordinario.
Volevo sapere se la Shield come qualità supera il Minix e se si avvicina all'HTPC.
In ogni modo fra poco lo proverò :)
Fabio