Visualizzazione Stampabile
-
se fosse vero sarebbe un'ammissione implicita di aver venduto per anni un prodotto difettoso... sarebbe l'indicazione che anche tutti i modelli 4k precedenti soffrono potenzialmente del problema (mica male ;) )
io non credo che si leggerà mai una cosa del genere detta in modo ufficiale da una persona accreditata/autorizzata Sony
che poi vi sia o meno un'ammissione non credo che sposterà alcunché... è già stato abbondantemente dimostrato che NON intendono rispondere del problema
@ilcontefb la tue perplessità inducono a interessanti riflessioni ... e non mi meraviglio troppo del quasi-silenzio sulla stampa o nella distribuzione ... chissà se un giorno vedremo mai questi ex-demo corredati di misurazioni di C.R. e gamma e gamut... chissà...
io sono ancora quì che aspetto d capire a cosa sia servita la raccolta dei numeri di serie dei coraggiosi/onesti che hanno dichiarato problemi con la loro macchina...
comunque condividerei un ricordo... un uccellino una volta mi ha detto di riflettere meglio sul ruolo del rivenditore (il mio si è sfilato con la scusa dei 24 mesi scaduti :( ) e che, 24 mesi scaduti o meno, il rivenditore è sempre l'ultimo responsabile e sarebbe contro di lui che bisognerebbe valutare se agire legalmente... io sinceramente non ho verificato ma credo che quanto mi è stato detto possa avere del fondamento... quando mi è stato detto ero stanco ed avevo anche da gestire ben altre beghe, certo che se avessi avuto tra le mani magari un Sony 1000 con un problema analogo allora la cosa sarebbe stata parecchio diversa visto il valore in gioco
-
Purtroppo debbo quotare Lupoal, in Italia una causa civile oltre che tempi e costi si avrebbe una considerevole probabilità di essere ulteriormente beffati, tra omissioni, ritardi e disinteresse da parte delle controparti ognuno di noi può fare solo delle consiredazioni sul da farsi per il futuro, tanto sia che ha avuto o ha tutt'ora dei problemi sia che ha la macchina a posto avrà un danno economico nel riposizionare il proprio apparecchio sul mercato. Questa è una triste realta, non rassegnazione ma consapevolezza.
-
Purtroppo abbiamo preso la classica fregatura, c'è poco da fare ormai, certo fa molta rabbia, anche io le ho provate tutte ma invano, il rivenditore se ne è altamente fregato...
-
Eccovi qui le misure pre ritaratura con 1480 ore sulle spalle, ovvero +250 ore dalla precedente taratura (ecco le misure che avevo a 1230h http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...66#post4583966 ).
http://www.image-share.com/upload/3334/277m.jpg
http://www.image-share.com/upload/3334/278m.jpg
http://www.image-share.com/upload/3334/279m.jpg
http://www.image-share.com/upload/3334/280m.jpg
Se anche solo questo post riuscirà a far vendere una unità in meno alla Sony, vorrà dira che ne sarà valsa la pena.
Quoto Lupo per quello che riguarda la famosa "indagine" svolta su questa pagine: nemmeno un feedback, un commento, nulla...un silenzio assordante che ricorda i soliti metodi "da insabbiamento" sperando che il cliente dimentichi.
Beh, fino a che non sarà vietato anche questo, continuerò a screditare il marchio Sony con ogni mio mezzo, il tutto documentato da dati inconfutabili.
-
Non avevo mai visto una curva gamma impennata all'insù su un VPR.
Incredibile.
A naso dovresti avere un'immagine slavatissima, o dico una bischerata?
-
Esatto Barxo...come ci fosse della velina sopra. E peggiora sempre...prevedo che fra altre 400 ore sarà definitivamente la fine (ovvero irrecuperabile anche con il programma di Sony per correzzione del gamma)
-
Allucinante!
L'unico modo per incastrarli sarebbe fare un test a campione, ovviamente nelle sedi oppurtone, su 3 prodotti con almeno 1000 ore sul groppone e se tutti e 3 presentano il problema allora penso che possa essere ritenuto un difetto di fabbrica con le conseguenze del caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Esatto Barxo...come ci fosse della velina sopra. E peggiora sempre...prevedo che fra altre 400 ore sarà definitivamente la fine (ovvero irrecuperabile anche con il programma di Sony per correzzione del gamma)
Capisco perfettamente.
Sul mio vecchio epson con tante ore di lampada, devo mettere su cinema giorno, altrimenti ho pochi nits.
Ed ho l'esatto opposto problema di gestione del gamma.
Ovvero alto alle basse e poi che si abbassa dai 50 IRE in su.
Ma sono sicurissimo che avere il gamma come il tuo alle alte luci uccida completamente la dinamica di un VPR.
E' scandaloso come si stia comportando Sony.
Oltretutto la cosa patetica è che tra i tre grossi brand rimasti in questo settore, Sony sia stata la prima a tirar fuori un 4K nativo, ed è quella con più modelli a listino.
Che non abbiano paura di questo sputtanamento è un ragionamento inspiegabile.
Io ad esempio sono sicuro che non rischierei, soprattutto su un oggetto nuovo.(visto che tanto la garanzia ha valore nullo)
-
Boicottiamo tutti gli eventi Sony sul territorio italiano da qui in avanti.
Questo vale non solo per chi si è preso la fregatura e chi ne ha una potenziale in sala ma anche per quelli come me che non hanno mai dato un euro a Sony perchè domani potrebbe capitare anche a me con un altro brand.
Date un segnale.
Linkate questa discussione in ogni notizia che troverete avente riguardo vpr Sony qui nel forum o in altri siti.
Usate i social network, diffondete la notizia ma non solo oggi o domani, ogni volta che ne avrete la possibilità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MelvinUdall
Boicottiamo tutti gli eventi Sony sul territorio italiano da qui in avanti.
Questo vale non solo per chi si è preso la fregatura e chi ne ha una potenziale in sala ma anche per quelli come me che non hanno mai dato un euro a Sony perchè domani potrebbe capitare anche a me con un altro brand.
Date un segnale.
Linkate questa discussione in ogni no..........[CUT]
Ok Organizziamoci....
Se aspettiamo l' intervento risolutivo da terze parti PERDIAMO SOLO DEL TEMPO.
-
ho appreso ora di questi problemi e sono incredulo del comportamento della SONY in merito di cui riferite. Mi dispiace molto e vi esprimo la mia solidarietà anche perchè quando ho scelto il mio JVC RS48 (nome consumer: X55) l'ho fatto all'ultimo momento quando avevo già deciso di prendere il sony HW50. Solo una domanda: non ci sono simili problemi per JVC (tipo RS48): vero?
-
-
Voglio esprimere pure io la mia più totale solidarietà a quanti sono coinvolti in questa vergognosa vicenda.
E' da tempo che seguo la discussione e mi scuso per non avere scritto prima.
Condivido quanto espresso da Melvin, anche se non coinvolti direttamente non si può più tacere, il silenzio di molti addetti,professionisti e Sony è diventato assordante.
Diffonderò il più possibile la notizia e certamente non comprerò prodotti Sony (fortunatamente non ne ho mai comprati:))
-
Sarei curioso di sapere come sta andando il mercato dei videoproiettori Sony.
Stanno ancora vendendo?
-
Purtroppo sono statistiche che non credo che avremo mai, ma tra noi e AVS, dove sono diversi quelli che lo hanno preso in quel posto con il 1000/1100 (20k€ di proiettore...ma ci rendiamo conto?), la discussione ha oramai preso i contorni di una certezza assodata.
Ovvio, Sony non ha mai dichiarato ufficialmente nulla sulla vicenda, ne mai lo farà, ma la comunità specializzata (quelli che frequentano i forum, insomma) in questo caso ha dimostrato che può fare la differenza.
Su AVS si sprecano, in ogni discussione che sia Epson o Jvc o Benq etc, commenti degli utenti che sulla carta avrebbero preso un Sony ma questa storia delle matrici gli ha dirottato l'acquisto verso i marchi citati poco sopra.
Ora, che impattano abbiano sulle vendite non lo so, ma un bel - xx% mi sento di dire che è certo...o magari hanno avuto un calo dello 0,0001%...ti dice qualcosa Lupo questo numero? :D