Visualizzazione Stampabile
-
Strane tutte queste "instabilità" io uso ormai da anni Kodi+MQ7 e MPC, oltre ad DVDfabPlayer (automaticamente, per i BD in cui servono i menu: Concerti), più tutto quello che serve per le calibrazioni/correzioni, senza alcun problema, accendo: mi compare la schermata iniziale di Kodi, scelgo il film e me lo guardo, senza problemi, l'unico intervento che devo fare, se del caso, è il passaggio da 16:9 a 21:9 tramite il telecomando del vpr.
L'unica avvertenza che ho sempre adottato, e che mi pare ovvia, è quella di usare quel particolare PC solo per fare l'HTPC (film, musica, immagini) quindi installati esclusivamente i programmi necessari e fatte le regolazioni iniziali, non ho più toccato nulla, niente test, niente versioni beta o altre strane prove, aggiorno manualmente quando serve (LAV, madVR), non è neanche collegato stabilmente in rete.
Non ho, ad esempio, intenzione di passare a Leia, quanto meno per ora, non mi darebbe nulla in più, quando uscirà la MQ8, a fine mese, proverò, su un altro PC, a vedere se i cambiamenti grafici meritano la perdita di tempo per installarla.
-
Ma come mai non usi DsPlayer?
-
Perchè era aggiornato meno frequentemente della versione ufficiale e inoltre mi pare che non si possano usare skin alternative, che poi è uno dei motivi principale per cui uso Kodi.
-
La disomogeneità di interfaccia utente, quando eravamo costretti ad utilizzare sul DIGIFAST il player esterno, non era molto ben accetta dai nostri clienti, fortunatamente è ormai un lontano ricordo ...
-
Con i player esterni che utilizzo si passa dalla GUI con le locandine alla schermata del film (e viceversa, alla fine), senza intromissione di elementi estranei, i comandi li ho unificati tra i vari player quindi uso sempre gli stessi tasti del telecomando; per la musica uso il player interno, come interfaccia, ed invio il segnale ad un DAC esterno, il tutto sempre in modo automatico.
Con i Tasti Freccia e pochi altri tipo Stop, Play/Pausa, Audio, Sub, ecc. si comanda tutto.
Il motivo principale per cui uso Kodi è solo la disponibilità della skin MQ, mi piace.
-
Ormai siamo MQ dipendenti! :D
-
Io preferirei funzionasse bene o quantomeno meglio ...
-
Io utilizzo Kodi senza particolari problemi, se poi ha anche una grafica carina, tanto meglio.
-
Dopo vari test mi accingo a mettere in piedi il mio HTPC con Madvr. Mi è rimasto solo un dubbio per iniziare: quale front-end?
1) Mediaportal
2) DsPlayer
3) Kodi + Player esterno (ed in questo caso meglio MPC-HC o MPC-BE).
-
Noi sul DIGIFAST utilizziamo come base Mediaportal con grande soddisfazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
Noi sul DIGIFAST utilizziamo come base Mediaportal con grande soddisfazione
Era anche per me la prima scelta ma sono rimasto deluso dallo scraper TMDB italiano che non mi riconosce la metà dei film, cosa che con Kodi non succede (scusate ma forse sono o.t.)
-
Citazione:
Flavio61
scusate ma forse sono o.t.
Direi di sì.
-
Citazione:
Flavio61
Era anche per me la prima scelta ma sono rimasto deluso dallo scraper TMDB italiano che non mi riconosce la metà dei film, cosa che con Kodi non succede (scusate ma forse sono o.t.)
A noi non succede, avrai l'importer settato male ...
-
@ Microfast
Citazione:
Microfast
A noi non succede, avrai l'importer settato male ...
Poichè questa è una discussione dedicata ai settaggi di madVR direi che il parlare di altri settaggi sia un po' fuori tema, come ho appena scritto 2 post più indietro, il fornire almeno un aiuto concreto sarebbe una attenuante.
In ogni caso, sempre per la questione che questo è un forum dedicato all'informazione ed all'aiuto reciproco, il dire che "il nostro prodotto va meglio/il nostro prodotto non lo fa" non è molto costruttivo; avete un vostro sito aziendale in cui potete scrivere quel che meglio ritenete opportuno, in questo Forum esistono attualmente, se ben ricordo, 2 discussioni dedicate appositamente al vostro prodotto, interventi estemporanei come quello appena citato (e non è l'unico) sanno solo di "pubblicità progresso" e non sono di alcun aiuto agli iscritti, pertanto da evitarsi (e non è la prima volta che questo comportamento, oserei dire stucchevole, è stato stigmatizzato, con relative sanzioni).
-
Salve, potreste spiegarmi un po' come usufruire dell'HDR su di un VPR FULLHD? Da quello che ho capito nei vari post precedenti devo avere un file 4k HDR che poi si converte!? Potreste spiegarmi meglio ed indicarmi cosa scaricare? Grazie mille