Anche a me poteva venire il dubbio, ma come ho detto una sera ero riuscito a vederlo, dopo un pò....Ma sono riuscito, e la catena è sempre quella..:mad:
Visualizzazione Stampabile
stessa cosa che fa il mio cavo, inizialmente funzionava ora non più.
riguardo la recensione di Andrea Manuti, qualcuno ha provato a tararlo con il firmware 1.08. Si ottengono gli stessi risultati del 1.04 o magari in Epson hanno trovato un compromesso fra 1.01 e 1.04?
Ciao, tu che hai fatto l'ggiornamento con la versione 1.08 che ne dici di quanto ha scritto Manuti sulla versione 1.01? L'hai mai avuta in modo tale da fare un confronto? E poi secondo te è quanto perde in 3d rispetto alla tua versione o ad altre precedenti diverse dall'1.01? grazie
risposta che mi è arrivata dal supporto tecnico epson:
La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.
In merito alla sua richiesta la informiamo che non vi sono versioni firmware più adatte per la visualizzazione in 2D o in 3D, i vari aggiornamenti sono stati resi disponibili per la risoluzione di alcuni problemi non legati comunque alla qualità dell'immagine.
L'ultima versione del firmware è la 1.08, se in possesso di un videoproiettore con versione inferiore è possibile aggiornarlo, non è previsto il "downgrade" del firmware.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Grazie!
Infatti non sono stati menzionati i problemi che aveva quel firmware, a cominciare dalla difficolta' di allineare la matrici a proiettore capovolto
Il punto è non solo che nell'articolo non vengono citati i problemi che aveva quel fw, ma soprattutto secondo lòa epson non ci sarebbero differenze nella visione 2d/3d tra un fw e l'altro...Insomma o a ragione Manuti o la Epson, anche se sinceramente credo più a Manuti, non solo per la giusta fama che si è conquistato, ma anche perchè ha postato i grafici delle relative prove strumentrali. Aggiungo che secondo la epsn un "downgrade" del fw non è possibile e quindi anche su questo il mistero si infittisce, e cioè mi chiedo: possibile che Manuti non sappia che non è possibile tornare alla precedente configurazione?....Roba da dario argento!
seguo con interesse io ho acquistato da circa un paio di mesi il proiettore e ho aggiornato subito al 1.08,e non possoare confronti.
magari se manuti ci dicesse qualcosa???comunque al momento contentissimo di questo vpr epson 9000
Ciao, per caso prima di acquistarlo hai fatto qualche confronto visionando altri vpr? In particolare mi interessava il confronto con il pana pt6000 che ho potuto provare recentemente, insieme al sony 30 e al jvc 45. Mentre il 9000 lo avevo visto senza confronti tempo prima ed è quello che, al momento, vorrei acquistare.
vi capita mai di collegare il proiettore alla presa elettrica e tentandolo di accenderlo pochi istanti dopo lo sportello copri lente non si apre e la luce di stand by lampeggia? mi è successo due volte ed ho sempre dovuto spegnerlo dalla presa elettrica per risolvere.
aggiungo che in quelle due occasioni erroneamente ho premuto prima il tasto di spegnimento e poi quello d accensione. magari s incasina per questo.
rispondo a fabiocane:cioa non ho fatto confronti con nessun altro vpr,l ho visto in prova in un negozio e mi e' piaciuto.tieni presente che ho in casa un plasma kuro pioneer da 60 pollici ed e' su quello che mi sono basato quando ho visto epson.ora i film li vedo solo su vpr mentre la tv sul kuro.al momento contentissimo
Letta la recensione del Manuti, che tra l'altro aspettavo da un bel pò. Felice che abbia espresso un parere concordante con molti dei possessori del 9000, ovvero che si tratta di un ottimo prodotto con un'elevato rapporto qualità prezzo. Mi chiedo solo, alla luce di un parere così autorevole nel settore, come sia possibile che in quasi tutti gli shoot out organizzati l'anno scorso, il 9000 sia sempre stato stroncato senza mezzi termini rispetto ai prodotti concorrenti.
Perchè tutti spingono a farti comprare un jvc, io ero andato al TAV avevo visto l'RS45 in azione e dopo la demo del TW9000 e ho optato per quest'ultimo in quanto a mio parere per definizione e nitidezza era sicuramente migliore, poi tutti osannano il JVC ma solo per il nero secondo me, cmq il 9000 sà il fatto suo per via di immagini black, quindi è molto soggettivo e commerciale il discorso, il mio prossimo VPR sarà Epson 4k, ha troppe cose a suo favore..!