ok deciso schermo 250 per d 35
Gildo mi hai convinto.
Per ora un bel telo fisso da 250 di base con cornice nera o velluto ( da vedere prima ) e guadagno 1.2, 1.4 tipo quella della screenline, concordi?.
Tu sai dove posso vedere dal vivo queste due cornici?
Per ora non credo di modificare nessun lettore, aspetto la Ps 3 e poi vado alla ricerca di un processore video esterno tipo il tuo o tipo il crystalio 1 anche perchè il 2 è troppo caro.
Cmq difficilmente proietto con base da 3 o 4 metri,lo faccio solo quando voglio fare il figo! caspiterina la lampada costa!!!
Tuttavia per il 95% uso il vpr 35 con sky ( dacoder pace hd) e devo riuscire a tirar fuori la migliore visione possibile.
Ciao Gildo.
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
La modifica costa sui 300€, trovi dei lettori già modificati sui 600€ nuovi o nel mercatino anche a meno.
Attenzione a non esagerare con lo schermo, chiaro che più è grande e meglio sembra, ma superare i 300cm di base non conviene.
Il fascio luminoso si disperde e non dà quella brillantezza e quei colori che si otterrebbero con uno schermo più piccolo per cui è stato progettato il proiettore.
Ci sono calcoli per la luminosità massima della stanza, la distanza e il guadagno del telo per avere una ottima luminosità.
http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm
Prova con questo proiettore con 1000ansi lumen dichiarati. Per una base da 300cm occorrerebbe un telo dal guadagno 2.0 per una stanza buia.
Il telo a guadagno 2.0 è un pò troppo sensibile agli angoli di visione.
Un bel telo fisso sui 270cm di base di guadagno 1.4 e bordino schermo in velluto nero è uno spettacolo.
Quando occorre il bianco violento (inquadrando il sole) il proiettore riesce a tirarlo fuori.
Tieni anche conto che la lampada ha una usura e quello che vedi brillante oggi non lo vedrai fra 2 anni e occorrerà ritarare il tutto, se non tiri il collo al proiettore è meglio.
Per 400-500cm ci sono altri proiettori con una luminosità, ventole e lampade da cannone.
Io cambierei il proiettore solo se abbandona la lampada, fra qualche anno di visione.