mi è stato sconsigliato caldamente quel sub. Ma un utente l'ha comprato e potrebbe darci le sue prime impressioni
Visualizzazione Stampabile
Ordinare dal peperoncino di un altro paese non è possibile, contattati io ieri sia per quello tedesco che spagnolo
tra l'altro. ..mi sa tanto che per tutti quelli che hanno ordinato il kit jamo 628+sub 660...aspetteranno almeno 1-3 mesi. Sul peperoncino italiano il sub 660 si limitano a darlo "in prenotazione"...su quello tedesco è scritto chiaramente che è disponibile in 1-3 mesi.
Panico....pessimismo&fastidio
Per le jamo 628 ho preso un cavo se. 2x2, 5mm spero vada bene
Una curiosità sul sub 660 jamo
ho comprato un cavo su amazzonia...questo qui
real cable sub-1/10M00 a doppia schermatura. Va bene per questo sub pure ho commesso una cacchiata?
Il cavo va bene, non preoccuparti.
Quale dei due va bene? (perdona la mia ignoranza) Quello per i diffusori o quello per il sub? Comunque ho contattato il peperoncino tramite chat. ..sono moooooooolto prudenti nel dare le risposte sui tempi di approvvigionamento e spedizione di quel set risparmio 628 +sub...ho posto la domanda secca prendendo esempio il loro sito tedesco che menziona tempi biblici di 3 mesi...e la risposta è stata "le confermiamo che non possiamo prevedere i tempi di approvvigionamento. Di solito servono 3-4 settimane"
ho timore di vedere sintoamplificatore e diffusori a giugno
Intendevo quello per il sub, non avevo notato la prima parte del tuo post riguardante il cavo per i diffusori, anche quello va più che bene :D
grazie mi togli un peso.
comunque vi confermo di aver acquistato anche io il famoso set risparmioso jamo 628+sub 660. Ero indeciso tra questo è il set indiana line, ma il prezzo era nettamente superiore e pertanto ho deciso di dare fiducia a questo marchio. Mi lascia perplesso però la bassa sensibilità dei diffusori...con 90db per le torri e addirittura un modesto 87db del centrale e dei S622 da scaffale.
Non è sinonimo di bassa efficienza?in mezzo a tutto l'impianto, il centrale non farà fatica a farsi sentire?
Anche io ero preoccupato dalle dimensioni dei surround e del centrale rispetto alle torri; dipende molto dal sintoamplificatore (deve spingere di più surround e centrale vista l'efficienza) ma non ho mai avuto problemi a settare tutte e 5 le casse allo stesso volume: basta calibrarle col sistema automatico o con un fonometro e sei a posto. Non so se hai letto la mia recensione delle Jamo in multicanale, se ti va dalle un'occhiata.
ah....insieme al set...ho comprato il marantz sr6008...che dovrebbe spingere a sufficienza grazie ai suoi tanti watt...
devo solo trovare un modo per calibrare il tutto...quando i diffusori arriveranno... nei secoli dei secoli
considerando, non per ultimo, la momentanea sistemazione pecoreccia del tutto...in una stanza di 20 mq piena zeppa di mobili, divani ecc...con tutte e 4 i muri inficiati da una porta....
in piu sono in appartamento....
speriamo di poter contare su una intellegibilità dei dialoghi e del sound anche a bassi volumi...
Per quanto possa valere la mia opinione, il centrale non mi ha mai dato problemi di intellegibilità anche a bassi volumi, tra l'altro sono abituato spesso a vedere delle serie tv di notte e a medio volume per non disturbare e devo dire che sia con audyssey attivato che senza il centrale si comporta benissimo ed è perfettamente integrato con gli altri diffusori (basta ovviamente regolarlo a dovere perché il volume si livelli a quello delle altre casse). Dipende tanto anche dall'ambiente presumo e dalle distanze di ascolto ma vedrai che non avrai problemi di sorta.
ma infatti come ho detto qualche post fa, dato che il negozio è lo stesso in teoria, e su 3 paesi danno disponibilità diversa, è inuitle imho fasciarsi la testa da subito con il peggiore cioè quello tedesco, altrimenti potrei pensare al bicchiere mezzo pieno dicendo che su quello spagnolo lo danno disponibile ecc. per carità pure io spero che arrivi prima però..
ciao marco, pure io sto pensando di ordinare sempre dal peperoncino il sr6008, se non me lo spediscono prima di maggio quando ho intenzione di prenderlo di fare il cambio lo metto assieme al kit più sub.
Grazie della tua riflessione. Potrebbe essere una alternativa concreta
speriamo...
Una curiosità. ..
ma questi piedini studiati per isolare il sub 660...potrebbero essere utili per isolare anche gli altri diffusori Jamo serie 628 (torri, centrale e diffusori da scaffale)?