Attualmente penso che il toshiba sia tra i lettori con il miglior scaler interno...a volte alcuni dvd sembrano in alta definizione... e non sto scherzando...:eek:
Visualizzazione Stampabile
Attualmente penso che il toshiba sia tra i lettori con il miglior scaler interno...a volte alcuni dvd sembrano in alta definizione... e non sto scherzando...:eek:
Il fatto che i film di universal siano in media i migliori come qualità è uno dei più grandi miti dell'hd.
Questo valeva forse per i primi 6 mesi del era hd...
Ciao a tutti!
Sono nuovo e mentre stavo facendo un giro su google questa mattina ho beccato questo topic. Dopo aver letto attentamente i vari post, ho notato alcune cose che mi hanno trovato in disaccordo.
In relazione al post n° 69 di Lucagfc:
I profili rendono obsoleti i lettori BD? Caspita, per me invece non fanno altro che migliorarli, guarda la PS3 (detto tra parentesi uno dei migliori lettori BD in commercio)... alla Sony col rilascio di nuovi firmware non fanno altro che migliorarla.
Ma poi cosa intendi per caricamenti epici? Ma perchè, da quando si inserisce un BD, quanto tempo deve passare prima che compaia il menù principale? Generalmente con la PS3 mi partono subito, vabbè, magari ci mettono qualche trailer promozionale, ma che male fanno?
Vedi, te non la consideri come un lettore BD, ma la PS3 è un lettore BD a tutti gli effetti, il lettore BD nella console non è un accessorio opzionale, al contrario di quello che può essere un apparecchio esterno quale il lettore HD DVD per XBox 360. E comunque da buon appassionato di videogames e di cinema, sono contentissimo se una PS3 oltre ad essere una buona console (dal futuro roseo) è anche un ottimo lettore BD... francamente non capisco per quale motivo un utente deve per forza comprare un lettore Stand-alone solo perchè è stato realizzato per svolgere unicamente la sua funzione e basta. Io sono contento della mia PS3, mi upscala i dvd da Dio, esteticamente è stupenda (ma questo è un mio pensiero) ed il telecomando, al contrario della massa dei lettori in generale, è un accessorio Bluetooth, sai cosa significa, che non necessariamente devo tenere puntato il telecomando contro il ricevitore del lettore.
L'Upscaling video non è altro che un effetto che aiuta a mascherare i difetti di un'immagine a definizione standard spalmata su di un pannello ad alta definizione. Non fare l'errore di confondere un'immagine upscalata con un immagine HD reale.
Hai comprato un lettore un mese fa e lo rifaresti ancora? E per che cosa, per vederti i film della Universal, della Paramount (che manco escono) e della Warner (ed a partire da giugno non ne usciranno più)? Col tuo lettore continuerai a vederti i dvd upscalati.
Sembra che siamo tutti quanti qua a morire d'invidia per te che a marzo ti prenderai AG su HD DVD, per come sono io... DVD e BD d'importazione d'oltreoceano possono restare la dove si trovano, e te lo dice uno che spesso compra Action Figures in Giappone e negli States. Che senso ha comprare negli Stati Uniti un film che dopo pochi mesi arriverà qua da noi? Senza considerare che poi devi stare a pagare il 20% di tasse doganali. Io compro fuori dal'Europa, ma solo quando una cosa è introvabile qua in Europa o solo quando spendo meno negli USA o JAP rispetto anche ad un negozio italiano.
Per Gattapuffina (post n° 72):
Ma chi ti dice che tutti coloro che hanno lettore BD e HD DVD preferiscano i film in HD DVD? Differenze fra le versioni BD e HD DVD dei titoli Warner e Moviemax non ce ne sono, tutte e due hanno iniziato sin da subito con le codifiche VC1. Non ho mai visto un film su HD DVD ma presumo che anche i film Universal siano codificati in VC1. Non vuol dire comunque che i primi film della Sony e 20th, Disney e Buena Vista siano orrendi, come ha ben detto un lettore in un intervento, cosa preferite... vedere un filmone in un discreto mpeg2 o un mediocre film in VC1? Cercate di essere ottimisti, io personalmente preferisco di gran lunga il formato Blu-ray sapendo che esso è supportato da un gran numero di major cinematografiche.
Per coloro indecisi sul da farsi se continuare a comprare i film della Warner in formato Blu-ray o HD DVD, mi basta dirvi una semplice cosa... anche se per ipotesi decidiate di farvi un lettore HD DVD di scorta, cosa vi succederebbe se entrambi un domani vi si sfasciassero (tocchiamo ferro)? Che dovreste mandarli in assistenza e chissà se ve li sistemeranno ed in tempi brevi. Inoltre per tutti coloro che non possono farsi un altro lettore, sarebbe necessaria in futuro una bella, e soprattutto costosa, ricerca su eBay. A questo punto fate prima a farvi i titoli in versione Blu-ray disc, tanto la qualità è identica, ripeto, la codifica è sempre in VC1.
Ciao!
Che i vari hddvd universal siano tra i migliori nulla da eccepire,ma io ho' anche altri titoli di altre case in hddvd e sinceramente non mi fanno gridare al miracolo .Ho anche molti titoli in bluray ed anche li, alcuni vanno molto bene ed altri nella media.Ora dire che con il lettotre hddvd toshiba i dvd si vedono come i vari bluray tanto da di acquistare solo titoli in hddvd mi sembra esagerato e per nulla obbiettivo(scritto da oxigen 76).Io mi tengo tutti e due i lettori e acquisto ,se la casa fa'il doppio formato , bluray tanto sono identici ,in hddvd solo le esclusive ed universal . Se le vendite vanno in questo modo, prevedo la fine dell'hddvd in tempi brevi,speriamo che trovino una soluzione per poterlo spingere di piu' ...........mi dispiacerebbe
Appunto, proprio questi aggiornamenti continui rilasciati da casa Sony rendono obsoleti i lettori stand alone che qualcuno ha acquistato da poco spendendo anche il doppio, con il bene placido della ps3. E' proprio questo "contorsionismo" del blu ray, questo continuo miglioramento "ma di reale miglioramento puramente tecnico ce n'è ben poco" ad irritare l'utente fedele all'hd dvd che sicuramente è piu' costante, e coerente con il consumatore.Citazione:
Originariamente scritto da Tuono
Su questo sono pienamente daccordo:)Citazione:
Non capisco per quale motivo non considerare la Ps3 un lettore blu ray solo perchè offre anche l'aspetto ludico: i giochi per ps3 sono in formato blu ray cosi' come i films pertanto è a tutti gli effetti un "lettore blu ray".
E lo è ancor di piu' di un lettore da tavolo perchè legge anche il formato blu ray games perciò un lettore più completo.
I profili sono contenuti all'interno dei vari firmware e sono continuamente rilasciati per tutti i lettori. E bada bene che non ho detto che un firmware contribuisce a migliorare un lettore dal punto di vista tecnico. Un firmware può migliorare un lettore dal punto di vista delle funzioni. Scusatemi se non sono stato tanto chiaro.
Ciao!
Ripeto la domanda, semplice semplice: chi ha entrambi i lettori, in genere preferisce l'HDDVD in generale come standard. Chi preferisce lo standard Bluray, ha solo un lettore Bluray, e nel 99% dei casi la PS3.Citazione:
A) sai spiegare questo ?
B) chi dei due tipi di utente (quello che ha tutti e 2 gli standard, quello che invece ne ha provato solo 1 ) è più attendibile ?
C) mi trovi qualche utente che ha *entrambi* gli standard e preferisce il Bluray ?
E da cosa si capisce che la quantità di major sia auto-magicamente collegata al livello artistico del film ? Da come si sta mettendo, pare che l'HDDVD rimarrà forse PROPRIO come supporto di nicchia per le case minori e indipendenti o il cinema d'autore (costi molto più bassi), guarda caso, dove è molto più facile trovare un livello artistico più alto.Citazione:
cosa preferite... vedere un filmone in un discreto mpeg2 o un mediocre film in VC1? Cercate di essere ottimisti, io personalmente preferisco di gran lunga il formato Blu-ray sapendo che esso è supportato da un gran numero di major cinematografiche.
Non tirare fuori eventi statistici impossibili solo per portare avanti una tesi errata: si rompono ENTRAMBI i lettori, e casualmente si rompono nello STESSO momento, tanto che vanno portarli in assistenza tutti e due ?Citazione:
anche se per ipotesi decidiate di farvi un lettore HD DVD di scorta, cosa vi succederebbe se entrambi un domani vi si sfasciassero (tocchiamo ferro)? Che dovreste mandarli in assistenza e chissà se ve li sistemeranno ed in tempi brevi.
Se proprio dovesse succedere, vorrà dire che per un po' non vedrò film in HD, non è che muore nessuno, eh....ma tirare fuori questa eventualità, solo per dire che ha senso ricomprare tutto in Bluray, è assurdo.
Secondo te uno che ha comprato 100 HDDVD (cioè ha speso minimo 2000 euro in software in meno di 2 anni), non può comprarsi un altro lettore di scorta ?Citazione:
Inoltre per tutti coloro che non possono farsi un altro lettore, sarebbe necessaria in futuro una bella, e soprattutto costosa, ricerca su eBay. A questo punto fate prima a farvi i titoli in versione Blu-ray disc
Mentre invece, gli "conviene" (dato che non può permettersi un altro lettore) beccarsi come minimo 10-15 Euro di svalutazione a titolo per non avere NULLA in più, (ovviamente non oggi, ma solo DOPO che Universal e Paramount avranno rieditato tutti i titoli oggi esclusivi HDDVD), perderci quindi 1000-1500 euro, e non gli conviene comprarsi un altro lettore ?
Forse non sono stato spiegato...Citazione:
Intendevo dire che prima di affrontare la spesa di acquistare un lettore BR , che poi me lo ritrovo anche obsoleto rispetto a quelli che usciranno con migliori conponenti, devo accontentarmi di vedere i film esclusiva BR sul lettore Toshiba, che è anni luce superiore come scaler interno a qualsiasi lettore BR, in versione DVD....
Secondo te, c'è un firmware magico, fa miracolosamente crescere la ethernet e la memoria di storage persistente ai lettori che non ce l'hanno ?Citazione:
Se l'hardware manca, non c'è nulla da fare. Ethernet e memoria flash nel lettore sono OBBLIGATORI per tutti i lettori HDDVD, fin dall'inizio.
MA visto che tanto il 95% degli utenti Bluray hanno la PS3, chissenefrega dei 4 sfigati che hanno comprato un lettore stand-alone ?
ieri sera su rete4 hanno dato proprio un film che calza a pennello: "danni collaterali".Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Quoto in pieno il tuo intervanto.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Tuono, effettivamente il tuo post non l'ho capito molto, cioè dovremmo vendere lettore (io ho quello della 360 e tra poco penso di prendere il Toshiba) e tutti i film (ormai svalutati), per ricomprare tutto in BD perdendoci molto di più?
Anche io pensavo di sostituire il mio hddvd con il modello nuovo , ma stando alle ultime dichiarazioni di toshiba mi sa che il formato hddvd suoni a morto prima di quello che pensavo,se poi le vendite caleranno ho paura che le case smetteranno presto di fare anche il software,addirittura walmart la piu' grossa catena di grande distribuzione americana ha smesso di vendere il lettori hddvd e l'America e' tutto per la diffusione del formato.Anche il direttore, che conosco personalmente ,di Mediaworld della mia zona ,mi ha detto che, sia i lettori o il software hddvd lo prendera' solo su ordinazione tanto non si vendono(si lamenta anche del bluray ma quello ha piu' mercato).....
Citazione:
Hai scritto una serie di inesattezze che lasciano trasparire la tua totale assenza di conoscenza della situazione attuale e rappresenti lo stereotipo dell' utente modello per la Sony. Il discorso dei profili sembra che ti sia assolutamente oscuro. Con l' uscita di nuovi profili la sony non fa altro che diffondere maggioramente PS3. I lettori venduti fino ad ora con profilo 1.0 o 1.1 sono già obsoleti perchè non supporteranno il profilo 2.0 e cosi è stato per gli 1.0 che sono stati superati dai 1.1. Questo è un misero e losco tentativo (che sta riuscendo a causa degli utenti) di vendere più PS3. Infatti la console Sony è l' unica che con aggiornamenti può supportare tutti i profili. La console di Sony, per ora, ha clamorosamente fallito in ambito videoludico sia per la scarsezza di titoli validi (ce ne sono una manciata rispetto a Xbox) sia a livello tecnico (i titoli multipiattaforma sono migliori sulla 360) ma Sony sta trovando il modo di venderla per leggere i BD. A sto punto sono convinto che questa strategia sia statta adottata fin da subito e la PS3 per Sony è stato solo il modo più rapido e sicuro di vincere la format war. Continuo a ribadire che io non considero la PS3 un lettore BD. Se un appassionato si vuole acquistare un lettore BD si prende un lettore stand alone non un PS3 che per di piu non ha nemmeno il telecomando nella confezione. La Sony sta vincendo la sua scommessa proprio grazie ad utenti come te e gli va dato atto di essere stata assolutamente intelligente a sfruttare la "stupidità" (non mi riferisco a te) della gente.
La PS3 è un lettore Bluray, punto e basta, non stiamo parlando di una console che con una modifica o un firmware alternativo legge i BD, li legge di fabbrica!!! E per di più è ottima dal punto di vista tecnico senza essere un compromesso qualitativo. Ci sono giusto due lettori migliori, ma costano molto di piu' per quello che danno e "sballano" il rapporto qualità/prezzoCitazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
E che c'entra? Mica è impedita la visone dei film, il joypad funziona senza nessun problema e se uno vuole passare al normale telecomando si trova a 25 euroCitazione:
Originariamente scritto da Lucagfc