Visualizzazione Stampabile
-
dal test dei francesi sembra proprio confermare le mie impressioni sulla luminosita' ...
Le niveau de luminosité , suffisant pour des bases raisonnables, risque d’être un peu juste sur de grandes bases (surtout si l’on utilise le filtre externe). Ceci dit, l’appareil étant supportable en mode normal, il sera possible de l’utiliser ainsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
dal test dei francesi sembra proprio confermare le mie impressioni sulla luminosita' ...
Provate i miei settaggi al post 94. Diventa luminosissimo pur mantenedo perfetto il nero e la scala dei grigi ( e proietto pure su schermo grigio 110" da 4,5m ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Provate i miei settaggi al post 94.
sicuramente ...
appena riesco a trovare un po' di tempo mi rifiondo a fare la prova ...
anche se penso non sara' prima che arrivi al negoziante anche il pana 2000 ... cosi' prendo due piccioni con una fava e faccio un raffronto tra i due ...
-
Citazione:
Provate i miei settaggi al post 94. Diventa luminosissimo pur mantenedo perfetto il nero e la scala dei grigi ( e proietto pure su schermo grigio 110" da 4,5m ).
Marco , ieri ho provato i tuoi settaggi ma sinceramente l'immagine assume una tonalità magenta , sembra che c'è una velatura su tutta l'immagine, sarà il mio schermo :confused: o forse una questione di gusti il miglior risultato almeno nel mio ambiente è quello con temperatura colore alta diminuendo leggermente la luminosità. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pax
Marco , ieri ho provato i tuoi settaggi ma sinceramente l'immagine assume una tonalità magenta
Forse è per via del fatto che proietto su grigio e tu su bianco ... a me i colori risultano perfetti e la le immagini brillantissime ( se fosse più luminoso di così dovrei sicuramente ricalibrare per abbassare la luminosità ).
Prova i miei settaggi lasciando però il gamma su Cinema
-
Oh My God !
Ho scoperto come tirare fuori tutta la potenza del Reon HQV:
andate in menu avanzato e mettete:
TRNR : +15
MNR: +15
BAR: ON
( e ovviamente OVERSCAN 100% )
Ora mettete un DVD a caso e stupitevi :D :D :D
( ma se proprio volete vedere la vostra mascella cadere per terra mettete "Star Wars 3: La Vendetta dei Sith" :eek: )
Editato anche il mio setup al post 94:
Luminosità: da +3 a +7
Contrasto: da +1 a 0
-
Citazione:
TRNR : +15
MNR: +15
Premetto che lo sto provando con un dvd un po' "ostico" (Transformers)
ma a me il reon cosi' "spinto" da' un po' una sensazione di plasticosita'.
Trovo piu' naturale
TRNR : +3
MNR: +3
il resto uguale ai tuoi
Cosa ne dici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Premetto che lo sto provando con un dvd un po' "ostico" (Transformers)
ma a me il reon cosi' "spinto" da' un po' una sensazione di plasticosita'.
Trovo piu' naturale
TRNR : +3
MNR: +3
Si, avevo notato anch' io che già a +3 il miglioramento era netto però per ora preferisco lasciarlo al massimo che stragodo :D
Citazione:
il resto uguale ai tuoi
Cosa ne dici?
Grande !
-
Su Avsforum Dallas777 ha postato i settings della calibrazione fattagli da un certo "Manuti d' oltreoceano" chiamato Jason:
Gamma Mode - Auto
Contrast = -1
Brightness = 4
Color = -2
Tint = -1
Sharpness = -2
Color Temp = User
Reference = Medium
Contrast Red = 3
Contrast Green = -1
Contrast Blue = -17
Brightness Red = 2
Brightness Green = -2
Brightness Blue = 6
Iris = Auto 1
CTI = 0
Dopo la calibrazione il contrasto misurato era di quasi 10.000:1 :eek:
e questo Jason ha anche detto che era il migliore che avesse mai visto su un LCD.
Stasera li provo di sicuro ( ma mi fa già piacere notare una certo pattern che segue i miei settings attuali )
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=908012&page=4
-
Marco che schermo usava questo Dallas 777? con lo schermo grigio i settaggi cambiano notevolmente
-
Citazione:
Marco che schermo usava questo Dallas 777?
con lo schermo grigio i settaggi cambiano notevolmente
Non so che schermo usava ma forse non cambia poi molto da schermo bianco a grigio, forse qualcosina a livello di luminosità e contrasto : per esempio io ora mi sto trovando benissimo con Lum +7 e contrasto 0 ( si vede anche il più piccolo dettaglio nell' ombra ) . Anch' io, poi, mi ero accorto ( col DVD Merighi ) che bisognava abbassare il colore a -2 ( ma mi pareva brutto ridurre il color, di solito mi piace aumentare :cool: )
Comunque prova i settaggi e poi guarda i risultati col dvd Merighi.
-
ma il TRNR E MNR su cosa influiscono?
-
Citazione:
ma il TRNR E MNR su cosa influiscono?
Random Noise e Mosquito Noise ( ma non dimenticarti nemmeno di BAR su "ON" per eliminare l' effetto macroblocking )
Sono attivabili solo con segnali SD e fanno fare al Reon quello che sa fare meglio :) :) :)
I risultati li vedrai coi tuoi occhi :D
-
I settings postati su AVSforum vanno divinamente anche nel mio caso :D
-
http://www.projectorreviews.com/pana...000u/index.php
il nostro Mitsubishi hc-6000 ne esce vincente sotto tutti i punti di vista , a parte il prezzo leggermente più alto , compensato in pieno dal reon on board :D :D