Con HTpc con Wind Vista e Nvidia 8600 e comprando il software T. Tek passa anche l'audio nel collegamento Hdmi tramite lo yamaha rx 1800 ed il vpr?
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Con HTpc con Wind Vista e Nvidia 8600 e comprando il software T. Tek passa anche l'audio nel collegamento Hdmi tramite lo yamaha rx 1800 ed il vpr?
Andrea
All'avvio di TT compare questo messaggio:
DMA is not enabled for the DVD drive. Please enable this to prevenent poor playback performance.
Suggerimenti?:confused:
Strano che nel tuo sistema il DMA non sia abilitato, problemi di driver della tua MB?!? Normalmente è impostata in AUTO di default, forse un errata impostazione del BIOS?!? Per capirci meglio dovresti postare la tua configurazione.
ciao,
fil
Grazie per la risposta; sono andato a vedere nelle impostazioni del bios e ho risolto il problema.
Domanda a spot...
Perchè TT non carica automaticamente il DirectVobSub filter di un avi mentre WMP sullo stesso file lo fa senza problemi?
Naturalmente non ho problemi con gli mkv per via dell'autoload nelle opzioni Haali.
Dimentico qualcosa? :confused:
Mah, sembra che carichi tutta un'altra catena nella quale TT non fa entrare altro che le cose pescate e quelle forzate; ragion per cui il DirectVobSub non si inserisce...
Questo con un graph al volo...
http://www.webalice.it/volpato.s/htp.../avi/graph.jpg
Questo con TT:
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...phs/avi/tt.jpg
Discorso diverso per gli mkv dove è lo stesso Haali a caricare il DirectVobSub... giusto?
Cmq la cosa interessante è che invece dell'AVI splitter generico, nel caso di TT viene caricato l'Haali, il che cadrebbe a fagiolo perchè è lui che poi "parla" con il DirectVobSub... eppure non lo carica...
Mah, misteri!!
Un altro mistero è capire che fine abbia fatto Andrew :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Io volevo quella fix per l'EVR...
- Si sarà dato all'ippica? (negli Stati Uniti va forte).
- E' stato "mangiato" da una multinazionale che gli sta comprando la proprietà intellettuale?
- E' stato mangiato?
- E' morto? (Mi rendo condo che è un po' simile al punto precedente)
- Lo abbiamo fatto scendere in depressione con le nostre richieste da bambinetti isterici?
- Si è reso conto che è finita e che il gioco non vale lo stipendio?
- Gli si è rotto il computer?
- Internet non gli funziona più?
- Si è sposato, ha avuto dei figli e non ha più tempo per noi?
A me vengono in mente solo queste...
Cmq sia non esiste al mondo software che gli si avvicina, è un peccato perderlo così; è il software P E R F E T T O per l'HTPC. Ieri ho provato, così per curiosità, ad usare TMT senza ffdshow nella visione di un DVD... a momenti vomitavo :Puke: Non l'ho fatto solo perchè ho i divani nuovi e non avevo ancora mangiato :D
P.S. Se non l'ha ancora fatto, e se fossi in lui, mi farei mangiare da qualcuno con le tasche piene... di soldi
Guarda, ho come la bruttissima impressione che sia buona la numero 6...
E la fortissima speranza che invece sia in corso la numero 2, magari con lo stesso "compratore" di Ogo... :rolleyes:
Ti quoto su tutto. Sia nel male, punto 6, che nel bene, punto 2.
Ehm ammetto di essere rimasto un po' indietro col TT poiche' sono alla versione 2.4, a parte rileggermi ora tutto il tread nella speranza di capire, che differenza c'e' con quest'ultima? E sopratutto, e' scaricabile gratuitamente l'aggiornamento per i possessori ufficiali di licenza per la 2.4 o si paga ?
grazie
ps: forse andrew e' allo studio della versione HD ?
Un TTHD direttamente da Andrew? Lui stesso ha più volte espresso un secco "no" a questa ipotesi affermando che i costi di licenza sono troppo alti. Certo, una sorpresa sarebbe gradita, ma quasi quasi preferirei l'ipotesi al punto 2 di stealth... ;)
L'AVI che stai provando ha i sottotitoli nel file o sono esterni ?
Quel graph che hai fatto a mano mi sembra un po' fantasioso ... dove sta' il pin dei sottotitoli ?
Dacci un link con similfile che proviamo :)
Parli a me ciuchino?? No perchè sei un po' in ritardo sull'appuntamento :D
Cmq per dovere di cronaca i sottotitoli erano - e lo sono ancora - esterni; quindi niente PIN sottotitoli.
La necessità era quella di caricare il DirectVobSub - l'autoloading version - ugualmente in modo che mi pescasse i files .srt.
Alla fine ho risolto costruendo un graph XML e schiaffandocelo nella folder dove avevo i suddetti AVI.
Poi l'ho cambiato ancora inserendo direttamente l'Haali Media Splitter come primo anello della catena, giusto per usare un DirectShow filter più nuovo e dispensare quell'AVI splitter d'ufficio :D
P.S. Io non noto che la costruzione del graph nello SS sia fantasiosa :D
Be' mancano i sottotitoli ... il perno della domanda.
Sono sempre in ritardo :D ... acc guardando le date ora il problema e' che fine ha fatto Andrew.
Ultimamente ho dovuto combattere anche con alcuni .ogm di cui TT sballava totalmente il grafico... mi caricava addirittura 3 istanze di ffdshow audio ed in costruzione del graph il nuovo ArcSoft Ogg Splitter.
Ho aggiustato pure quelli con un grafico ad hoc :D
Cmq è una noia sto discorso che non capisca molto bene ciò che deve fare.
Quando non ci sarà più TT con i suoi customized graphs cosa farò? :cry: