Scusa una curiosità... ma come mai non hai preso HD-DVD?:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da riccoste
Visualizzazione Stampabile
Scusa una curiosità... ma come mai non hai preso HD-DVD?:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da riccoste
Guardate che in Giappone la PS3 sta andando maluccio:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
http://www.vgchartz.com/japweekly.php
Certo, l'Xbox360 va pure peggio, ma per la Sony è piuttosto imbarazzante non avere neanche UN gioco PS3 in classifica nei primi 50, vendere molto meno del Wii (non parliamo neppure del DS, al limite si può dire che il Wii sta stracciando la PS3, mentre il DS sta stracciando la PSP), in casa sua!
Visto che usiamo le console e il mondo dei videogiochi come strumento per capire la battaglia dell'alta definizione, lancio la seguente provocazione:
Attualmente, delle console recenti, quella che sta indiscutibilmente andando meglio, in tutti e 3 i mercati di riferimento, è il Wii. Il problema della Nintendo è non riuscire a produrne abbastanza, i 7 milioni venduti sono tutti veri e probabilmente ne potrebbero vendere ancora di più mentre, al contrario, sia i 3 milioni Sony sia i 10 milioni Xbox, sono "virtuali", nel senso che sono le console distribuite ai negozianti, ma per entrambe c'è ALMENO un 1 milione di invenduto, perchè entrambi (soprattutto la Microsoft) hanno riempito i negozi di console a pagamento dilazionato, semplicemente per centrare gli obbiettivi dell'anno fiscale.
Ora, dando per scontato che, se la Nintendo riesce a *produrli*, entro breve il Wii supererà l'Xbox360, diventando la console nuova più venduta al mondo (ricordo che il Wii è già a 7 milioni, ma è uscito UN ANNO DOPO!!), facciamo questo semplice ragionamento:
Non è che ha ragione Nintendo, ed è ancora PRESTO per l'Alta Definizione ? Presto, intendo, per il mercato di massa ? Quello che GUARDA al prezzo e che vuole usare un apparecchio SENZA dover cambiare il suo televisore, SENZA doversi preoccupare di HDMI, HDCP, protezione dei contenuti, etc ?
Perchè, se partiamo dal presupposto che si può capire chi vincerà tra BD e HDDVD a causa della spinta data da una console che è fatta in un modo piuttosto che un altro, allora, per onestà intellettuale, dobbiamo pure accettare il fatto che quella che vende più di tutti, ora, è l'UNICA delle tre che non c'entra nulla con l'Alta Definizione!
Se ricordo bene i dati letti un paio di giorni fa aggiornati alle vendite di metà maggio, negli Usa stanno a 73-27 per i BDCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
Scusa virtuoli, ma credo che dopo il boom, è normale che scendano le vendite di una console, altrimenti se ogni giorno che passa aumentano le vendite ora tutti avrebbero la PS3 :)
Il ribasse delle vendite dopo i primi giorni cè per tutte le console ;)
Il rapporto sarebbe 73% vendite per i BRD o HD-DVD?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ovviamente per Br, anzi per l'esattezza i dati aggiornati al 27 maggio danno 67-33 dall'inizio dell'anno. Il che vuol dire esattamente il doppio :DCitazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
Ma come..... strano però... dicevano che in USA andava forte l'HD-DVD, e si che ho letto anche svariate pagine e svariati siti che dicevano tutti la stessa cosa, incluso l'associazione consumatori che sta li da loro...
Mah.
Beh se è cosi' può solo farmi piacere.
No, la media dell'ultima settimana è circa 58% BR, 42% HD-DVD.Citazione:
Quel rapporto che dici tu c'era a marzo, dove BR ha toccato anche punte di vendita settimanali superiori dell'80%, poi ad aprile c'è stata una prima discesa (la media del mese era circa 62% BR , 38% HD-DVD).
Nel computo totale delle vendite del 2007 BR è in vantaggio 67% a 33%, a livello di vendite assolute siamo a 57% BR contro 43% HD-DVD.
Queste medie le ho prese dai report Nielsen che tiene conto delle vendite (credo worldwide) sia dei negozi fisici che di quelli on-line.
Ecco la tabella:
http://img230.imageshack.us/img230/2...bvt7ci5.th.jpg
Cmq anche se sarò OT permettetemi di dire una cosa...è vero che il WII ha venduto molto + di PS3 e X360, tuttavia secondo me il tutto è dovuto all'entusiasmo iniziale ed alla novità , è una console che in gruppo è fantastica e divertentissima, ma a lungo andare non reggerà l'urto della grafica avanzata e delle esclusive della Microsoft e della Sony...
Volete sapere come andrà a finire?Come da 10 anni a qst parte appena calerà il prezzo di PS3 ed usciranno i primi chip di modifica(premetto che nn me ne può fregare di meno...cerco solo di fare una previsione di mercato) la concorrenza sarà agonizzante come al solito...
Per quanto riguarda Hd-DVD e BR devo dire che allo stato attuale delle cose al di là delle anlisi dei dati di vendita diciamo che alla Sony potrebbero svegliarsi un pochino e garantire un prodotto di migliore qualità, anche se la differenza ad un occhio poco allenato come il mio non è che sia così eclatante...
Citazione:
Scusa Aquila ma nella parte di messaggio che hai quotato c'era la risposta...
Non ho preso HD-DVD perchè a mio parere in questo momento con Playstation3 ho una macchina che svolge più cose (più HTPC che console) e poi perchè al momento grazie a ps3 c'è più diffusione di BR che di HD-dvd. Rileggi il mio messaggio i BR li noleggio da BB gli Hd-dvd neanche li hanno.
Poi lasciamo perdere l'aspetto puramente tecnico perchè sono rimasto molto deluso dal primo film acquistato. Anche se poi su altri titoli mi sono rifatto gli occhi.
Comunque un supporto il mercato dovrà sceglierlo sennò prevedo in futuro migliaia di discussioni su meglio questo o quell'altro formato.
Secondo me non ha molto senso la produzione di tutti i film su i 2 formati, anche perchè penso che il risultato dei 2 formati stia diventando identico (agli inizi era megliio hd-dvd a sentire gli utenti e il BR è in rimonta).
Avere due formati avrebbe i suoi contro ma anche i suoi pro.
Il contro sarebbe quello di dover comprare due lettori o comunque un lettore multiformato che costerebbe di più, ma il pro sarebbe quello di avere un mercato con due formati in concorrenza e questo porterebbe sicuramente ad una maggiore qualità del prodotto e ad una più veloce discesa dei prezzi.
Da questo punto di vista, per come la vedo io, dobbiamo solo dire grazie ad HD-DVD perché se non ci fosse stato probabilmente ci saremmo sorbiti BR in mpeg2 chissà per quanto tempo e anche il costo dei lettori sarebbe stato più alto.
Io continuo a credere che ci sarà la convivenza dei due formati, con BR che probabilmente avrà una fetta più grossa di mercato.
D'altronde Toshiba ora come ora ha l'esclusiva sul 40% del mercato, non penso proprio che la butterà via.
Purtroppo come sempre.........
Ne resterà soltanto uno. :)
Credo che se tutto va bene per natale magari si saprà qualcosasina :)
Con i volumi attuali di vendita non è un risultato così definitivo. Prova a controllarli dopo l'uscita di qualche "big" su HD-DVD.Citazione:
E' normale, sì. Però per avere tutti Ps3 le vendite dovrebbero aumentare parecchio. E comunque c'è per tutte le console, ma per altre meno. Vedi Wii.Citazione:
Ma siamo OT: qua si parla di HD-DVD e BR o di console?
Si parla delle console che leggono BRD e HD-DVD quindi ci sta:)
Sony PS3? :rolleyes: XBOX360 con lettore? :rolleyes
Ok se si parla di Ps3 come lettore BD o di Xbox 360 + lettore HD-DVD, ma le proiezioni sul futuro delle console (che nascono per giocare e non per vedere film: sarà per questo che il Wii vende tanto?) mi pare comunque OT.
Nonostante Ps2 sia stata importante per la diffusione dei DVD, non mi pare che siano in tanti ad utilizzarla come lettore, per i più svariati motivi.