Visualizzazione Stampabile
-
Mettiamo fine alla solita diatriba su quanto sia bello, buono e 'migliore' oppure quanto sia peggio, cattivo e brutto...il JVC, perché in questo 3d c'entra pochissimo!
A marcelo è stato chiesto un parere, visto che aveva gia avuto modo di vedere il D-Ila, ed ha gia risposto! Per cui non c'è motivo di andare oltre su questo argomento.
Il prossimo che nomina il JVC in questo 3d si prende un 'meritato riposo'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Conte
Ho paura che si stia facendo un po' di confusione.
Scusami ma qua mi sà che la confusione la stai facendo tu......!!!
Ecco perchè non volevo parlare del JVC, ormai sembra diventata
una squadra di calcio e non un VPR ;) Senza polemiche si intende !!!!
1) La comparativa non è JVC-Sony ma Sharp Sony
2) Come fai a sapere che io ho visto il JVC in un installazione
non ottimale ??????????????? Sbagli .......perchè potrei sorprenderti se ti dicessi che l'ho avuto a casa mia per un week-end intero e l'ho anche detto se leggi bene !!!!!! solo che considerato il fatto che se si parla male di stà macchina si rischia il bannaggio dal Forum, ho preferito evitare di postare le mie considerazioni....!!! Perciò io non ne parlo nè bene nè male semplicemente non nè parlo anche perchè siamo nettamente OFF TOPIC.......Vedi Mimmo sopra che da gran signore qual'è ha linkato il thread dedicato al JVC.....
Perciò per cortesia non postiamo cose che non c'entrano nulla, non ho più voglia di rispondere a domande su questo VPR, anche perchè vedo che farne un giudizio analitico e chiaramente soggettivo è veramente difficile.......
Questo thread NON PARLA DEL JVC NE IO NE JOSEPH NE GIOVES ne abbiamo mai parlato nè menzionato, perciò non cerchiamo polemiche inutili altrimenti si rischia di inquinare il thread come è già successo......
senza polemiche di alcun tipo si intende;)
Marçelo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Mettiamo fine alla solita diatriba su quanto sia bello, buono e 'migliore' oppure quanto sia peggio, cattivo e brutto...il JVC, perché in questo 3d c'entra pochissimo!
A marcelo è stato chiesto un parere, visto che aveva gia avuto modo di vedere il D-Ila, ed ha gia risposto! Per cui non c'è motivo di andare oltre su questo argomento.
Il prossimo che nomina il JVC si prende un 'meritato riposo'.
UN GRAZIE ED UN QUOTE AL 100%%%%%%%%%%%%%%;) ;) ;)
-
Ora rispondi alle mie di domande, però! :ncomment:
:p
-
Citazione:
Ottimo 3d. Davvero. :) ?
GRAZIE !!!!!!!!!!!
Citazione:
L'ho letto tutto d'un fiato e - soprassedendo su certe cose ;) - vorrei un attimo ritornare a quegli SS iniziali per qualche domanda e considerazione.
Se possiamo considerare solo in parte le immagini, tenendole presenti solo come indicative, si nota per lo Sharpone un'immagine molto fredda che potrebbe comunque essere influenzata dalla taratura sul blu che avete impostato all'inizio della sessione, è verosimile questa possibiità? Dopo il primo SS avete modificato ancora le impostazioni del vpr?
effettivamente è così dipende molto dal fatto che la taratura dello sharpone non era definitiva ma molto sommaria, seppur buona per esser stata fatta in un oretta. Considerate che il vpr è stato in mio possesso per tre giorni e oltre a questo piccolo shoot-out non volevo perdere troppo tempo in settagi e risettaggi vari, ma gustarmi anche un pò di film per assaporare fino in fondo il livello di questo pj....
Citazione:
Nel contempo noto, nelle immagini del Sony, una leggera tendenza al verde (che vedo tutti i giorni a casa mia ;) ). Avete riscontrato anche voi questa tendenza dal vivo?
ottimo occhio, la dominante verde effettivamente c'è a macchina out of the box è evidentissima soprattutto ai lati dello schermo, io credo che si tratta di una leggera aberrazione della lente, che sui bordi presenta questo tipo di fenomeno. A macchina tarata invece si attenua fortissimamente, comunque ogni vpr ha delle dominanti più o meno accentuate, lo sharp per esempio fuori scatola appena acceso aveva una dominante rossa abbastanza accentuata.....poi ripeto una volta tarato il PEARL la dominante sparisce quasi del tutto !!!!!!!!;) ;)
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
per non andare OT fatti un giro
qui
SEI SEMPRE IL PIU' GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!;) ;) ;) ;)
-
Non era mia intenzione andare OT, scusate! Cercavo solo una risposta a questo:
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
ma per il fatto che nelle zone d'ombra, sui capelli del personaggio insomma sui passaggi più difficili, il Sony fatica (causa a mio avviso il sistema a riflessione) a estorcere il dettaglio
per sapere se è un limite della tecnologia in se, o solo della macchina in questione...nient'altro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Scusa Mauro ma è stato aperto qualche 3ad per quell'occasione :confused:
sì, nell'altro localo:
http://www.epiguren.com/forum/viewto...?p=41245#41245
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Conte
Ho paura che si stia facendo un po' di confusione.
....
Conclusione:
prima di assegnare vittorie, guardate con i vostri occhi.
Ah, se lo sharp dovesse essere migliore, tanto meglio. Si risparmia e si compra. Ma fino ad allora... hd1!
vedi Alessandro, prima di dire agli altri che fanno confusione, avresti dovuto leggere con più attenzione i post sia su questo 3d sia su altri....
Se hai un prodotto che ti piace e ti soddisfa traine il massimo giovamento, ma evita di dire che gli altri fanno confusione, soprattutto se gli altri hanno avuto in casa l'oggetto del tuo desiderio oppure l'hanno visto in casa di uno dei personaggi più competenti nel campo della videoproiezione che esistono in Italia ;)
E' francamente stucchevole dover rintuzzare continuamente gli assalti dei vari "tifosi" di questo o quel videoproiettore.
Non giova al forum, non giova a chi ha perso un sacco di tempo per scrivere le proprie impressioni, non giova a chi legge.
Io ha in casa elettroniche AM Audio, per me vanno benissimo e ne sono ultrasoddisfatto. Ho sentito impianti più performanti del mio e molti altri peggiori del mio, ricomprerei AM Audio per molti motivi, ma questo non significa che AM Audio debba per forza piacere a tutti quanto piace a me ;)
-
Una domanda che non e' stata ancora fatta all'ottimo Marçelo e che voglio porti : oltre voi tre anche altre persone hanno visto il 'tuo' Sharp in azione? Perche' a questa domanda ne faccio seguire un'altra : nessuno ha avertito l'effetto 'rainbow'?
Grazie per la risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
nessuno ha avertito l'effetto 'rainbow'?
Il rainbow è estremamente soggettivo, Marçelo non ne soffre, per cui non potrà mai risponderti "oggettivamente" su questo.
Se non ne soffri, devi essere felice ed evitare di andartelo a cercare...
Se invece ne soffri, allora da grande sofferente come sono io, posso solo dirti che i nuovi full HD DLP hanno fatto passi da gigante e:
- il Benq è molto fastidioso, ma c'è la possibilità di regolare la velocità della ruota coloren (quindi potenzialmente di migliorare il fenomeno)
- il Projection design ed il Sim2 HT300 danno veramente poco fastidio
- lo sharp da poco fastidio, ma un pelino di più dei due prima menzionati
ovvio questo ai miei occhi e considerando che in condizioni di stanchezza maggiore (come al TAV dove ho visto lo sharp ed il benq) il fenomeno mi si aggrava un po'
ciao
-
Complimenti per l'ottima comparativa!
Volevo solo sapere come mai viene preso come riferimento (su questa fascia di prezzo) il proiettore dlp della sharp e non si cita mai il benq w1000.Dalle carettarestiche sembra un buon pj(accetta anche il 24p a differenza dello sharp).E' perchè non lo avete ancora visto o credete che sia inferiore?
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Il rainbow è estremamente soggettivo, Marçelo non ne soffre,
.......
ovvio questo ai miei occhi e considerando che in condizioni di stanchezza maggiore (come al TAV dove ho visto lo sharp ed il benq) il fenomeno mi si aggrava un po'
ciao
Ti ringrazio, ma come avrai potuto forse leggere, io viaggio gia' a DLP da qualche anno con l'InFocus 5700 e considera che per me e' il TV, mio (mia moglie ha in cucina ed in camera da letto i suoi) e non soffro di 'rainbownite' e neanche chi ha visto da me films o altro, ha avvertito il fenomeno di cui 'tanto' (forse troppo) si parla.
Avevo posto la domanda proprio per sapere se 'qualcuno' si fosse lamentato o l'avesse avvertito, l'effeto di cui parlavo.
-
alla domanda di blasel riguardo il rainbow
aggiungo una mia domanda che rivolgo ai presenti durante la prova
volevo sapere le opinioni riguardo il difetto del dithering
una valutazione riguardo l'estetica dello sharp
una valutazione riguardo la rumorosità delle ventole
una valutazione rispetto al sistema dell'auto iris
e infine la luminosità sullo schermo tenendo gli auto iris off (sia con lampada bassa che a piena potenza
ovviamente la valutazione di confronto riferita al sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
e non soffro di 'rainbownite' e neanche chi ha visto da me films o altro, ha avvertito il fenomeno di cui 'tanto' (forse troppo) si parla.
beh allora ti ho risposto, se sopportavi bene il 5700 (per me terribile come tutti quelli della sua generazione), allora con questi, forse a parte il benq, sicuramente vai come un treno.
p.s. come ti invidio, questo maledetto fastidio mi taglia fuori da una fetta di prodotti esagerata....:cry: :cry: