Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da teto21
Raga allora nessuno ha provato questo service menu'? cosa si puo' impostare io nn ci capisco molto :confused:
Non sò perchè ma il mio Samsung non risponde a questi imput per entrare nel menù nascosto, è un modello che monta un pannello alis ma è sempre Samsung e i codici dovrebbero essere quelli...
Ma quello che mi premeva dirvi è di fare attenzione con il service menù, segnatevi tutti i parametri in modo da poter rimettere a posto eventuali casini.
E occhio alla garanzia non vorrei vi si invalidasse...
Informatevi bene prima!
-
per informazione la sequenza di tasti va data a plasma spento ;)
io gli ho dato un' occhiata ma non ho ancora toccato niente cmq c'è la funzione reset ;)
ciaooooooooooooo
-
Raga arieccomi ho provato il serivce menu ma poi quando sono uscito mi ha resettato tutte le impostazioni e' successo anche a voi? nn vorrei aver combinato danni :S
-
visto che si parla di tutto e di più, che ne pensate voi del ronzio sui plasma samsung?
il mio 42q7 ronza, ma sul sito samsung, nelle faq, viene riportato questo:
"Il ronzio prodotto dalle Tv al Plasma è normale, E' prodotto dalle cariche elettriche usate per produrre le immagini sullo schermo."
quindi è tutto normale? solite paranoie?
fastidio ne da, però se è normale al diavolo... mi evito di andare in assistenza...
ah, confermo che il display è una bomba. solo qualche problema con i grigi e le immagini scure... ma forse è il component.
in hdmi non l'ho ancora provato...
-
Si anche a me ronza leggermente nn molto comunque e' perfettamente normale nn farti paranoie si come detto molto velto bello skermo ;) io ho il dvd in HDMI nulla da dire si vede bn :D
-
un minimo di ronzio lo fa pure a me ma è normale ho letto in giro che i plasmi fanno il ronzio per via delle tensioni che servono per far funzionare i pixel le immagini quando lavorano sul chiaro sono splendide negli scuri un pò peggio cmq sono contentissimo del mio acquisto :)
-
Raga il ronzio nei plasma e' fisiologico , chi piu' chi meno ma e' fisiologico.
Samsung non avendo ventole per il raffreddamento ( cosi' mi e' stato detto dal servizio clienti samsung ) utilizza alimentatori diversi, il calore deve essere dissipato forzatamente e questo puo' provocare un ronzio leggermente superiore alla media ( forse ) ma mai deve essere fastidioso a tal punto da rendere inguardabile l'immagine.Io inizio a sentirlo senza crearmi problemi , e vi garantisco che l'udito e' ottimo, solo se il volume del tv e' inferiore a 10. Ribadisco ulteriormente quanto ho gia' detto piu' volte , ottimo pannello da tutti i punti di vista , qualche minimo limite nelle immagini molto scure ma a questo punto visto che non sono l'unico potrebbe essere una sua caratteristica o un suo difetto congenito, in ogni caso non pregiudica le ottime performance del tv.
-
ciao ragazzi anche il mio q7h ronza abbastanza....ora ci sto facendo l'abitudine....però nei forum stranieri dicono che nei modelli con data di produzione (scritta nel retro) è da dicembre 2006 in poi non danno problemi...
il mio sul retro ha scritto "agosto 2006"...i vostri?
-
A me giugno 2006 Ronza ma nn molto con l'audio quasi inudibile
-
ragazzi, oggi ho avuto una batosta...
forse perchè il display non è tarato bene, o forse altro...
fatto sta che con il mio bel denon 1930 in hdmi a 720p, il dvd di CONSTANTINE sul Q7 (la scena dove keanu incontra GABRIELE vicino al camino acceso) le righe del completo dell'angelo non si vedono!... :(
sul pana 42pv60eh di un mio amico (ed un lettore dvd da 70euro) le righe si vedono, tant'è che la battuta è saltata fuori spontanea: "non te la prenedere, qui il completo è un GESSATO, sul tuo è uno SMOKING"...
come mai? dove sbaglio i settaggi? se aumento troppo la luminosità va tutto a *******...
niente da dire sulle scene all'aperto, ma al buio non ci siamo proprio... direi che mi girano... ci sono rimedi?
-
si può variare la risoluzione dal menù di servizio?
-
Ciao a tutti .
Anche il mio C7H ronza un pò. In realtà l' ho anche cambiato pensando fosse un problema ed il secondo era come il primo . Credo quindi tutto normale . Cosa si può settare col service menù? L' unico appunto che faccio al tv è che le immagini sono un pò troppo rossicce . Sature di magenta. Se ci fosse la regolazione dei colori divisi , sarebbe perfetto . Qualcuno ha lo stesso problema?
-
secondo me il plasma in questione è una bomba.
la definizione è ottima, ma pecca in piccoli difetti.
il più evidente è quello che il nero tendo a mangiare troppo i particolari in ombra.
ieri ho visto FAST AND FURIUS e nella scena dove si vede il pick-up ford rosso la griglia del radiatore non veniva visualizzata, a meno di aumentare la luminosità...
e poi l'overscan in hdmi...
riposto la domanda: si può rimediare all'overscan dal menù di servizio, o in altro modo?
-
Circa una settimana fa, ho chiamato il servizio clienti samsung facendo presente il problema sulle scene molto scure e il tecnico con cui ho parlato molto gentilmente mi ha consigliato di contattare il centro di assistenza piu' vicino. Detto fatto, il giorno dopo ( con mio grande stupore ) il tecnico fa un sopraluogo e dopo aver accertato il problema mi ha subito chiesto se avevo pistolato con il service menu'. Il giorno dopo , sempre con mio grande stupore , si ripresenta con scheda video e scheda colore nuove di pacca ma dopo averle sostituite il problema rimaneva. Tendo a precisare che il difetto , se cosi' vogliamo chiamarlo , si presenta solo con alcuni titoli in dvd e con scene particolarmente scure, non mi si presenta con trasmissioni televisive . Conclusione , dopo aver contattato la samsung , il tecnico mi ha detto che proveranno a sostituire il pannello.
Ora il mio problema e che sono soddisfatissimo del tv ( a parte questo limite nelle scene scure ) e sinceramente tremo un po' davanti a questa possibilita' ma se potra' migliorarlo ben venga .
Appena ho notizie vi aggiorno.
Saluti
-
interessante...
ma porca zozza però, i tecnici più beoni e S*****I li ho trovati io...
quando avevo richiesto assistenza per il ronzio dovevo portarlo io il tv al centro... neanche venire a casa a vederlo...
comunque, parliamo d'altro: dell'overscan in HDMI e COMPONENT che mi dici? puoi controllare?