Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Se invece si riferisce alla visione di uno schermo di 42 pollici a tre metri di distanza è una sciocchezza, pari all'affermazione che io sono capace di correre a 50 km/h. Per la fisiologia dell'occhio umano e per ben noti principi di ottica già ampiamente dibattuti nel forum, la maggior risoluzione è "fisicamente" disponibile, ma non percepibile. Il resto è sano marketing.
Sarà anche marketing ma come per hobsbawm sui mio panasonic 42PV60 la differenza fra sd e hd è precepibile eccome, sono due pianeti diversi!!!
Comunque una cosa è certa: l'hd per la maggioranza dei fruitori televisivi è un ancora un oggetto misterioso. Poi come hanno giustamente rilevato altri ci sono variabili che nessuno è in grado di prevedere: guardate il digitale terrestre, sembrava che entro il 2006 in Europa l'analogico sarebbe stato ormai obsoleto, ed invece...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kolor
Io vedo in 720p, il televisore arriva a 1280 l...
Il televisore non "arriva a 1280"... è 720 la risoluzione verticale che devi considerare. Non è possibile poi che facendo zapping tra sky 16/9 e Sky HD Mondiali tu non veda la differenza tra SD e HD. Se così fosse nella tua catena video c'è qualcosa da rivedere. Inizierei intanto col settare il decoder di sky su originale e non su 720p.
-
!!
Il digitale terrestre non rivoluziona nulla !!!
l' HD è un'altro pianeta e persino chi non è appassionato rimane a bocca aperta :eekk: :eek:
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
Il digitale terrestre non rivoluziona nulla !!!
l' HD è un'altro pianeta e persino chi non è appassionato rimane a bocca aperta :eekk: :eek:
:)
A dirla verità quando fu presentato il digitale terreste si parlò di rivoluzione epocale. Ma tant'è...
Quanto al fatto che l'hd è un altropianeta e lascia tutti a bocca aperta
siamo perfettamente d'accordo, ma da qui a vedere tutti correre a perdifiato a comprare i tv hd ce ne vuole...perchè non è solo il tv che si deve comprare, ma avere anche un abbonamento che ti permette di vedere trasmissioni in hd, o in alternativa dvd e lettori utili alla bisogna. Morale...bella l'hd, bellissima, ma per molto tempo sarà ancora per pochi, un minoranza.
-
Secondo me state ricominciando a sbarellare un po'.
Qui si dovrebbe parlare del futuro dei supporti ottici per l'HD e non dell'HD.
A tal proposito mi sembra che non sia stato il giusto peso a quanto avevo scritto.
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Se qualcuno pensava che potesse essere un traino…
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Secondo me state ricominciando a sbarellare un po'.
Qui si dovrebbe parlare del futuro dei supporti ottici per l'HD e non dell'HD.
Mah...secondo me non è che i due argomenti siano molto distanti l'uno dall'altro, anzi sono strettamente legati. Perchè dalla diffusione dell'hd dipenderà l'aumento di offerta dei supporti hd, e viceversa. Insomma: se l'hd faticherà ad entrare nelle case i supporti saranno ancora rari, e parallelamente se i supporti saranno rari l'hd faticherà ad imporsi.
E se come giustamente fai notare tu XBox non avrà l'hd dvd inevitabilmente si ricade sull'altro argomento, ossia la diffusione dell'hd. Evidentemente le aziende non credono che sarà una diffusione veloce come alcuni pensano.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Cut
Charger .......... il mio inglese è alquanto arrugginito ma se ho ben capito dall'articolo .......... VI E' la possibilità di aggirare il sistema antic.......... quindi l'HDCP va a remengo ...........:eek: :eek: :confused: :confused:
ciao ..:cool:
-
carlo volevo dire 1024x768, in realtà il televisore riesce a supportare anche quando setto su 1080i però con l'interlacciato mi va via l'immagine ogni 4 secondi.
Una cosa però: non ho detto che io non vedo la differenza, rispondevo alle affermazioni che facevano riferimento alle persone che restano scioccate dall'hd, io ho constatato (mostrando a molti amici) che questi non era assolutamente scioccati, e tra la trasmissione di ARD (astra) e Sky...era uguale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Sarà anche marketing ma come per hobsbawm sui mio panasonic 42PV60 la differenza fra sd e hd è precepibile eccome, sono due pianeti diversi!!!
Secondo me state facendo un pochino di confusione .........:D
Se la differenza la guardate dai vostri tv switchando tra canale SD ed HD lo credo che vediate la differenza .............. e ci mancherebbe .....;)
Provate a "trattare" un segnale SD come andrebbe fatto di regola e non con dei semplici scaler-deinterlacer dei normali tv ...................... ne rimarrete sicuramente stupiti, di quanto un buon segnale PAL (con il dovuto Bit-rate) possa rendere sul vostro HD-Ready .........:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Secondo me state facendo un pochino di confusione .........:D
Se la differenza la guardate dai vostri tv switchando tra canale SD ed HD lo credo che vediate la differenza .............. e ci mancherebbe .....;)
Nessuna confusione, forse non hai capito il senso del mio post, e di altri, che rispondeva a Brunny secondo il quale la differenza fra Sd e Hd è frutto del marketing, e che tutto sommato su un 42 la differenza non è percepibile.
-
Citazione:
Non mi meraviglio. Ne avevo già discusso con Microfast in questo stesso thread.
Sembre che almeno fino al 2010 non vedremo nuove protezioni sui BRD o HD DVD.
Ho anche già scritto che mi sembra una mossa fatta proprio per favorire la "pirateria" e recuperare il tempo perso e spingere la vendita di HW (anche il sw piratato ha bisogno di hw).
Per questo stesso motivo non mi aspetto riedizioni importanti dei "classici" per i primi anni.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Charger .......... il mio inglese è alquanto arrugginito ma se ho ben capito dall'articolo .......... VI E' la possibilità di aggirare il sistema antic.......... quindi l'HDCP va a remengo ...........:eek: :eek: :confused: :confused:
hanno scoperto che facendo un semplice "Print screen" (Stamp) quando il film e' in play da Windows Media Player, e' possibile catturare l'immagine visualizzata in quell'istante (tra l'altro questo NON era possibile con un semplice DVD), se da una parte questo "baco" puo' far sorridere, e' piu' che lecito attendersi dai pirati un processo automatizzato per catturare tutti i frames per poi rimetterli insieme, la parte audio andra' estrapolata da un DVD.
Francamente io mi sorprendo sempre di come le grandi aziende spendano un sacco di soldi in protezioni SW / elettroniche, tanto e' solo questione di tempo che venga trovata la contromossa di qualche hacker...
-
Citazione:
Francamente io mi sorprendo sempre di come le grandi aziende spendano un sacco di soldi in protezioni SW / elettroniche, tanto e' solo questione di tempo che venga trovata la contromossa di qualche hacker...
Condivido in toto ............:) :cool:
@beppecozza
Si forse non ero appieno nel discorso .................... ma il senso del mio post era che su un televisore HD-Ready tra un segnale SD ben trattato ed un HD la differenza NON è poi così visibile ................... e i vostri esempi (tuo e di hobsbawm così come li avete descritti ) non fa testo !!!
-
Sono d'accordo con benegi, il problema è che parlando di "diffusione" di questa tecnologia dobbiamo ragionare per la massa...e nel mio piccolo ho notato che tanti amici non restano folgorati passando da ARD su SKY...ammettono solo che c'è un miglioramento, ma certamente questo "miglioramento" non giustifica l'acquisto di un televisore Hd e relativo abbonamento sky, acquisto lettore hd ecc.ecc.