Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rawhide
Sensata?
Peccato che al momento della mia sottoscrizione telefonica mi abbiano detto che con il mio abbonamento cinema+sport avrei visto anche SkySportHD!
Questa sera, quando mi hanno richiamato per la seconda volta, ho chiesto il controllo della registrazione e non mi sono parsi sicuri come al solito...
Questo è un altro paio di maniche, è colpa della qualità estremamente scadente del call center di sky, che una volta dice A e l'altra B.
E considerate sempre che siamo parlando di "chiacchere", noi tutti (io compreso) abbiamo sottoposto un abbonamento basandoci su "voci" e non su una reale offerta pubblicata sul sito di sky o da qualsiasi altra parte.
Se l'abbiamo fatto è perchè siamo estremamente interessati all'HD, soprattutto ai Mondiali HD, consci anche di eventuali rischi che si affrontano quando non si vede "nero su bianco".
Se uno non voleva sorprese sgradite aspettava Settembre e via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
Eh bhe, geniale il sistema pay per view all'interno DELLO STESSO CANALE, così se c'è una porgrammazione 80% calcio 20% altro sport e non ho il pacchetto calcio, mi vedo un canale che va in onda 5 ore su 24 :D
E il problema starebbe dove esattamente? Vedo il 20% invece di zero. Mi pare che questa tua frase non abbia un senso.
Citazione:
Se ti do a disposizione un canale dove faccio passare materiale appartenenente a 2 pacchetti mi sembra logico che ti chiedo di avere quei 2 pacchetti nell'abbonamento, poi sono io gestore, che decido in che % farti vedere il calcio o gli altri sport a seconda di cosa + "tira" in quel momento.
Guarda, tieniti pure le tue idee. Resta il fatto che, allo stato attuale delle cose, Sky sta proponendo un modello per il quale con i pacchetti standard paghi i contenuti, mentre con il pacchetto HD paghi la qualita'. Questo non lo dico io, lo stanno dicendo loro. Se io pago il contenuto tennis e pago la qualita' HD, non vedo cosa possa rendere corretto il fatto che non mi venga mostrato il tennis (o il basket, o i posticipi del campionato, ecc.) con qualita' HD.
Citazione:
Nessuno ti ha obbligato ad abbonarti mi sembra, la proposta di sky è sensata che ti piaccia o no :).
Ti ho appena dimostrato che non e' sensata. La logica di Sky e' quella che ho descritto. Solo che vale per il pacchetto Mondo e per quello Cinema, mentre per quello Sport si va a fare benedire. Il discorso "nessuno ti ha obbligato, bla, bla" lo accetterei se stessimo in un mercato normale, con una concorrenza. Allo stato attuale delle cose, invece, contenuti HD in Italia non ce ne sono. Tralasciando eventuali approfondimenti su boiate tipo decoder unico e altro...
Citazione:
Ovvio che preferirei anche io uno sdoppiamento del canale sport e calcio in hd, ma se non l'hanno fatto da subito è perchè ne hanno di sicuro un vantaggio commerciale, chiamali scemi.
Scemi.
Mancare di coerenza e rispetto nei confronti dei clienti non e' certo un segno di furbizia. Sono stato contattato anche io da Sky, in seguito al fax che ho inviato. Mi e' stata data ragione dal commerciale che mi ha ricontattato (non era del call center) e gli ho esposto molto chiaramente quello che faro': mi vedo i Mondiali in HD e attendo settembre. Se a settembre Sky proseguira' con la sua politica di obbligarmi a sottoscrivere il pacchetto Calcio per poter usufruire di contenuti sportivi in alta risoluzione, mi vedro' costretto a disdire il servizio. Senza se e senza ma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
E il problema starebbe dove esattamente? Vedo il 20% invece di zero. Mi pare che questa tua frase non abbia un senso.Guarda, tieniti pure le tue idee.....
Quoto in toto!
-
Citazione:
....
mi vedo i Mondiali in HD e attendo settembre. Se a settembre Sky proseguira' con la sua politica di obbligarmi a sottoscrivere il pacchetto Calcio per poter usufruire di contenuti sportivi in alta risoluzione, mi vedro' costretto a disdire il servizio. Senza se e senza ma.
..
Pienamente d'accordo, penso che possa essere un'opzione molto condivisibile, anche se sky considera l'attivazione di un nuovo pacchetto/opzione come l'inizio di un nuovo anno di abbonamento. bye
-
Citazione:
E il problema starebbe dove esattamente? Vedo il 20% invece di zero. Mi pare che questa tua frase non abbia un senso.
Ha senso invece perchè un canale così sarebbe veramente poco perfomante, la soluzione migliore a quel punto sarebbe sdoppiare i 2 canali piuttosto che fare una selezione su un unico canale, in modo che chi ha sport vede può vedere sport HD 24/24, chi ha calcio può vedere calcio HD 24/24 e chi ha entrambi si vede tutto in HD. Ovviamente se ciò non fosse possibile, la proposta che fai tu, nonostante non sia il massimo come soluzione, sicuramente riuscirebbe a mettere una pezza al "conflitto d'interessi" e permetterebbe a chi ha solo sport di vedere anche gli eventi sport HD e chi ha solo calcio di vedere gli eventi calcio HD.
Citazione:
Guarda, tieniti pure le tue idee. Resta il fatto che, allo stato attuale delle cose, Sky sta proponendo un modello per il quale con i pacchetti standard paghi i contenuti, mentre con il pacchetto HD paghi la [/qualita'. Questo non lo dico io, lo stanno dicendo loro. Se io pago il contenuto tennis e pago la qualita' HD, non vedo cosa possa rendere corretto il fatto che non mi venga mostrato il tennis (o il basket, o i posticipi del campionato, ecc.) con qualita' HD.
Intanto le mie idee le esprimo tranquillamente, questo è un forum pubblico dove si sta discutendo con assoluta tranquillità ma se tu hai dei problemi a confrontarti con persone che la pensano diversamente da te sono problemi tuoi, non miei. Quello che ti sfugge e francamente non ne riesco a capire il motivo, è che il tennis lo vedi tranquillamente se lo fanno MA se sullo stesso canale ti passo ANCHE la serie A in HD non vedo per quale motivo tu la debba vedere SENZA avere il pacchetto calcio SD (per come è attualmente concepito).
Citazione:
Ti ho appena dimostrato che non e' sensata. La logica di Sky e' quella che ho descritto. Solo che vale per il pacchetto Mondo e per quello Cinema, mentre per quello Sport si va a fare benedire. Il discorso "nessuno ti ha obbligato, bla, bla" lo accetterei se stessimo in un mercato normale, con una concorrenza. Allo stato attuale delle cose, invece, contenuti HD in Italia non ce ne sono. Tralasciando eventuali approfondimenti su boiate tipo decoder unico e altro
Per come è stato strutturato il canale la proposta è sensata, poi possiamo discutere se viene o meno incontro ai clienti (sicuramente no) ma non ti stanno facendo nessun torto, la cosa è ben diversa. Se è diversa per gli altri canali è solo perchè all'interno dello Sport sono presenti 2 pacchetti, se ci fossero 2 pacchetti anche per il cinema (che so Cinema D'azione e Cinema romantico) e se su Cinema HD passassero entrambi i pacchetti in HD applicherebbero il medesimo metodo
Citazione:
Mancare di coerenza e rispetto nei confronti dei clienti non e' certo un segno di furbizia. Sono stato contattato anche io da Sky, in seguito al fax che ho inviato. Mi e' stata data ragione dal commerciale che mi ha ricontattato (non era del call center) e gli ho esposto molto chiaramente quello che faro': mi vedo i Mondiali in HD e attendo settembre. Se a settembre Sky proseguira' con la sua politica di obbligarmi a sottoscrivere il pacchetto Calcio per poter usufruire di contenuti sportivi in alta risoluzione, mi vedro' costretto a disdire il servizio. Senza se e senza ma.
Se ti hanno dato ragione è per darti un contentino, stai sicuro che se non cambiano la struttura del canale o sdoppiano i canali sport HD, per vedere sport HD dovrai cmq avere il doppio pacchetto sport + calcio. Se lasci il servizio SKY è perchè non sei d'accordo con il modo in cui loro strutturano lo sport HD (e qui si può tranquillamente discutere) ma non puoi venire a parlare di mancanza di coerenza da parte di SKY.
-
Citazione:
Non vedo cosa ci sia da sorridere...Ma cosa stai dicendo? Ma secondo te come fa Sky a decidere se e quando puoi guardare un canale pay per view? Perche' ti attiva in tempo reale la visione di quel canale tramite segnale inviato dal satellite. Non lo fa con il modem, visto che puoi acquistare anche via telefono o SMS.
Se sono in grado di fare questo, e' *evidente* che possono tranquillamente controllare, per ogni scheda, l'accesso a ogni singola programmazione. Che caspita ci vuole a far si' che gli utenti di Sky Sport non vedano le cose che non pagano per vedere? Chi diamine pretende di vedere le partite normali della Serie A? Io pretendo, lo ribadisco, pretendo di vedere quello per cui pago.
Se ci sono gli US Open di tennis su Sky Sport 1 e su Sky Sport HD e io pago per il pacchetto Sport e per il pacchetto HD, solo una visione perversa della realta' puo' sostenere che sia *giusto* che io debba essere abbonato a Sky Calcio per poter vedere il *tennis* in HD. Diamine, simili sciocchezze mi puo' star bene sentirle dal call center, ma non su un forum di appassionati! :mad:
In verità non funziona propriamente così la PPV su Sky: con Sky funziona a crediti, presenti sulla smartcard (fin dall'attivazione), e l'acquisto di un evento semplicemente fa controllare (da parte del decoder) che ci sia un credito sufficiente presente sulla scheda, in caso positivo viene defalcato (il costo dell'evento) e la visione dell'evento attivata, in caso di credito insufficiente bisogna che ci si connetta via modem (o si chiami via telefono), in quel caso viene mandata un'istruzione via sat che ricarica il credito sulla smartcard fino a renderlo sufficiente all'acquisto dell'evento. In caso di telefonata il costo dell'evento viene automaticamente addebitato all'utente, in caso di uso del modem, il costo degli eventi acquistati viene comunicato a Sky dal decoder (che legge la smartcard) che poi lo addebiterà all'utente (tutto in una volta).
-
Citazione:
.......Quello che ti sfugge e francamente non ne riesco a capire il motivo, è che il tennis lo vedi tranquillamente se lo fanno MA se sullo stesso canale ti passo ANCHE la serie A in HD non vedo per quale motivo tu la debba vedere SENZA avere il pacchetto calcio SD.
Ma guarda che anche ora sui canali sport passano anticipi, posticipi e altre partite di A, per non parlare della Champions League e del calcio estero. E per tutto questo e altri sport si paga un abbonamento. Ora non vedo perchè pagando l'opzione HD non si debba avere diritto agli stessi contenuti passati in hd se disponibili! L'opzione calcio riguarda tutte (quasi) le partite di A e B, e quindi interessa chi vuole ingolfarsi di calcio e solo quello....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Ma guarda che anche ora sui canali sport passano anticipi, posticipi e altre partite di A, per non parlare della Champions League e del calcio estero. E per tutto questo e altri sport si paga un abbonamento. Ora non vedo perchè pagando l'opzione HD non si debba avere diritto agli stessi contenuti passati in hd se disponibili! L'opzione calcio riguarda tutte (quasi) le partite di A e B, e quindi interessa chi vuole ingolfarsi di calcio e solo quello....
Frena, su skysport non ci vedi la SERIE A,B in diretta (ci puoi vedere posticipi e anticipi) ma non il campionato intero.
Il ragionamento che fate andrebbe bene esclusivamente nel caso sky sport HD fosse la copia sputata di sky sport 1,2,3 (e passasse unicamente i contenuti di quei canali).
Ovviamente in questo caso sarebbe una truffa da parte di SKY richidere di avere il pacchetto calcio per vedere sport HD, non avrebbe il minimo senso.
Ma nel momento che SKY ti passa sul canale SKY SPORT HD ANCHE i contenuti del pacchetto CALCIO SD (ovviamente in HD) mi sembra totalmente logico che ti chieda di essere abbonato ANCHE al pacchetto calcio SD.
Se no che fai, non sei abbonato a calcio SD e quindi ti vedi direttamente la serie A,B in HD ?
Sarebbe un controsenso anche questo no?
Quindi SKY ha fatto un canale SKY SPORT HD che prevede entrambi i flussi e richiede entrambi i pacchetti SD.
Che poi non sia conveniente nei confronti dei consumatori che magari dei contenuti di un pacchetto non sono interessati o poco interessati è evidente e sono il primo a dirlo, dal lato consumatore la sdoppiatura dei canali SPORT e CALCIO in HD, sarebbe SICURAMENTE una miglior soluzione.
Evidentemente non lo è dal lato commerciale o tecnico, non so. Ma non c'è nessuna truffa in atto è questo il punto.
Ma poi chi ve l'ha detto che non lo faranno in futuro?
Cioè questo post è basato su una petizione nei confronti di un prodotto che deve ancora essere visto, è come se io mi lamentassi di un prodotto acquistato in rete PRIMA che mi arrivi a casa.
Si può non essere d'accordo su come SKY ha strutturato il canale SKY SPORT HD e si potrebbe invogliare SKY ad uno sdoppiamento dei 2 canali, calcio e sport HD per venir incontro alle esigenze dei consumatori, ma non si può criticare ATTUALMENTE la scelta di richidere di possedere entrambi i pacchetti SD per vedere SKY SPORT HD così come ORA è stato concepito.
E' ben diversa come cosa
-
Marphil ha detto:
Cioè questo post è basato su una petizione nei confronti di un prodotto che deve ancora essere visto, è come se io mi lamentassi di un prodotto acquistato in rete PRIMA che mi arrivi a casa.
Su questo hai ragione, infatti sarebbe ora che Sky ci mandasse qualcosa di scritto su come è strutturato questo canale hd, perchè presi dalla passione abbiamo comprato a scatola chiusa... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50834
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Marphil ha detto:
Su questo hai ragione, infatti sarebbe ora che Sky ci mandasse qualcosa di scritto su come è strutturato questo canale hd, perchè presi dalla passione abbiamo comprato a scatola chiusa...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50834
A dirla tutta sono sicuro di aver ragione anche sul resto :D
Sarei il primo cmq ad essere contento di uno sdoppiamento dei canali o al limite di una soluzione alternativa (anche se la vedo tecnicamente + difficile e meno performante) con un sistema tipo PPV all' interno del canale stesso, come suggerito da Gorman.
-
Il problema di avere un unico canale di sport in HD, calcio compreso, è che la domenica mi salterebbero tutti gli altri sport in quanto il calcio monopolizza tutto...vedi NFL, NBA, DTM ecc ecc...proprio per questo motivo adesso esistono 3 programmi sport e 10000 canali calcio.
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Il problema di avere un unico canale di sport in HD, calcio compreso, è che la domenica mi salterebbero tutti gli altri sport in quanto il calcio monopolizza tutto...vedi NFL, NBA, DTM ecc ecc...proprio per questo motivo adesso esistono 3 programmi sport e 10000 canali calcio.
Cià.
Verissimo, per questo la soluzione a 2 canali separati HD penso sia la migliore.
Diamo tempo al tempo, valutiamo intanto la qualità dell' HD di sky, decoder ecc. e casomai successivamente si chiede un miglioramento del servizio.
-
ciao a tutti. Accantonando gli scenari futuri e futuribili, secondo voi chi ha solo il pacchetto SPORT (e non il CALCIO) e ha aderito all'offerta HD, vedrà o no la finale di champions mercoledì prox???
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
ciao a tutti. Accantonando gli scenari futuri e futuribili, secondo voi chi ha solo il pacchetto SPORT (e non il CALCIO) e ha aderito all'offerta HD, vedrà o no la finale di champions mercoledì prox???
Leggi più indietro a questo Thread. Mi è stato confermato dal contatta Sky tramite e-mail. La finale è accessibile a chi ha l' HD e il pacchetto Sport!
-
Citazione:
Intanto le mie idee le esprimo tranquillamente, questo è un forum pubblico dove si sta discutendo con assoluta tranquillità ma se tu hai dei problemi a confrontarti con persone che la pensano diversamente da te sono problemi tuoi, non miei. Quello che ti sfugge e francamente non ne riesco a capire il motivo, è che il tennis lo vedi tranquillamente se lo fanno MA se sullo stesso canale ti passo ANCHE la serie A in HD non vedo per quale motivo tu la debba vedere SENZA avere il pacchetto calcio SD (per come è attualmente concepito).
Marphil, se tu avessi letto i miei messaggi ti saresti reso conto che da *nessuna* parte io pretendo di vedere la Serie A (tranne i posticipi per i quali, di nuovo, pago regolarmente) senza avere il pacchetto Calcio. Il mio "tieniti le tue idee" intendeva semplicemente rimarcare come non vedessi possibilita' di dialogo *fra me e te*. Puoi scrivere quello che ti pare su questo forum, ci mancherebbe altro. Semplicemente non ho molto da dire a chi difende posizioni a mio modo di vedere le cose indifendibili.
Citazione:
Per come è stato strutturato il canale la proposta è sensata, poi possiamo discutere se viene o meno incontro ai clienti (sicuramente no) ma non ti stanno facendo nessun torto, la cosa è ben diversa.
Si' che mi stanno facendo un torto. Il fatto che, nonostante io te l'abbia spiegato anche concettualmente, tu non abbia risposto non fa che rafforzare il convincimento di cui sopra.
Citazione:
Se ti hanno dato ragione è per darti un contentino
Si', certo. Hai ragione tu.
Citazione:
ma non puoi venire a parlare di mancanza di coerenza da parte di SKY.
Ahahahahhahhahh!!! Ma come, questo non era un forum, bla, bla, bla? Io posso venire a parlare di quello che mi pare caro Marphil, fattene una ragione (io nei tuoi confronti me l'ero fatta anche prima).