a me hanno detto che il mio samsung, che è hdcp 1.0 compatibile, non può essere aggiornato:mad:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Visualizzazione Stampabile
a me hanno detto che il mio samsung, che è hdcp 1.0 compatibile, non può essere aggiornato:mad:Citazione:
Diciamo che non vogliono: credo che l'upgrade in qualche modo esponga in chiaro le chiavi dell'HDCP, che sono il punto di forza della proptezione stessa. Se fossero pubblicate, chiunque potrebbe poi costruire robine per bypassare l'HDCP.
La maggior parte delle (poche) novita' introdotte dalla 1.1 rispetto alla 1.0 riguardavano i protocolli per l'audio, ed erano state richieste dai sostenitori dei DVD-Audio, poi curiosamente scivolato progressivamente verso l'oblio...Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
La differenza tra 1.1 e 1.0 e' praticamente quasi solo per l'audio, e cio' spiega anche perche' sul collegamento DVI, che non ha trasmissione audio, per l'HD-Ready basti ancora avere l'1.0.
Non ho ancora approfondito la 1.3, ma penso che dal punto di vista dei segnali video non ci saranno incompatibilita', invece potrebbero forse esserci differenze per quanto riguarda la gestione dei contenuti audio di ultima generazione, che pero' un display in genere non tratta.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Se non sbaglio la 1.3, che si riferisce allo standard HDMI, potra' veicolare i flussi audio multicanale ad alta definizione come TrueDolbyDigitalHD 7.1 canali discreti.
Allora secondo il tuo ragionamento, avendo un ingresso dvi hdcp 1.0 potrei vedere le immagini protette da hdcp 1.1? (se tanto quallo che cambia è solo l'audio):eek:Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Esatto steve, questo ovviamente basandosi su quanto riportato dalle specifiche HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Se ti ricordi, a questo proposito ti avevo anche gia' risposto QUI. ;)
Saluti
Eragon
Io spero solo che in tutto cio' il Dtrovision stasera funzioni, altrimenti sono gli euro peggio spesi negli ultimi 5 anni!:D
Ciao
Oppure l'ennesima cantonata che ci rifilano ....................:eek: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
ciao
Ma alla fine si sa di preciso a chi sara' permesso vedere la partita? A tutti coloro cghe hanno attivato l'opzione HD o solo a chi ha il pacchetto sport?
Ieri alla fine la partita l'ho vista, con il dtrovision! Pero' non ho fatto la controprova collegando solo lo scaler, era protetta da HDCP o no???
Può darsi mi sbagli su HDCP, ma HDMI non è uno per niente: http://www.hdmi.org/Citazione:
Ok, ho letto un po'. Hai ragione sul fatto che HDCP sia stato aggiornato alla 1.1 (è avvenuto nel 2003, quando praticamente in Europa era irrilevante per chiunque...). Sono sicuro, invece, che HDMI sia in più versioni. Ed è HDMI a essere modificato per l'audio multicanale da DVD-A, SACD e, poi, BD e HD-DVD.Citazione:
Esiste una nuova versione per l'HDMI: 1.2a
Fatevi un giro su www.hdmi.org :cool:
Appunto. E stanno anche discutendo sulla 1.3. Non mi risulta, invece, che ci siano discussioni in ballo per aggiornare HDCP, visto che di esigenze nuove, in proposito, non ne emergono (mentre HDMI deve, in futuro, poter trasportare stream audio multicanale a risoluzione piena e compressi in modalità lossless).Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Peraltro, se volete divertirvi... potete anche scaricare (l'ho fatto tempo addietro) il file HDMI_Specification_1.2a.pdf che ha tutti i dettagli tecnici (molto complessi).
In realta' si parla gia' di HDCP 1.2, anzi, secondo questo Planning presentato ad Aprile dal presidente della DCP, a quest'ora la stesura delle specifiche dovrebbe essere stata praticamente gia' completata, anche se queste non sono ancora state pubblicate sul loro sito web.
SalutiCitazione:
Compliance and Interoperability Plans for 2006
Stephen Balogh, President DCP LLC
April 2, 2006
Specification Enhancements
Release incremental improvement to current HDCP specification 1.1
- Release Errata, spec and new SRM information as version 1.2
- Release for review end of April
- Publish to web after Adopter review
Eragon