Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hotellounge
Ho visto solo l'ultimo della trilogia in cui Glass fa la colonna sonora…
Tutta la trilogia è un opera visiva basata sulla musica di Philip Glass.
Se lo hai mai visto/sentito ti consiglio assolutamente il primo Koyaanisqatsi dell'83. All'epoca gettò le basi per un vuovo genere.
Ti accorgerai che sono vent'anni che senti quelle musiche e vedi quelle immagini in spot, sigle, ecc…
Citazione:
Cioè una serie di logubrazioni mentali apprezzabili fino in fondo quando si è depressi e/o drogati? :p
S, si :D l'effetto è quello.
Molto simile a quello ottenibile stordendosi di trailer in HD per cercare di convercersi che € 5.000 quel plasma li valeva tutti :D :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Proviamo con elucubrazioni? :)
Prova a vedere la trilogia in oggetto e vedrai che esisteranno solo logrubazioni! :p
-
La conosco a memoria e l'ho vista in qualsiasi stato di coscienza...eppure quell'effetto non me l'ha fatto ;)
-
Ogni maledetta domenica ha una colonna sonora azzeccatissima...
Lorenzo.
-
Da parte di Pampie
Anche Pampie vuole dire la sua...
Purtroppo, essendo stato temporaneamente sospeso dal forum, affida a me poche righe sull'argomento, da lui speditemi in privato:
prendi l'ultimo dei mohicani e togli la musica ... quel crescendo è geniale e, senza tali aperture musicali, molte scene non avrebbero alcunissimo senso..
un film che da 6 1/2 è passato ad 8 1/2 grazie alla sua musica, indimenticabile e commovente..
Questo messaggio fa parte della campagna di sensibilizzazione "Adotta anche tu un Pampie", la cui missione è di raccogliere firme per la protezione e la preservazione di questo raro esemplare di forumer ormai braccato senza pietà dai moderatori di tutto il mondo.
Fateci sentire che gli siete vicini...:D
-
il gladiatore con le sue colonne sonore e bellissimo e unico ma non e male nemmeno il finale di armageddon con aerosmith i don t want to miss a thing che qualche lacrimuccia la fa venire:D
-
Citazione:
Anche Pampie vuole dire la sua...
Purtroppo, essendo stato temporaneamente sospeso dal forum, affida a me poche righe sull'argomento, da lui speditemi in privato:
...
Fateci sentire che gli siete vicini...:D
:cry: :cry: :cry:
-
nemo ha detto:
Codice:
Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista ) e quelle di Jerry Goldsmith!
Non vorrai mica paragonarle alle musiche di Hans Zimmer ???
Gladiatore, Tha Rock, Armageddon, Jade, Black Hawk down, Caccia a ottobre rosso, Paerl Harbour, Principe d'egitto, The Peacemaker, Rain man, True romance e altri che non mi vengono in mente....
PS: vorrei citarvi anche il mito Craig Armstrong, non male....
-
Una su tutte, sempre lei e solo lei, la colonna sonora di
THE MISSION
... mi commuovo SEMPRE !!! :cry: :cry:
-
scusatemi ma ARMAGEDDON, IL GLADIATORE, etc non sono assolutamente esempi di film resi grandi da una colonna sonora :eek:
Armageddon ha una bella canzone finale, riarrangiata qua e la per farcene sentire un pezzetto dove serviva, ma non è certo un film caratterizzato o elevato da quella canzone..
IL GLADIATORE sarebbe identico se privato della propria colonna sonora..
BLACK HAWK DOWN (film che adoro) ???????? :eek: ora mi potreste spiegare quale sarebbe la colonna sonora per favore?
mah.. scusatemi ma temo si stia parlando di cose diverse :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
scusatemi ma ARMAGEDDON, IL GLADIATORE, etc non sono assolutamente esempi di film resi grandi da una colonna sonora :eek:
Grazie Pampie!! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da bligone
nemo ha detto:
Codice:
Aggiungerei TUTTE e dico tutte le colonne sonore di John Williams (non il chitarrista ) e quelle di Jerry Goldsmith!
Non vorrai mica paragonarle alle musiche di Hans Zimmer ???
Con tutto il rispetto per il notevole Hans Zimmer, sappi che quando si parla di John Williams si parla del più grande compositore (e orchestratore) contemporaneo, non solo di musica per film.
-
Citazione:
Con tutto il rispetto per il notevole Hans Zimmer, sappi che quando si parla di John Williams si parla del più grande compositore (e orchestratore) contemporaneo, non solo di musica per film.
:ave: :ave: :ave:
Grazie. Una parola su Hans Zimmer la dico anch'io, la musica de "il gladiatore" la adoro e ritengo abbia fatto una cosa colossale, molto meglio rispetto alle aspettative di questo compositore ma John Williams NON NE SBAGLIA UNA!!! :sborone:
-
scusate se faccio "archeomusic" , anche se ormai paleosoundtrack ma evergreen , vi é secondo me la "madre" di tutte le colonne sonore e quella che ha reso un capolavoro un "certo" film di Mike Nichols ..... "IL LAUREATO" e SIMON & GARFUNKEL ..che ne dite ??
:D
-
Una canzone per Bobby Long (A love song for Bobby Long): una colonna sonora che ti fa immergere completamente nelle atmosfere di New Orleans dando al film quel qualcosa di più.
IMHO, ovviamente ;)
mandi
Paolo
-
Io aggiungerei i Matrix con le musiche di Don Davis rende alla grande!