Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
acigna ha scritto:
... Negli incendi normalmente si superano i mille gradi, figurati quando bruciano decine di migliai di litri di kerosene ...
Allora qualcuno mi può spiegare come hanno fatto ad uscire (ed essere ritrovati) indenni i passaporti dei dirottatori???
Ciao
Roberto
P.S. Scusa acigna per il quote ma volevo prendere solo spunto.
-
Figurati :) La tua osservazione è assolutamente pertinente. Su questa cosa è più che lecito avere seri dubbi. Probabilmente avranno usato la stessa stampante con inchiostri intumescenti utilizzata per le foto satellitari presentate all'ONU per documentare l'esistenza di laboratori chimici in Iraq :mad:
Ciao
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Guarda, parole maleducate come le tue non ne ho MAI utilizzate. Per cui non penso che Emidio possa avere niente da obiettare verso il mio post.
Però i giretti all'amplifon dovevi risparmiarli. Ripeto, per l'ultima volta: non dovete obbligare nessuno a pensarla in una certa direzione.
Limitatevi ad esmporre le varie tesi e a discutere su di queste, ma senza oltrepassare i limiti che abbiamo indicato più volte.
Citazione:
fefochip ha scritto:
non sono d'accordo per questo questo e questo.... motivare le propie opinioni come mi sto sforzando di fare.
Sono d'accordo. Questo era sottinteso.
Citazione:
fefochip ha scritto:
non è tanto sbagliato dare del "********" con una perifrasi elaborata o direttamente con la parola stessa.
Evidentemente non sono stato abbastanza chiaro. Su questo forum non puoi farlo neanche utilizzando una perifrasi.
Citazione:
fefochip ha scritto:
... non ci posso fare nulla se è successa una tragedia enorme...
Tutte scuse. Non ci sono deroghe per il nostro regolamento. E comunque è possibile ragionare e discutere solo mantenendo calma e lucidità. La rabbia molto spesso rende chiechi.
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Allora qualcuno mi può spiegare come hanno fatto ad uscire (ed essere ritrovati) indenni i passaporti dei dirottatori???
Concordo... riconosciuto come uno dei lati oscuri del 11/9 (e non è l'unico..)
Per maggiori info (e non ditemi che non ne avevamo bisogno...:D )
9-11 Review
Forse il migliore sito che ho trovato su questi tragici eventi...
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
scusa francesco però sarebbe corretto da parte tua cominciare a rispondere a qualche domanda .
.....quindi per quanto mi riguarda se ti va di continuare con me sarò felice di risponderti a tutte le domande (se ci riesco) però devi anche a me delle risposte altrimenti io termino qui con te .
.......non te ne avere a male non è una minaccia è che vorrei tirare fuori qualcosa di costruttivo in un senso o in un altro supportata da considerazione su fatti e volgio rispondere a tante e tutto questo tempo non ce l'ho.
Rispondo, malgrado ho già detto che vorrei uscire da questo 3ad:
Non accetto che ti rivolga a me con il termine "Corretto"; lo sono sempre e con te lo sono stato. Se mal ti aggrada il fatto che io mi adegui solo ad un codice comportamentale, QUELLO DI QUESTO FORUM e non a quello da te sancito....Amen.
Oltre alla netiquette, e all'educazione, le regole corrette di questo Forum sono quelle del regolamento di questo Forum, che abbiamo accettato.
Non credo molto alla tua volontà di tirare fuori qualche cosa di costruttivo da questo 3ad in quanto, come qualcuno ha già avuto modo di scrivere, a prescindere, quel che non aderisce al tuo pensiero non va, è sbagliato, non è corretto. Parli delle torri e lo strutturista dice che stai sbagliando, parli della carpenteria delle torri e incorri in pressapochismo....
Ti autocelebri esperto-saccente scrivendo, testuale, "Se ti va di continuare con me sarò felice di risponderti a tutte le domande (se ci riesco)" . Ok, per il "se ci riesco", briciolina di umiltà ma non sono interessato.
Chiarisco:
tutto parte dalla considerazione di questi fatti e da come mentalmente uno si dispone (io mi divertirei in un 3ad relativo a Prodi e l'IRI, altri in uno Berlusca e l'informazione); POI, dopo le tragedie tutti possono dire tutto ed il suo contrario. Qualunque sia la tesi, la formazione politica di ognuno, ogni fatto come quello delle Torri Gemelle si presta ad essere onorato, celebrato, INFANGATO ....basta raccogliere informazioni che avvalorano questa o quella teoria.
Io su questo ho un approccio mentale...semplice, che -credo tu- o qualcuno hai definito moralista: sono accaduti dei fatti e questi fatti hanno comportato DUEMILAOTTOCENTO morti.
Non soldati al fronte, non malavitosi coinvolti in robaccia da clan....
impiegati, donne delle pulizie, vigili del fuoco e magari qualche dirigente ben pagato che dal proprio posto di lavoro dava un'occhiatina ad un Forum come questo.
A me questo fa male MA MI BASTA.
Io ritengo (è un mio pensiero quindi nessuno può condividerlo ma il rispetto lo richiedo) buona parte delle foto, degli articoli ecc.ecc. tendenti ad avvalorare "La strage di Stato" solo una forma sgraziata di quella che volgarmente (inteso come termine forse improprio ma popolare) viene definita SPAZZATURA.
Quindi, credo di avere chiarito il mio pensiero e la mia NON voglia di continuare a dover dibattere. Gradirei non essere ulteriormente chiamato in causa.
Francesco
-
Citazione:
Francesco SP ha scritto:
... Io ritengo ... SPAZZATURA ...
Non è proprio un bel termine e non "rispetta" per niente il lavoro compiuto sin qui.
Per controbattere bisogna, come fa cobracalde (mannaggia a lui quanti link posta), portare esempi concreti.
Ciao
Roberto
P.S. Il rispetto per i morti è massimo. Qui si tenta solo di capire se ci hanno raccontato tutta la verità. :rolleyes:
-
Citazione:
corobi ha scritto:
P.S. Il rispetto per i morti è massimo. Qui si tenta solo di capire se ci hanno raccontato tutta la verità. :rolleyes:
Ma quando mai... Forse neanche io lo farei se occupassi qualche posto nella stanza dei bottoni...
La tesi del complotto è smontata in maniera totale e convincente dai siti che ho linkato (ma in queste sere mi riprometto di leggere quanto più possibile).
Ma è proprio frantumando le tesi di fanta politica che queste inchieste portano alla luce nuovi ed inquietanti interrogativi sulla valanga di errori, pressapochismo e malafede di un sistema che si è rivelato tanto debole e vulnerabile durante l'attacco quanto veloce (ma maldestro) nel tentativo di coprire le proprie magagne..
The September 11, 2001 attack saw the largest failure to protect the civilian population from attack in the nation's history. This failure is stunning given the awesome capabilities of the nation's air defense network.
I responsabili militari della difesa USA sono stati promossi dopo l'attacco.. :rolleyes:
promozioni
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
... Per maggiori info (e non ditemi che non ne avevamo bisogno...:D )
9-11 Review
Forse il migliore sito che ho trovato su questi tragici eventi...
Ho dato un'occhiata. Mi sembra ricco (come al solito).
Linkando dentro il sito ho trovato questo sito abbastanza neutrale (analizza solo i fatti senza trarre conclusioni complottistiche). Anche questo ricco di foto, immagini e testimonianze.
Questo è un motore del 757. Mi dite come fanno a sparirne 2?
http://img476.imageshack.us/img476/7...tore7576ix.jpg
Io continuo a credere che sul Pentagono non sia caduto un 757.
Ciao
Roberto
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Questo è un motore del 757. Mi dite come fanno a sparirne 2?
Accidenti a te...;) sto finendo un preventivo per un cliente (iniziato alle tre del pomeriggio..) e se scrivo qualche cavolata scaricherò la colpa su corobi....;)
motore
Mi sembra ragionevole... che dici...?
-
Per finire...:p
Ecco un sito che sostiene in maniera totale la tesi del complotto!
Ed ecco come questo sito smantella la tesi del "no plane" sul Pentagono...
the "no plane" theories discredit 9/11 skepticism and distract from proven evidence of complicity
the fake debate between no plane and no complicity gets the Bush regime off the hook
there is zero evidence for any of the "no plane" claims - hundreds of people saw the plane, none saw a missile, Global Hawk, smaller plane or flying saucer
the physical evidence shows that a large twin engine jet hit the nearly empty part of the Pentagon
making 9/11 complicity dependent on the no-plane claim was a brilliant tactic to discredit the real evidence for people inside the Beltway, both for the majority who vote against Bush and the political / military elites (especially the military officers who saw the plane crash or the plane debris)
the material on this page and all of the websites that are linked here should finally extinguish the "no plane" hoax -- except for those who have staked their credibility on these claims and cannot admit a mistake, and those who intentionally promote the hoax. Every claim for the "no plane" hoaxes is refuted here or at a page linked from this page.
Stupefacente vero..?
E' anche per questo che mi trovo a disagio a discutere con fefochip quando continua a citarmi un unico sito (luogocomune.net) che a fronte del materiale che abbiamo trovato sembra lo spazio web di un gruppo di bambinelli...;)
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
... Stupefacente vero..?
Incredibile, dei veri geniacci :D
Comunque il link con le foto di parti del motore (solo uno per la verità) ce l'ho anch'io dove si vedono meglio (e c'è anche una scheda grafica del motore).
Però rimango scettico. Troppo poco per un aereo di 52 tonnellate.
Non un carrello (solo un cerchione). Non una sospensione del carrello. Non un sedile. La scatola nera.
E poi, possibile che non una webcam che sia una (ce ne sono almeno 7 sulla traiettoria) sia riuscita a registrare qualcosa?
Perchè i federali hanno confiscato il materiale registrato?
Questo è un altro sito con foto e analisi (propenso alla versione ufficiale).
Questo si che è un vero enigma, altro che l'assassionio di Kennedy.
Ciao a domani (vado a casa. Anch'io ho combinato poco) :D
Roberto
P.S. Non essere ingeneroso con fefochip. Ha scritto un sacco di cose interessanti e il suo link è molto ricco (e poi in italiano)
-
Citazione:
Francesco SP ha scritto:
... Non credo molto alla tua volontà di tirare fuori qualche cosa di costruttivo da questo 3ad ... Ti autocelebri esperto-saccente .
E questo cosa c'entra? TI ricordo Francesco che questo tipo di atteggiamento non è concesso. Neanche se si viene provocati.
Citazione:
Francesco SP ha scritto:
... Io ritengo (è un mio pensiero quindi nessuno può condividerlo ma il rispetto lo richiedo) buona parte delle foto, degli articoli ecc.ecc. tendenti ad avvalorare "La strage di Stato" solo una forma sgraziata di quella che volgarmente (inteso come termine forse improprio ma popolare) viene definita SPAZZATURA.
E per rispetto cosa dovremnmo fare? Non discuterne? Se vuoi possiamo continuare in privato.
Emidio
P.S.
Citazione:
Francesco SP ha scritto:
..... io mi divertirei in un 3ad relativo a Prodi e l'IRI,.
Anch'io. E non capisco come mai non sia ancora venuto fuori nulla. Mah!
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Incredibile, dei veri geniacci :D
Use a straw man. Find or create a seeming element of your opponent's argument which you can easily knock down to make yourself look good and the opponent to look bad. Either make up an issue you may safely imply exists based on your interpretation of the opponent/opponent arguments/situation, or select the weakest aspect of the weakest charges. Amplify their significance and destroy them in a way which appears to debunk all the charges, real and fabricated alike, while actually avoiding discussion of the real issues.
da qui'
Sono anche io d'accordo con stefano (cobracalde):
Molto probabilmente i siti tipo luogo comune e affini sono fasulli e in definiiva avantaggiano un amministrazione che anziche pagare per la chiara incapqcita' di gestire l'emergenza di un attacco peraltro gia' annunciato, ha sfruttato il tragico evento per aquistare + potere, accrescere le diseguaglianze sociali, le repressioni e le sporche guerre imperiali. Tralasciando del tutto l'aspetto sicurezza, come si e' visto a new orleans.
ciao,
stefano
-
Citazione:
corobi ha scritto:
P.S. Non essere ingeneroso con fefochip. Ha scritto un sacco di cose interessanti e il suo link è molto ricco (e poi in italiano)
Hai ragione... scusa fefo...
Più leggo e più mi rendo conto di quanto sia difficile nell'era di Internet, della comunicazione in tempo reale, dell'UMTS, del GPS.. ecc. ecc.. riuscire a svelare la verità... e di quanto sia facile manipolare le informazioni, mescolarle e renderle confuse...:rolleyes:
-
grazie per coloro che si interessano e collaborano .
contrariamente a chi pensa che ho capito tutto cerco sempre qualcuno che mi dia torto si impara sbagliando...ma me lo deve spiegare altrimenti per quanto mi riguarda mi sono stufato di rispondere a critiche volte piu contro la mia sicurezza e preparazione (per quanto fallace e inesatta) che contro dei fatti esposti.
se sono motivato e voglio sensibilizzare le persone non credo di dover essere criticato.
le persone poi che si limitano a fare dei commenti su morale e quant'altro senza aggiungere nulla alla discussione di tangibile sono incluse nella lista degli indesiderati da parte mia.