ne sono soddisfattissimo ...
Citazione:
nemo30 ha scritto:
A parte gli scherzi, come hai trovato le funzioni di regolazione? Insomma quali sono i parametri che il lettore ti consente di regolare?
regola tutto ma non incidono troppo :o
manca il livello del bianco, utilissimo sul DENON :o
contrasto e luminosità incidono davvero poco, credetemi :o
il gamma funziona bene ed i filtri rumore sono molto "discreti" :rolleyes:
ma ora ho una bellissima immagine sul mio mediocre Pioneer
Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ
Citazione:
AnnihilAS ha scritto:
Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
Esatto.
PARAMETRI IMMAGINE VIDEO:
Condivido l' opinione di chi affermava che le immagini sono molto naturali.
Volevo far presente agli altri possessori di DV7600 che le regolazioni dell' immagine video su questo lettore, sono indispensabili per apprezzare veramente il prodotto.
Vado a memoria:
Attualmente nelle mie personali regolazioni video del DVD tengo quasi tutto al MAX tranne:
Luminosita' 0 o 1 tacca
Gamma correction a meta' circa
dettaglio (o definizione) oltre la meta'.
HUE (saturazione colore) a meta'
Atri parametri meno importanti non li ricordo.
Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
ho un amico che possiede il Denon 3910 (pagato in germania 1100 Euri)
Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.
Sulla sezione audio il DENON 3910 suona molto dettagliato e preciso (DAC AL24), ma non lo ritengo altrettanto musicale e ricco di armoniche quanto i prodotti Marantz (probabilmente perche' Marantz utilizza i famosi circuiti HDAM)
Ciao
Ste :D
Re: Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ
Citazione:
MYGPRS ha scritto:
Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
ho un amico che possiede il Denon 3910 ....Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.
Forse sarebbe anche opportuno se dicessi su COSA l'hai visto (VPR, plasma, CRT ....) , marca e modello del VPR eventuale ? ;) ...o pensi che si veda allo stesso modo a prescindere dalla catena video utilizzata? ;)
Grazie
Gianni
attendo anche io un VPR neutro ...
Citazione:
Originariamente scritto da brebor
Al contrario io ho visto Batman, la scorsa settimana e mi è piaciuto molto, sia il film che l'immagine proiettata in quasi tutte le scene.
difatti temo che il problema sia una colorimetria sballata del plasma.. nella scala di grigi ho alcune bande che deviano sul violaceo ed altre sul verdino e quindi, nelle scene con la nebbia (ad esempio), ho dei drammi veri e propri di colori sballati.. per non parlare dei film in BIANCO&NERO :(
cmq oggi il marantzino ha saltato 3 volte su un CD ORIGINALE con protezione anticopia :O GREATEST HITS dei TALK TALK :mad:
non ho mai parlato di serate diverse ...
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
2) Se anche ascolto un CD in due sere diverse non ricomincio da metà di una canzone, ma dall'inizio della stessa, per cui faccio molto prima a selezionarla sul lettore...
e se ti arriva una telefonata durante l'ascolto di un CD? :)
la pausa mantiene il cd in rotazione e non è proprio la stessa cosa :cool: