Visualizzazione Stampabile
-
Ciao micio,scusami ma devo dissentire,premesso che fondamentale e' la variabile della sorgente utilizzata,ti assicuro che anche in pal il nero e' veramente notevole come il contarsto.
Io posseggo un h79 e ti posso dire (per quanto mi riguarda)che il suo tallone d'achille e' il dithering che pero' nei film che voi avete visionato non si presenta,con dvd piu' scarsi si evidenzia nelle alte luci (cielo con nuvole bianche,sfondi chiari uniformi..)
E' verissimo che passando in hd la differenza con un 1024*576 e' molta
Pero' gia' in pal per contrasto e nero avresti dovuto vedere migliorie evidenti,io prima possedevo uno sharp z200 che aveva gia' un buon contrasto ma l'h79 e' nettamente superiore.
Per contro con dvd qualitativamente meno buoni lo sharp "friggeva di meno".
La stranezza e' che ora con htpc il "friggere" si nota di piu piu' che con l'oppo.
ma forse e' da imputare alla nuova scheda video di scarsa qualita'(ati9250) con cui ho dovuto sostituire la 9600(non ci volevo spendere troppo per prossimo arrivo mediacenter).
Ciao
-
Ciao Mario.
Non fraintedere quello che ho scritto, l'H79 è un ottimo VPR, solo che con materiale Pal non mi ha fatto gridare al miracolo, sicuramente anzi senza ombra di dubbio il motivo di questo è da imputare ai FILM stessi e non alla macchina ! come ben tutti sappiamo il PAL ha i suoi limiti, cmq ribadisco che per il presente è una macchina sfruttata al 15%, e in tutta onestà non vedrei il motivo di una spesa così onerosa per un VPR che avrà il pieno supporto non prima di 2 anni, ma allora ci saranno VPR in full HD che costeranno molto meno! questo è un momemento molto delicato
di transizione da una tecnologia ad un' altra, personalmente preferisco
aspettare che sia supportato pienamete da materiale filmico e sfruttarlo al massimo, adesso mi sembra che sia un pelino inutile, non parlo dell'H79 ma parlo del'HD in generale, spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti.
-
Ragazzi l'H79 è sicuramente una macchina eccellente, ma il Metavision ho capito che è davvero un mostro e se leggete il post di drmix capirete il motivo....il nero del Metavision è molto molto molto profondo...a parte i colori...anche qui l'unico tallone d'achille è la rumorosità, poi secondo me è una brutta bestia da battere per tutti i vpr in commercio....e tu Micio lo hai visto bene....
-
Micio ripeto io gia' ho trovato anche in pal miglioramenti e poi dico, 2 anni per hd mi sembrano un po' troppi,se parli di trovare
Da blockbuster a noleggio la prima visione in hd-dvd forse si,pero'
da settembre sicuramente sky-hd film documentari e sport,se non prima,e poi se' e' vero, come pare,a marzo negli stati uniti sara' commercializzato hd-dvd con tanto di supporti, quanto pensi dovremo aspettare noi?secondo me a rigor di logica gia' da settembre.
La ps3(che supporta hd) e' stata annunciata a marzo negli states e a giugno in tutto il mondo.
Io poi in un modo o nell'altro vedro' i mondiali in hd.
Ti sembrero' ottimista ma penso che hd e' alle porte e poi almeno noi appassionati, dovremmo essere ottimisti e pronti al salto.
Invece anche se sono ottimista non credo che tu possa trovare un hd full(di una casa decente) a 3000 euro neanche tra due anni.
ciao
-
Gabriele mi fido molto dei tuoi occhi e tutti parlano benissimo del metavision,ma se optoma ci schiaffa un dark chip 3 un motivo ci sara':D
a parte gli scherzi se tante case e sopratutto runco ne sfrutta la base vuol dire che e' ottima.
Ciao
-
Ciao Mario.
Mi piacerebbe tanto che le cose andassero come hai predetto , ma
la mia esperienza mi ha insegnato che "si" " vuol dire forse" e "forse" vuol dire "mai", lo spero per tutti quelli cha hanno investito oggi in macchine HD, e lo spero per me, così passo più volentieri e prima! all'HD :D
P.S:
Ribadisco, per il Pal preferisco il mio 900, non conosco lo sharp che possedevi ma quello che ho visto qui a casa mia mi ha tolto tutti i dubbi.
Mandi.
-
Ciao Micio,
nonostante in linea di massima sia d'accordo con te posso dirti che la differenza fra i vari vpr a 576p, compreso Hc900, e il Metavision cht 726 le vedo.....eccome se le vedo.... Hai ragione se paragoniamo un eccellente vpr 576p come il tuo a un Benq7700 per esempio, ma con il Metavision non è affatto così....
Concordo con Mario che vede la differenza anche sui normali segnali PAL, le vedo anche io (non per ora che non vedo proprio nulla...:( )