Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti ,mi sono appena iscritto al forum. Nel cercare nel web le caratteristiche del monitor lg ,comprato 4 gg fa sono finito in questo forum..... modello da me acq(32lx2r)
1 )premetto che nn ne sò niente in merito, mi sono basato sul mio occhio,la scelta è stata fatta nella saletta scura di mediaw...allestita con moltissimi modelli ,il monitor che mi ha impressionato maggiormente è stato lg (paura per un profano come me)il giorno dopo l'ho comprato! Questo post l'ho scritto guardando il monitor lg collegando il mio portatile con il cavo di serie.
2) dopo aver letto tutti i messaggi, mi sono messo a cercare nel manuale, il contrasto e le caratteristiche tecniche ....
ci crederete, nn riesco a trovarlo... sicuro sono molto impreparato,
ma nn lo trovo
ciao
-
Alla fine sono riuscito a confrontare questo lg con il fratello della samsung. Erano proprio uno di fianco all'altro e, ad essere sincero, l'lg non mi ha convinto proprio così tanto. IL samsung era decisamente più luminoso rispetto all'lg e, analogamente, si notava il contrasto più elevato dell'R51...
Alla fine mi sono deciso: ho optato per il samsung...
-
HAPPYMAU e gli altri....se ci sei...batti un colpo!!:p
vorrei dire che finalmente quelli di lg italia hanno sistemato i valori contrasto sul sito! :D hanno messo 1200:1 come sui vari siti europei.
incredibbbile...meglio tardi che mai!
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Certo.. meglio tardi che mai!
ps. ti sei tirato i due sberloni di cui parlavi qualche giorno fa? :D
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Certo.. meglio tardi che mai!
ps. ti sei tirato i due sberloni di cui parlavi qualche giorno fa? :D
eheh...si...mi sono messo bello bello davanti allo specchio e poi...i due sberloni sono venuti da soli...:D
-
Citazione:
Gizmo*99 ha scritto:
Italy, lo hai ritirato poi il 26"????
Ancora niente, che palle!!! :(
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
HAPPYMAU e gli altri....se ci sei...batti un colpo!!:p
vorrei dire che finalmente quelli di lg italia hanno sistemato i valori contrasto sul sito! :D hanno messo 1200:1 come sui vari siti europei.
Peccato che manchi la cosa più importante........... porta HDMI
:o
-
In attesa del modello HD...impressioni sul mio primo LCD LG
Scusate l'intromissione, ma volevo contribuire nel dire che ho avuto un'impressione molto favoverole sul TV LG 37LZ30, d'accordo non è full HD, e solo un normale 1360x768, con contrasto dichiarato di 500:1.
Comunque devo dire che una volta ottimizzati i valori di luminosità, contrasto, gamma e saturazione, ho usato un disco test, il risultato è veramente appagante.
L'unico "neo", e che quando collegato con HTPC, a causa della frequenza nativa del Tv di 60 Hz, provoca in alcuni panning un movimento non proprio fluido, ciò non accade con monitor LCD informatici boh?
Spero che i nuovi modelli siano più compatibili verso gli HTPC.
http://img343.imageshack.us/img343/1...00442vr.th.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/1...a0500442vr.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/1...00453nd.th.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/1...a0500453nd.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/4...00017nd.th.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/4...a0600017nd.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/7...00067zt.th.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/7...a0600067zt.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/2...00109yw.th.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/2...a0600109yw.jpg
Un Saluto
Domenico
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
Alla fine sono riuscito a confrontare questo lg con il fratello della samsung. Erano proprio uno di fianco all'altro e, ad essere sincero, l'lg non mi ha convinto proprio così tanto. IL samsung era decisamente più luminoso rispetto all'lg e, analogamente, si notava il contrasto più elevato dell'R51...
Alla fine mi sono deciso: ho optato per il samsung...
sinceramente ritngo che il confronto fra due lcd sia assai difficile da fare presso i negozi, perchè non si conosce come vengono pilotati, ci sono lcd che se pilotati entrambi via scart uno rende molto l'altro puo' rendere meno.. ma ad esempio gli stessi se pilotati in component potresti ottenere risultati opposti.
Seconda cosa, secondo me valutare due lcd per il solo contrasto e luminosità non sono parametri killer, esistono a io avviso, poi dipende dai propri gusti, altri tipi di parametri, il response time che ad esempio è a favore di LG, la pienezza dei neri, i menu di configurazione, la connettività ecc..
Io purtoppo non sono riuscito a vedere l'lg.. altrimenti avrei potuto constatare la bonta del prodotto.
Il samsung r51 per quanto ottimo tv, mi sembra in svendita proprio a favore degli ultimi entrati di samsung serie m61.
Il 40 pollic iad esempio è scontato e si cerca di "toglierselo" dai magazzini.
Visto che tral a serie R e la serie M ci sono circa 400 euro di differenza... vuoi per il nuovo flat pannel, vuoi per latre implementazioni al software e all'eletronica di gestioen video... non riprenderei la serie R ma aspetterei di vedere la M.
Questo amio modesto parere.
ciao
-
Citazione:
Gizmo*99 ha scritto:
[I]sinceramente ritngo che il confronto fra due lcd sia assai difficile da fare presso i negozi, perchè non si conosce come vengono pilotati, ci sono lcd che se pilotati entrambi via scart uno rende molto l'altro puo' rendere meno.. ma ad esempio gli stessi se pilotati in component potresti ottenere risultati opposti.
Il confronto dovrò pur farlo su qualcosa... E' un po' difficile poter prendere due televisori e fare un confronto diretto per ogni uscita video disponibile.
Citazione:
Seconda cosa, secondo me valutare due lcd per il solo contrasto e luminosità non sono parametri killer, esistono a io avviso, poi dipende dai propri gusti, altri tipi di parametri, il response time che ad esempio è a favore di LG, la pienezza dei neri, i menu di configurazione, la connettività ecc..
A parte che non capisco come tu possa giudicare una cosa simile quando hai detto tu stesso di non aver ancora visionato questo lcd. Comunque, a mio modo di vedere i parametri luminosità e contrasto sono abbastanza importanti nella qualità visiva (poi, per carità, ci sono molti altri aspetti importanti). Il response time dell'R51 è a detta di praticamente tutti i siti che ho visionato di 8ms. L'lg che rt ha? (mi sembra non venga specificato nel sito)
Citazione:
Il samsung r51 per quanto ottimo tv, mi sembra in svendita proprio a favore degli ultimi entrati di samsung serie m61.
Il 40 pollic iad esempio è scontato e si cerca di "toglierselo" dai magazzini.
Visto che tral a serie R e la serie M ci sono circa 400 euro di differenza... vuoi per il nuovo flat pannel, vuoi per latre implementazioni al software e all'eletronica di gestioen video... non riprenderei la serie R ma aspetterei di vedere la M.
La cosa credo sia assai normale, e completamente indipendente dalla bontà del televisore.
La serie M61 dovrebbe avere in più il contrasto, la luminosità e il DNli di terza generazione rispetto alla seconda dell'R51.
400€ non sono pochi, sta a decidere se le migliorie valgono tutti quei soldi.
Comunque, io non ho pregiudizi verso nessun televisore. La mia preferenza, ora come ora, è caduta sul samsung, però ho già detto al mio negoziante di fiducia (qualche giorno fa) di procurarmi oltre al samsung anche l'lg (visto che avevo sentito da molti che era un ottimo televisore). Farò una prova dettagliata a casa tra i due modelli e seglierò quello migliore; l'altro glielo do indietro al negozio
:D . Credo che questo sia il metodo migliore anche se non è sempre facile poterlo fare in un qualsiasi negozio...
-
Kendall,
le differenze tra la serie R51 e M61 non sono solo quelle da te indicate. La differenza principale sta proprio nel pannello S-PVA di nuova generazione. Avevo risposto a quella domanda alcuni giorni fa, in un thread che anche tu stavi seguendo attivamente... strano che ti sia sfuggito.
Comunque, è stato appurato un paio di settimane fa che il tempo di risposta del R51 è 12ms, non 8 come pubblicato sui siti. Quel dato (12ms) è stato rilevato nella documentazione informativa di samsung.
La differenza di prezzo un po' elevata, è principalmente determinata dal fatto che la serie R51 è venduta perlopiù "in offerta", mentre M61 è nuovissimo, e hanno cominciato a distribuirlo proprio in questi giorni. Lascia passare qualche mese, e poi vedrai che calerà di prezzo (come sempre).
Gli LG sono comunque prodotti da valutare attentamente.
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Kendall,
le differenze tra la serie R51 e M61 non sono solo quelle da te indicate. La differenza principale sta proprio nel pannello S-PVA di nuova generazione. Avevo risposto a quella domanda alcuni giorni fa, in un thread che anche tu stavi seguendo attivamente... strano che ti sia sfuggito.
Comunque, è stato appurato un paio di settimane fa che il tempo di risposta del R51 è 12ms, non 8 come pubblicato sui siti. Quel dato (12ms) è stato rilevato nella documentazione informativa di samsung.
La differenza di prezzo un po' elevata, è principalmente determinata dal fatto che la serie R51 è venduta perlopiù "in offerta", mentre M61 è nuovissimo, e hanno cominciato a distribuirlo proprio in questi giorni. Lascia passare qualche mese, e poi vedrai che calerà di prezzo (come sempre).
Gli LG sono comunque prodotti da valutare attentamente.
Per i dati tecnici: mi cospargo la testa di cenere. Effettivamente avevo letto il tuo intervento riguardo all' S-PVA però credo fosse finito nel dimenticatoio...
Ora aggiorno il software a "cervello 2.0"... Un attimo che riavvio :D
Comunque, come detto, confronterò i due e poi opterò verso l'uno o l'altro. Purtroppo il mio budget massimo è di 1700: secondo te ci arriverà a quella somma l'M61? E soprattutto, fra quanto?
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
Per i dati tecnici: mi cospargo la testa di cenere. Effettivamente avevo letto il tuo intervento riguardo all' S-PVA però credo fosse finito nel dimenticatoio...
Ora aggiorno il software a "cervello 2.0"... Un attimo che riavvio :D
Comunque, come detto, confronterò i due e poi opterò verso l'uno o l'altro. Purtroppo il mio budget massimo è di 1700: secondo te ci arriverà a quella somma l'M61? E soprattutto, fra quanto?
Se ti riferisci al 40", non certo a breve...
-
Kendall, scusami non è che volevo dirti che non avevi fatto un buon confronto.
La mia era una opinione personale, per il semplice fatto che il valore di contrasto che viene fornito ad esempio da Samsung è un contrasto dinamico.
Puo' succedere che un lcd con valore di contrasto dinamico da 3000 sia equiparabile da uno da 1200 non dinamici.
Ho avuto come ti ho dett l'r51 per una settimana e mi è sembrato ottimo... valuto i samsung ottimi come qualità prezzo.
COem diceva Happymau, l'r51 è un fine serie.. infatti ne stanno arrivando tantissimi ai rivenditori proprio perchè devono "smaltirli"
la serie M è nuovissima, ed oltre ad avere un nuovo flat pannel con caratteristiche colorimetriche di molto superiori e response time 8ms cerificati hanno coem dicevi tu anche lk'elettornica ed il software di gestione immagine + evoluta.
L'lg ne ho letto molto sui forum e dovrebbe essere un buon prodotto è da verificare se sia comparabil econ la serie R o la serie M di samsung.
Purtoppo la M essendo appena uscita non ci sono recensioni o feed back a sufficienza...
Spero tu abbia veramente l'occasioen di poterli vedere dal vivo entrambi... anch eper renderti conto la fattura delle finiture ed il design che mi sembrano ottimi entrambi.
Facci sapere perchè anche io non ho ancora deciso sul da farsi...
Tieni presente che samsung è l'unica a dare zero pixel dead come granzia e non è da poco la cosa.
ciao
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Se ti riferisci al 40", non certo a breve...
No, no... mi riferisco al 32", sarebbero vane speranze l'aspettare che un nuovo 40" arrivi a quei prezzi...