Questa è una DU non si possono menzionare i prezzi!
Visualizzazione Stampabile
Questa è una DU non si possono menzionare i prezzi!
Corretto infatti non l' ho esplicitato nappositamemte, forse l'ho scritto in altro thread ma se mi mandi un MP te lo dico
Ti consiglio di leggere il manuale del telecomando per capire quale tasto fa cosa.
Si dopo mille ricerche il tasto dei canali tenuto per più di un secondo lancia la guida....molto poco intuitivo
Con tutti i TV ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla logica dei menu e dei comandi. Sarà che uso veramente poco il digitale terrestre, ma lo Smart remote mi piace molto, così come la possibilità di personalizzazione del menu rapido del TV.
Da questo punto di vista sarò vecchio ma webos è molto più semplice e personalizzabile, così come myhome è molto più snello e semplice. E non c'è bisogno di studiarsi il manuale per iniziare ad usarlo ....
Grazie anche alle risposte ricevute su questo forum ho ordinato il samsung s90c scegliendo la consegna a casa con installazione.
Cosa posso controllare per verificare che il prodotto sia ok?
In un'altra discussione si consiglia di
cercare su youtube dei test gray 5%, 10% etc fino al 100% ( bianco); poi red 100%, Green 100% e Blu 100%. Con i grigi si verifica la uniformità; con i colori i pixel e con una schermata nera che non rimangano accesi dei pixel.
Avevo letto anche di verificare l'eventuale disallineamento del pannello anche se non trovo piu la discussione. In che modo?
Avete altri consigli?
Su questo sito spiegano come impostare l's90c per farlo diventare un s95c. A parte che le differenze principali sono hardware e non si può certo ottenerle modificando un parametro. Quali vantaggi potrebbero esserci? Ci sono delle funzioni dell's95c che si attiverebbero?
Grazie anche alle risposte ricevute su questo forum ho ordinato il samsung s90c scegliendo la consegna a casa con installazione.
Cosa posso controllare per verificare che il prodotto sia ok?
In un'altra discussione si consiglia di
cercare su youtube dei test gray 5%, 10% etc fino al 100% ( bianco); poi red 100%, Green 100% e Blu 100%. Con i grigi si verifica la uniformità; con i colori i pixel e con una schermata nera che non rimangano accesi dei pixel.
Avevo letto anche di verificare l'eventuale disallineamento del pannello. In che modo?
Avete altri consigli?
Su questo sito spiegano come impostare l's90c per farlo diventare un s95c. A parte che le differenze principali sono hardware e non si può certo ottenerle modificando un parametro. Quali vantaggi potrebbero esserci? Ci sono delle funzioni che si attiverebbero?
https://itigic.com/it/how-to-upgrade-your-samsung-s90c-or-s93c-tv-to-a-higher-end-model/?expand_article=1
Il mio consiglio è di guardare contenuti reali, magari i soliti Marco Polo o altri con scene particolarmente scure. Se non noti nulla di strano lì, vivi felice. Eviterei pattern da YouTube che fanno solo venire turbe psichiche.
Per quanto riguarda la trasformazione da S90C (con pannello QD-OLED di seconda gen.) a S95C, quello che aumenta è il picco di luminanza (da 1.050 a 1.360 nits circa), nient'altro. In realtà, la limitazione del picco degli S90C con pannello di 2nda generazione non avviene a livello hardware ma software.
Cos’è “il solito Marco Polo”? Grazie
Il motivo è che S95C è il top di gamma e dare le stesse prestazioni ad entrambi sarebbe stato controproducente. L'unico contro è la perdita della garanzia, qualora un tecnico Samsung controllasse il menu di servizio. Pratica che, a quanto si legge, è più unica che rara.
Buongiorno a tutti, arrivato anche il mio agognato 77',
per adesso ho sistemato qualcosa e sono già abbastanza soddisfatto però ,ho un paio di domande,
qualcuno è riuscito a disattivare il led rosso di standby? non trovo nessuna opzione!
ho collegato la mia soundbar q800 , esiste un modo per non farla accendere sempre insieme alla tv?..purtroppo se disattivo hdmi-cec
quando accendo la soundbar la tv non la rileva, cosa che invece avviene regolarmente con il mio vecchio LG c7,
esiste un modo per fa si che mi appaia una notifica quando guardo un contenuto HDR o ATMOS?
a parte questi problemini ed un software un pò troppo farraginoso devo dire che i miei occhi sono molto soddisfatti.
Nel mentre è uscito un aggiornamento software che, prima cosa vista, cambia leggermente l'interfaccia dei menù. Speriamo li abbiano anche velocizzati
Sinceramente il mio non si comporta così. Se il TV è impostato su altoparlante interno non accende la soundbar collegata. In modalità film anziché filmmaker nel Quick setup segnala se il contenuto è HDR o hdr10+ nell' icona relativa alla modalità video.