Tradizionalmente, la curiosità era far l’opposto, e cioè ascoltare la catena suonare senza un pre, ma ultimamente le mode son cambiate! :D
Visualizzazione Stampabile
In cosa potrebbe migliorare con un pre B200?
In tutto.
Bene..... 😅
Quando sarà pronto l'Einstein lo metto in vendita e con il ricavato Densen B200. Adesso aspettiamo i Supra Quadrax.
Quadrax arrivati e quanto so grandi ;)
Anche se la catena non è completa, visto che manca il pre amplificatore, la differenza si sente.
Il collegamento biwiring ha donato dinamica e definizione, come se ogni driver lavorasse per conto suo ma in modo sincrono, mi ha colpito molto.
Molto bene. Mi viene da dire che, più che un miglioramento per abbassamento delle resistenze da contatto (dovute alla presenza originaria dei ponticelli), si tratti di un fenomeno dovuto alla bassa induttanza dei nuovi cavi. Cosa avevi prima come cavi?
Ma soprattutto, come hai posizionato i diffusori?
I cavi erano dei G&BL terminati manualmente di 30 anni fa. Al momento i diffusori sono collocati ancora in modo provvisorio a 1,5 metri distanti l'uno dall'altro. Poi andranno all'estremita di una parete di 4,80 metri
Aggiornamento.....
In questi giorni ho contattato la casa madre Einstein per chiedere informazioni sul loro primo modello in mio possesso.
Mi hanno girato il manuale utente e rassicurato sulla compatibilità delle Tannoy dicendo che per l'amplificatore è un carico facile da pilotare:
<< the Tannoy is an easy load for the amp. This amplifier will drive the Tannoy D 700 to their limits.
On 3 Ohm the amp can deliver more than 200 Watts peak. On 6 Ohm you are roughly at 120 Ohms.>>
Ecco le specifiche da manuale:
Technical Specs EINSTEIN The Amp
Signal to Noise ration > 97 dB
Distortion (THD) 1 kHz < 0.015 %
Power Output 60 Watt /8 Ohm ( 120 Watt /4 Ohm)
Max Output 400 Watt / 1 Ohm
Anstiegszeit 1,6 uS
Phono MC
Input sensivity 0,18 mV
Impedance variabel 100
Ohm
Signal to Noise > 75 dB
Phono MM
Input Sensivity 2,3 mV
Impedance 47 kOhm
Signal to Noise > 95 dB
Ho ritirato l'Einstein e l'ho testo con un 3 ore di utilizzo abbastanza sostenuto e non ha mostrato nessun segno di cedimento, anzi.
Il suono era ben dettagliato e pulito. In questi giorni cercherò di fare un confronto con il Densen che è ancora solo in attesa del B200.
Giradischi ReVox B795 inviato per la revisione totale con tanto di riverniciatura originale in Nextel.
Purtroppo le composizioni che facevano in quegli anni, si sono tutte deteriorate chimicamente (ora sono stabili).
Mha....non mi ha detto più di tanto oltre al fatto che questa volta aveva usato ricambi originali.
Cosa sicura che neanche a metà scala del volume le Tannoy mi stavano tirando giù la casa....ahahah. Ci vorrebbe un insonorizzazione della stanza, ma il massimo che posso fare è una tenda vicino al balcone e dei pannelli phono assorbenti dietro alle casse.
Adesso che l'Einstein splende sono caduto nella confusionemi sul futuro del Densen.🙄