Mi date che anche un consiglio sul colore RAL da dare a pareti e soffitto? In base anche al tipo di telo. ALR o meno. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Mi date che anche un consiglio sul colore RAL da dare a pareti e soffitto? In base anche al tipo di telo. ALR o meno. Grazie
Nero o antracite con uno schermo normale, un tono medio con l’ALR
Grazie ellebiser,
Che tono medio di grigio (RAL) potrebbe andare con schermo ALR?
Vista la lunghezza del mobile e la disposizione secondo te a che dimensione di base dello schermo massima posso ambire?
Valuta il grigio RAL 7040 o se troppo intenso nil RAL 7035
La dimensione massima sarà in funzione anche al tipo di proiettore che andrai ad acquistare e comunque entro la distanza tra i due diffusori frontali.
Grazie ellebiser. Vedendo la piantina nella pagina prima secondo te quale potrebbe essere usando un tw9400
Piazzando il proiettore con lente a 350cm dal telo potresti osare un 280cm di base a scapito però del posizionamento dei diffusori ti rimangono al netto (450-90)=360 cm. Con 280 di base hai 40 cm ai lati dello schermo per i due frontali.
nel mio living ho usato questo grigio matt, per soffitto e una parete addiacente e oltre ad aiutare ulteriormete lo schermo ALR a ricevere una quantità minore di luce riflessa, secondo il mio gusto è anche piavevole esteticamente e non appesantisce assolutamente l'ambiente, invece sul pavimento avendo del marmo molto chiaro e lucido che riflette ancora peggio di un soffitto bianco stendo, all'occorrenza davanti allo schermo, una passerella larga 1 mt di colore nero lunga tre metri, per intenderci quelle che si usano per sfilate/matrimoni che hanno un costo molto basso e svolgono eggregiamente la funzione, quando non mi occore in un attimo l'arrotolo e la ripongo
Sai darmi il RAL corrispondente?
il RAL di quel colore non lo conosco, ma se vai in questa pagina Sikkens inserendo il numero RAL che ti interessa ti restituisce il codice corrispondente Sikkens, così ad occhio il grigio che ho usato è più vicino al RAL 7040 che ti ha consigliato @ellebiser anche se non identico
Grazie. Ho trovato un rivenditore sikkens vicino a me oggi passo a vedere.
Colore dato, venuto veramente bene. Ora devo passare al controsoffitto. Cartongesso con fonoassorbente interno oppure pannelli a soffitto?
Se riesci meglio i pannelli fonoassorbenti…predisponendo gli eventuali ATMOS…
Potrei fare il cartongesso solo nel lato dove metterei gli atmos. Pensavo di farlo lato lato mobile tv, in modo da incassare anche lo schermo di proiezione. Potrebbe andare come soluzione? Oppure devono essere più vicini al punto di ascolto?
Potrebbe andare come idea? Poi farei dei profili passacavo con striscia led a soffitto per passare i cavi dei proiettori.
per andare può andare non vorrei che la soluzione risultasse , in un locale di quelle dimensioni, troppo invadente…