Visualizzazione Stampabile
-
Potresti valutare screenline con tela radiance da 0.8 gain senza bordatura, oppure la versione con gain 0.6 bordata 16/9. Ricordati di rispettare la distanza minima lente/telo 1.5 volte la base schermo, in modo da evitare hot spot (screenline non menziona tale raccomandazione, ma vale per buona parte delle tele ALR)La screenline da 0.8 l'ho vista in coppia a un optoma uhz65lv e mi sembra una buona tela con un angolo di visione abbastanza ampio e direi praticamente priva di effetto glitter.Quella da 0.6 diminuisce leggermente la dinamica a centro schermo, ma ai lati tutte e due le tele hanno un gain di 0.4.
Alternativa leggermente più costosa a screenline , adeo con tela ambient grey da 0.6.
Io ho la tela adeo in questione e devo ancora testarla con il 9400, ho solo fatto delle prove con un mitsubishi hc4000 e non mi sembra affatto male.
Poi c'è celexon per risparmiare (niente bordatura) ma attenzione a eventuali problemi legati a righe orizzontali sul telo dovute al sistema di avvolgimento del telo.
Ovviamente ci sono anche le xyscreen che nomina ellebiser in numerose pagine del topic.
Altra alternativa valida (che chiaramente non ho visto) sono gli schermi deluxx e la relativa tela dayvision o darkvison 2.0.
Poi c'è il black horizon di vnx.
Alternative non ne mancano, dipende te cosa cerchi da una tela ALR, se vuoi la dinamica con luce accesa o soffusa oppure vuoi la massima resa in condizioni di luce controllata (al buio).
Hai pure il soffitto trattato ?
-
Ciao,
mi associo a questa discussione.
sto, da troppo tempo onestamente, pianificando una ristrutturazione completa dell'appartamento
Ne approfitterei per sostituire il telo attuale (tensionato da 250cm) con guadagno 1.2 con qualcosa di più performante, sempre tensionato, sempre elettrico, preferibilmente da incasso (non obbligatorio ma preferibile). Dietro il telo ci sarà una finestra.
Ad oggi, quali sono i modelli migliori su cui fare valutazioni ?
Pensavo ad una tela grigia ALR, la stanza non sarà oscurata ma avrà pareti bianche (magari non tutte, ma sicuramente sarà luminosa)
Qualche modello in particolare ? Minimo 120'' (anche perchè non ho trovato teli motorizzati più larghi)
Avevo visto l'adeo InSuperior FTS con tela AmbientGrey 2 che dovrebbe essere ALR. Dite che sia un buon prodotto ? Drop massimo possibile, per questione di comodità mia (anche perchè devo scendere da circa 3 metri), ma non dovrebbe impattare sulla tela.
Consigli ? Prodotti migliori ?
-
Che proiettore stai usando? Che budget hai a disposizione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Che proiettore stai usando? Che budget hai a disposizione?
al momento un epson 6700 (come da firma) ma lo cambierò.
budget: dipende, posso anche ritardare l'acquisto per prendere un prodotto migliore, se necessario. non ho alcuna fretta, basta che sia ottimo. 2000? 2500?
-
Mi aggiungo alla discussione. Le tele sono davvero molte. Qualcuno ha esperienze con radiance, darkvision, o Vividstorm?
-
Penso che avrò tutto tendente al trattato. Il proiettore sarà al 99% un ls11000