Originariamente scritto da CLAUDE
Allora.. Ecco la mia impressione dopo un mesetto di collaudo;
Con l'antenna tradizionale, usando quindi il suo sinto, si ottiene la condizione peggiore di visione di questo TV. Non ho mai visto altri plasma funzionare in questo modo, quindi io mi baso sul confronto con TV tradizionali, possedevo un Mivar ed era un po' megli del nostro Quasar.
I colori non sono molto bilanciati, il rosso spara molto e non si può regolare un granchè, in un'immagine buia il nero si perde nello sfondo (ess. un abito nero in un'immagine notturna).
Con il digitale terrestre è decisamente meglio, io l'ho collegato via scart, l'immagine in questo caso è molto più definita e non mi fà rimpiangere affatto il mio vecchio CRT.
Lettore DVD: Il buon vecchio Toshiba SD220, collegato in COMPONENT, è notevolmente meglio.
Playstation 2 con collegamento RGB: Dà un'immagine un po' scura, ma un ritocchino sulla luminosità ed è perfetto, uso prevalentemente giochi automobilistici, le sequenze di gioco sono fluide e non noto trascinamenti e altri problemi che diano fastidio al gioco.
Il risultato migliore lo ottengo con il collegamento DVI, tramite il PC si possono regolare risoluzione e colori (la mancanza di regolazioni dei colori separati è sicuramente la più grossa pecca di questo plasma), il risultato in questa modalità è eccellente.
Se vogliamo dare dei voti la mia pagella sarebbe così:
Tunner TV 6
Decoder DT 7
Play station2 7
DVD Component 7,5
DVI 8,5
Non lo consiglierei per chi lo userà solo, o in maggior modo, come TV con il suo sinto interno, piuttosto con quella cifra date un'occhio a qualche LCD, sacrificando qualche pollice.. Per tutti gli altri collegamenti vale i soldi che costa.
Intendiamoci.. tutto ciò è una valutazione del tutto personale..
Io lo ricomprerei anche se costasse 1200 euro, anche se.. su casaelettronica o su elettronicadiscount ci sono dei Samsung a prezzi molto appetibili..