Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti ,
Si è parlato pochissimo a mio avviso della qualità visiva... mi ingolosisce questo 58 pollici principalmente per 3 motivi :
Polliciaggio leggermente a superiore al 55
Prezzo competitivo
Schermo non ips (In teoria )
Vi chiederei x il 58 pollici alcune informazioni in merito :
Come sono i colori ?
Gestione movimento ?
Come sono i neri ? Vengo da una sony di 10 anni che ha dei neri eccellenti
Angolo di visione ? Non se ne parla da nessuna parte
Infine chiedevo se ha il locale dimming e se si come funziona
Grazie mille
-
Forse non sono la persona più appropriata per risponderti , ce l'ho da poco tempo e non ho avuto modo di approfondire. Ho ancora molte cose da imparare/provare
Però ti dico la mia
L'ho presa per le stesse ragioni che hai scritto ,
-misura intermedia tra 65" e 55" adeguata al mio ambiente
-mi piaceva avere l'ambilight
-prezzo competitivo ...se presa in promozione
Per l'ultimo motivo ne sono pienamente soddisfatto in rapporto alla qualità ed a ciò che offre.
Anch'io provengo da una Sony , a mio avviso è una TV eccellente (la amo) .... che ora è passata in tavernetta, ed ero un po' titubante a cambiare brand.
Mi sono detto... "per come uso io la TV"... che non era necessario alzare la spesa ed infatti proprio in questi giorni ho rimarcato a mia moglie la soddisfazione dell'acquisto fatto.
Sono riuscito ad ottenere una visione ottima per il mio gusto (già di suo alcune impostazioni std non sono male)
Premetto che guardo questo TV quasi esclusivamente di sera , al buio con solo l'ambilight (attenuato e settato di mio)
I neri : per come ho impostato io, sono più che accettabili
Colori e qualità visiva: Credo abbia buone possibilità di intervento per molti gusti appunto.
Nel mio caso non mi serve avere angolo di visione alto, per dove è messa, per cui non mi pongo il problema , anzi volevo un pannello con angolo più stretto per migliorare appunto i neri ed ho sperato fosse in VA o MVA (come dicono)
Gestione Movimento : non ti so' rispondere , non ho notato nulla di particolare , qualche utente più esperto potrà dire la sua
Per concludere ,
tutto dipende da quello che vuoi, cosa cerchi un uno schermo e che valore dai alle tue esigenze
insomma dal tuo utilizzo , il resto va da se
Io per ora promuovo questo modello e spero di non pentirmi
-
Grande
X ora ti ringrazio del tempo dedicato
Sicuramente è in opzione in più da valutare entro quando cambierà il segnale....
Attendiamo anche le opinioni degli altri...
-
ciao, anche io ho scelto il modello 58 perchè è una via di mezzo tra il 55 e il 65. l'ho acquistato i primi di ottobre in offerta a 699 e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è molto molto buono. A livello di colori e di nero, per le immagini SDR, io ho trovato dei miglioramenti cambiando le impostazioni di base con impostazioni che si trovano nei vari forum, mentre per l'HDR, con le impostazioni cinema mi sembra perfetto. Per le immagini in movimento non ho un metro di paragone, però nel vedere le partite di calcio, oppure qualche gara di motogp o f1 non ho notato difetti. L'ambilight è la marcia in più dei philips...se ci prendi gusto è veramente appagante.
-
Ciao A tutti, da venerdì anch'io possiedo questa TV nel taglio 58 pollici.
Al momento la qualità delle immagini non mi soddisfa pienamente, decisamente sotto al Samsun NU8000 da 65 pollici che ho in sala.
Tuttavia non ho ancora avuto il tempo di smanettare a dovere i settaggi pertanto rimango fiducioso di riuscire a migliorare la visione nei prossimi giorni.
Pensavo inoltre di riuscire ad accenderlo con il comando vocale dell'assistente vocale google ma se la TV è spenta da molto non riesco.
Mi sfugge qualcosa o non è possibile?
-
ciao, sinceramente non ho provato mai ad accenderla...però avevo letto da qualche parte che bisognava abilitare la funzione del chromecast sempre attivo...o qualcosa del genere. Bisogna vedere nelle impostazioni...magari più tardi la cerco.
-
accenderla col comando vocale OK, ma poi cambia anche canale? e puoi chiamare Netflix o altre APP e cercare un film
insomma potete fare una lista cosa è possibile fare con la voce?.... magari anche con Alexa
-
E' possibile spegnerlo sempre. Per accenderlo alcune volte va e alcune volte non va. Le impostazioni sono tutte attive, quindi non capisco come mai funzioni a fasi alternate. Idee?
Le altre cose che è possibile fare è cambiare canale, variare il volume, mettere in pausa quello che si sta vedendo e farlo ripartire. Penso si possano dare altri comandi ma al momento non ho approfondito. To Be Continued ......
-
Scusate se la domanda e banale :
come faccio a capire con quale risoluzione vedo i video per es.
Netflix - Prime Video - Rakuten ?
grazie
-
Grazie mille
Dimenticavo una cosa per me fondamentale... poiché uso tantissimo il digitale terrestre, com è L upscaling dei canali sd? Si può considerare buono ? Io guardo la tv da circa 3,5 mt
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lukadal
Grazie mille
Dimenticavo una cosa per me fondamentale... poiché uso tantissimo il digitale terrestre, com è L upscaling dei canali sd? Si può considerare buono ? Io guardo la tv da circa 3,5 mt
Grazie
Ti vorrei ricordare che a breve non ci saranno più canali sd ;)
-
Si vero (anche se mi aspetto lentezza nel processo), ma immagino rimarranno quelli full hd/ sorgenti esterne o situazioni in cui la tv dovrà lavorare x Upscalare L immagine, e per esperienze passate in questo non tutte le tv sono uguali...
-
Citazione:
anathema1976
Se sei abbonato prova qualche titolo 4k in dolby vision su Netflix
Che significa esattamente su un titolo. (vision-atmos)
Di 4K di solito sono 5.1
-
Sono titoli Dolby Atmos, ma per sfruttarlo devi avere un sistema audio che lo supporti, resta cmq un audio compresso, almeno su netflix, quindi il risultato ottenuto pur avendo un sistema che lo supporta è ben lontano da quello che si ottiene con un disco bluray registrato il dolby atmos.
-
Citazione:
lukadal
Grazie mille
Grazie
Io ho il taglio da 43"che viene visto da meno di 2 mt, l'upscaling fa davvero un buon lavoro, con il 58" da 3.5 mt dubito possa creare qualche problema.