Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mirco821 ha scritto:
però chi ha la casa in campagna cerca di usarla almeno qualche volta o no????
per questioni di comodità ma anche di piacere e per quest'ultimo tutto si può fare .
Passiamo normalmente , almeno nel mio caso e non solo ti assicuro, per malati di mente e poi non ci concediamo quella che è l'emozionalità ,almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo.
ciaooooo
e fattela sta risata :D :D !
non so che dirti, ma il vinile non riesce a strapparmi più emozioni degli altri supporti, ma tu sai che io sono quello che non sente i cavi rodati, etc. ;)
-
E' una questione di approccio e di equilibri. I rumori sono quasi nulli e assolutamente in secondo piano....
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
non so che dirti, ma il vinile non riesce a strapparmi più emozioni degli altri supporti, ma tu sai che io sono quello che non sente i cavi rodati, etc. ;)
a parte che sul vinile non si ride ...scherzo....
Ora che me lo ricordi capisco che tu non rientri tra quelli ritenuti "malati di mente"
beato te.....a essere come te.......sai quanti soldi risparmiavo;)
ciaooo
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Il vinile da solo non suona ci vuole l'impianto:rolleyes: :D
Scettico, ma possibilista
-
Citazione:
mirco821 ha scritto:
a parte che sul vinile non si ride ...scherzo....
Ora che me lo ricordi capisco che tu non rientri tra quelli ritenuti "malati di mente"
beato te.....a essere come te.......sai quanti soldi risparmiavo;)
ciaooo
riprendevo il tono del tuo:"...almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo. ", con una frase dei "TURBOLENTI" di Colorado Cafè :p
che ci sia qualcosa nell'etimologia del nome - Mirco, Mirko - che riporti al vinile? :D
ognuno coi propri soldi, opera un po' come vuole, non mi azzarderei mai a darti del malato di mente per i soldi che spendi nel vinile;)
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Il vinile da solo non suona ci vuole l'impianto:rolleyes: :D
Scettico, ma possibilista
beh, un bel grammofono a manovella e non hai neache bisogno di cavi :D e dell'elettricità
scettico, ma possibilista: pronto a cambiare idea e partito se un giorno vedrò la luce - nera - del vinile. oggi lo escludo ;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
riprendevo il tono del tuo:"...almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo. ", con una frase dei "TURBOLENTI" di Colorado Cafè :p
che ci sia qualcosa nell'etimologia del nome - Mirco, Mirko - che riporti al vinile? :D
ognuno coi propri soldi, opera un po' come vuole, non mi azzarderei mai a darti del malato di mente per i soldi che spendi nel vinile;)
ahhh i Turbolenti ...... acc. come ho fatto a non pensarci:confused:
va bene ma ricorda il sentiero è molto lungo , come disse Cicciolina , ma prima o poi anche tu ritroverai la strada maestra e tornerai a rivalutare l'unica fonte che riesce a emozionare anche se spacca un pò i marroni con gli scrocchi:)
ciaoooooo
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Eppure se gli parli di rumori vari, nega ...........
E' un atteggiamento comune a molti audiofili analogisti, che tendono ad esaltare quanto di buono c'è (ed è vero) nel vinile, ma poi si assuefanno a rumorini vari (per me fastidiosissimi), considerandoli ininfluenti.
P.S. non ho mai sentito un LP che non abbia almeno uno scricchiolio da qualche parte....
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
E' un atteggiamento comune a molti audiofili analogisti, che tendono ad esaltare quanto di buono c'è (ed è vero) nel vinile, ma poi si assuefanno a rumorini vari (per me fastidiosissimi), considerandoli ininfluenti.
P.S. non ho mai sentito un LP che non abbia almeno uno scricchiolio da qualche parte....
Proprio questo il punto ! ;)
Che poi ti porta alla forzatura del far finta che i rumori non esistono e che per quanto mi riguarda e' inaccettabile ! :o
Quindi, rinuncio all'emozianalita' del vinile che solo ai primi ascolti del supporto ( e non sempre ) contempla una certa integrita'.... dopo segue il degrado con tutto quello che comporta e si e' speso per quel / quei supporti ! :mad:
Capisco essere audiofili e credere nell'emozionalita' dell'analogista.... ma non diventare anologista ( nel senso di prendersela in quel posto con quello che si e' speso ) :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
beh, un bel grammofono a manovella e non hai neache bisogno di cavi :D e dell'elettricità
scettico, ma possibilista: pronto a cambiare idea e partito se un giorno vedrò la luce - nera - del vinile. oggi lo escludo ;)
Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature ;) , facciamo un calderone unico, cavi e vinile :D
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature ;) , facciamo un calderone unico, cavi e vinile :D
Ciao
Antonio
Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............
Saluti
Marco
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Proprio questo il punto ! ;)
Che poi ti porta alla forzatura del far finta che i rumori non esistono e che per quanto mi riguarda e' inaccettabile ! :o
Quindi, rinuncio all'emozianalita' del vinile che solo ai primi ascolti del supporto ( e non sempre ) contempla una certa integrita'.... dopo segue il degrado con tutto quello che comporta e si e' speso per quel / quei supporti !
Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre :confused: :D
Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile ;)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............
Saluti
Marco
Ci credo, ha equalizzato il tutto ;)
Ciao
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre
Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile ;)
Ciao
Antonio
In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro ;)
Riguardo alla praticita' ... bhe e' chiaro quello che dici ma mettici la cura eccessiva che va ri posta nello storare, maneggiare e utilizzare il supporto in vinile .... e per di piu' ... almeno bastasse !!
No ! Ti vai anche a colpevolizzare psicologicamente che magari i nuovi scricchiolii e ticchettii usciti fuori in un punto nuovo sono frutto di una manovra errata o troppo disinvolta !!! :o
CHE PARANOIA !!! :o
Il Digitale ci ha finalmente liberato da tutto questo !! :cool:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro ;)
ciò non toglie che pensi che il Vinile si senta meglio:p
ciao
igor
ps: ti conto come se avessi votato per la vittoria del Vinile:D