Visualizzazione Stampabile
-
Nel mio contratto:
Citazione:
b. LG Premium Care PLUS. LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina.
Come il burn in (rottura) possa essere effetto di colpa grave ... Ecco il dilemma .... La mia competenza giuridica non mi permette di argomentare oltre.
Io mi sono trovato con una sporcizia sul pannello che sembrava un distacco del filtro. Un mio amico (dalle foto), suggeriva addirittura fosse stato un raggio di sole :sofico:. Poi pulito con acqua. La sentenza di LG, dalle foto, senza alcuna visione dal vivo, fu: si tratta di un difetto non riconducibile a quelli coperti dalla garanzia. Insomma, se non rientra nelle loro (non pubblicizzate casistiche), non è un difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Perpax
Innanzitutto chiedo scusa per il messaggio... Non ho mai usufruito della premium care che posseggo ma mi riferisco alla PLUS la plus in più della normale dovrebbe coprire anche danni non coperti dalla normale garanzia come cadute e rottura... Il problema è che poi nelle note si legge chiaramente che caduta e rottura anche accidentale causate da ter..........[CUT]
Ma mi fate vedere quale estensione di garanzia al mondo indichi nero su bianco che il burn-in è coperto?
-
Ma il pagamento mensile di 7.49€ per quanti mesi dura?
-
in realtà più che il burn-in mi chiedo quale sia la loro politica sui pixel morti che sono molto più comuni, leggo esperienze molto contrastanti a riguardo. Ad alcuni sembra sia stato cambiato il pannello per un singolo pixel morto, altri dicono che devono essere almeno 5 e contigui (che è quello che ti ripetono nei negozi per farti comprare le loro garanzie aggiuntive a prezzi tutt'altro che popolari, nel mio caso oltre il 25% del costo del tv, che mi sembrava un filo esagerato).
-
Dipende da chi trovi al cat... A me per i pixel morti me lo cambiano il pannello anche per un solo pixel... Per le macchie nada
-
però mi pare che i pixel morti siano il problema che si presenta più frequentemente sui pannelli oled da quel che leggo in giro. una volta in negozio mi hanno detto che sotto i 5 pixel contigui non ti calcolano ed uno scenario del genere è estremamente improbabile.
-
Buonasera, sono disperato, oggi ho fatto l'estensione di ulteriori 3 anni del mio oled acquistato il 29/01/2020..
Mi sono però accorto che come categoria ho selezionato TV LCD invece di Oled...
Pagando 169 euro invece di 179 euro..
Però la procedura mi ha fatto completare tutto, accettando anche il numero seriale..
Cosa posso fare adesso? Ho buttato i soldi?
-
Citazione:
Commodore64
[CUT]
Contatta aqilo via mail spiegando la situazione
-
comunque trattandosi di un ordine online al peggio hai diritto al recesso:
Citazione:
XI. Diritto di recesso
1. Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso
scade dopo 14 giorni dalla conclusione del Contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Aqilo (AQILO Business Consulting GmbH,
Mooslackengasse 14, A-1190
-
Scusate ragazzi, ma alla fine cosa consigliate di fare tra la LG care e LG Plus 5 anni ?
ho appena preso un OLED55C26LD e rifiutato la costosissima estensione di garanzia dell'unieuro (costava come un quarto del tv) e dato che ho questi 14 giorni per sottoscriverla sul sito LG, leggendo tutta la vostra conversazione non ho ancora le idee chiare su quale conviene fare delle 2 (anche perchè ci sono solo 30 euro di differenza)
grazie mille e buona giornata a tutti ;)
-
un consiglio anche a me ho preso da poco il 65g26 e mi arriverà a breve... ho visto che sul sito di Lg riporta 5 anni di garanzia per la serie G... non faccio alcuna garanzia aggiuntiva? che dite? grazie
-
Citazione:
alibaba99
Scusate ragazzi, ma alla fine cosa consigliate di fare tra la LG care e LG Plus 5 anni ?
ho appena preso un OLED55C26LD e rifiutato la costosissima estensione di garanzia dell'unieuro (costava come un quarto del tv) e dato che ho questi 14 giorni per sottoscriverla sul sito LG, leggendo tutta la vostra conversazione non ho ancora le idee chi..........[CUT]
Visto che nessuno risponde ... penso farò la Premium Plus perchè per 30 euro in più non vado in fallimento :bounce:
-
Citazione:
elevation1
un consiglio anche a me ho preso da poco il 65g26 e mi arriverà a breve... ho visto che sul sito di Lg riporta 5 anni di garanzia per la serie G... non faccio alcuna garanzia aggiuntiva? che dite? grazie
Sicuro? Mi pare che la garanzia di 5 anni sia solo sul pannnello
-
Citazione:
alibaba99
Visto che nessuno risponde ... penso farò la Premium Plus perchè per 30 euro in più non vado in fallimento :bounce:
La differenza che vedo io è che la plus devi farla entro 14 giorni dalla ricezione. Quella normale puoi aspettare l'avvicinarsi della scadenza dei due anni. Insomma, se mi si guasta nei primi due anni, e mi viene sostituito, vale ancora la premium care?
Poi la + copre in più:
Citazione:
LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina.
Sarà coperto anche il burn-in? Come fai a dimostrare che non c'era dolo o colpa grave, se LG da delle raccomandazioni che lo dovrebbero evitare?
-
si i tre anni aggiuntivi sono sul pannello ho appena visto... quindi che mi consigli? farla comunque estensione? o lascio così?