Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Antani1971
Se vuoi prendere il taglio 55" io non ci penserei 2 volte a prendere lo XH95, perché ha il wide angle. Col taglio inferiore beneficeresti comunque del processore video migliore e del SoC migliore, Android gira bello fluido.
Io con lo sport mi trovo molto bene, anche con il limitato hd di sky dtt (1280x720), ma va bene un po' con tutto e i co..........[CUT]
Grazie per le tue preziose indicazioni...premesso che ancora non ho ben capito la differenza sostanziale fra XG e XH quest'ultimo nella taglia 55 lo trovi sul Web attorno ai mille € o poco più. Non avendo fretta di sostituire il vecchio Panasonic (che negli ultimi mesi ha avuto un calo di luminosità inquietante) pensavo di aspettare il black friday per capire se vi sarà qualche buona sorpresa a riguardo. Spero si arrivi attorno ad 850 ma forse è un'utopia che dici? . Una curiosità.il tuo 55' a quanto lo avevi portato a casa?
grazie
p.s in merito a Sky Hd io mi trovo bene la cosa strana (ma credo dipenda dal ricevitore sky) da quando ho Sky Q e quindi il 4k quando vedo le trasmissioni in questa modalità, ad es. le partite di calcio ma anche la Formula Uno noto un calo di luminosità che rende il tutto poco gradevole e quindi preferisco tornare alla modalità HD Bohhh
-
Chiedo scusa ma sapreste dirmi la differenza tra il livello del nero dei tra il 9505 ed il 9096 sapendo che nel primo è migliore?
Lo chiedo perchè è stato acquistato un 55XH9096 e devo dire che non ha un gran bel nero (esempio bande nere nei film 16:9).
Poichè le intenzioni erano quelle di acquistare un 85XH9505 per la taverna per visione film in ambiente scuro, quanto potrei rimanere soddisfatto/insoddisfatto?
Faccio presente che vengo da plasma Pioneer e panasonic e attualmente là dove dovrebbe andare l'85 c'è un panasonic 65VT60 (che non è come il pioneer ma comunque decente). So bene che la soluzione sarebbe il 77 oled ma...l'opzione è stata scartata non tanto per la rinuncia agli 8 pollici rispetto all'85 che lo posizionerebbe (circa) a metà strada tra il 65 ed l'85, ma più che altro per svincolarsi dallo spettro dello stampaggio con cui ho convissuto in questi anni visto che quando non ci sono io chi lo utilizza non può/vuole essere schiavo di questa anche se remota possibilità!!
-
Citazione:
robintn
Grazie per le tue preziose indicazioni...premesso che ancora non ho ben capito la differenza sostanziale fra XG e XH quest'ultimo nella taglia 55 lo trovi sul Web attorno ai mille € o poco più. Non avendo fretta di sostituire il vecchio Panasonic (che negli ultimi mesi ha avuto un calo di luminosità inquietante) pensavo di aspettare il bl..........[CUT]
Guarda per il prezzo io non faccio testo perché a me lo XH è arrivato come sostituzione in garanzia di un XG morto prematuramente. Mi sono ritrovato un XH per 800 euro :-)
1000 euro 55" secondo me è da prendere al volo se lo shop è affidabile.
Ah, anche il suono è meglio su XH che su XG
-
Citazione:
shakii
Poichè le intenzioni erano quelle di acquistare un 85XH9505 per la taverna per visione film in ambiente scuro, quanto potrei rimanere soddisfatto/insoddisfatto?
Interessato per lo stesso identico motivo.
-
Citazione:
shakii
Chiedo scusa ma sapreste dirmi la differenza tra il livello del nero dei tra il 9505 ed il 9096 sapendo che nel primo è migliore?
Lo chiedo perchè è stato acquistato un 55XH9096 e devo dire che non ha un gran bel nero (esempio bande nere nei film 16:9).
Poichè le intenzioni erano quelle di acquistare un 85XH9505 per la taverna per visione film in ..........[CUT]
Vallo a vedere perché io sono soddisfatto del mio XH95 sotto questo punto di vista, ma in un ambiente molto scuro o buio un po' di blooming è inevitabile. Del resto se non vuoi (come il sottoscritto, anch'io sono allergico ai rischi di stampaggio) un OLED non è che hai molta scelta, peraltro a 85" non credo ci sia nulla e pure se ci fosse costerebbe una fortuna.
Non ho visto un XH90 ma anche quest'ultimo è un tv fald quindi non dovrebbero essere granché differenti... Solo l'XH90 ha un po' meno zone ma non è che XH95 ne ha tante di più...
-
-
Se non aggiorni il 4k@120fps non ce lo hai proprio, quindi direi che è ininfluente, no?
-
Ho appena preso un XH95 49 a 799 e solo ora mi sono reso conto di non avere l.hdmi 2.1 ho contattato l assistenza Sony e mi hanno detto che la porta 3 è 2.1...sinceramente ho provato a collegare il pc li con rtx2080 ma il pc va solo a 60hz😢😢😢😢😢nn ci sarà proprio modo di implementare con un aggiornamento???
-
-
-
Incredibile che non sia disponibile tramite aggiornamento o incredibile che il top di gamma non ne sia provvisto?
Sony ha dichiarato che la 2.1 l'ha implementata sulla linea XH90 in quanto gamma orientata verso i gamers, ma che la linea XH95 ne fosse sprovvista e' cosa risaputa fin dalla presentazione non c'e' stato un cambio di rotta nel frattempo... poi il fatto che il top di gamma ne sia sprovvista e neppure attivabile tramite aggiornamento software, come hanno fatto recentemente per la XH90, e' sicuramente discutibile: troverai chi e' d'accordo e chi meno, ma e' senz'altro discutibile.
Trovo comunque molto strano il fatto che l'assistenza Sony ti abbia detto che la porta 3 e' 2.1, sicuro di aver capito bene?
-
Gentile Signor ,
Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, La informiamo che per il TV in questione KD-49XH9505 ha l'ingresso HDMI eARC 2.1 con la risoluzione di 4K 120hz. quindi, la invitiamo a collegare la playstation su questo ingresso.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Distinti saluti,
Samy
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/
-
Citazione:
simonenrg90
Gentile Signor ,
Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, La informiamo che per il TV in questione KD-49XH9505 ha l'ingresso HDMI eARC 2.1 con la risoluzione di 4K 120hz. quindi, la invitiamo a collegare la playstation su questo ingresso.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore inf..........[CUT]
Incredibile.
Purtroppo chi ti ha risposto ha confuso eARC (che è solo una delle feature hdmi 2.1) con hdmi 2.1 stesso.
Capisco la delusione, anche per la risposta pedestre che ti è stata fornita, ma se può consolarti hai fatto un buon affare: l'implementazione di hdmi 2.1 sul mod. XH90 è afflitta da problemi. Meglio una buona immagine a 60 Hz. che una cattiva a 120...
-
Questi sono i miei settings:
Modalità Immagine: Personale
Immagine automatica: No
Sens. Luce Amb. No
Luminosità: 20
Contrasto: Max
Gamma: -2
Intensità del nero: 30
Regolazione del nero: Alto
Super contrasto: Alta
Luminosità automatica per aree (dimming): Alto
X-tended Dynamic Range: Alto
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. Colore: Caldo
Colore Brillante: Alto
Nitidezza: 77
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 70
Riduzione del rumore saltuario: Medio
Riduzione del rumore digitale: Medio
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: No
Modalità film: No
Modalità HDR: Auto
Gamma video HDMI: Auto
Estensione colore: Auto
Controlli temperatura colore: Base
Gain Rosso: -15
Gain Verde: -7
Gain Blu: -5
Bias Rosso: -12
Bias Verde: 0
Bias Blu: 0
Controlli temperatura colore: Multipunto
1: Compensazione R: 1 V: 0 B: 0
2: Compensazione R: -4 V: 0 B: 0
Regolazione per colore:
Magenta: Saturazione -7
-
Scusate, qualcuno di voi ha trovato una guida seria su come settare al meglio le immagini dell'XH95?