grazie, ritornato alla normalità :) .
Visualizzazione Stampabile
Segnalo anche per il vostro XE94 la disponibilità di un nuovo firmware 6.5603, molto atteso soprattutto dai possessori dell'OLED A1 in relazione a un problema accusato da diversi possessori dell'A1 di calo della luminosità in alcune situazioni.
Sul sito di supporto di Sony troverete sia la facoltà di download sia il changelog.
Vi segnalo che, essendo disponibile il firmware 6.5603, ne ho fatto il download, ma poi, rispettando le istruzioni procedurali (mia antica e brutta abitudine), ho verificato le dimensioni del file .zip scaricato (1.819.167.182 byte) e queste non corrispondono con quelle indicate nella pagina del sito di supporto (1.818.857.425); ho replicato il download ma con lo stesso esito. Ho aperto una istanza all'assistenza Sony, per verificare se a) non è corretta la versione del file .zip esposta per il download, oppure b) è "semplicemente" errata l'indicazione della dimensione da verificare nella pagina del sito.
Anche l'operatore che mi ha risposto ha effettuato al volo il download e ha ottenuto il mio stesso risultato. Ora dovrò ricevere una risposta riguardo alle opzioni a) o b) di cui sopra. Nel frattempo ho sospeso l'aggiornamento del TV.
Ovviamente segnalerò la risposta appena disponibile.
Sony mi ha comunicato che il .zip scaricabile dalla pagina del sito di supporto con il firmware 6.5603 E' CORRETTO e che posso procedere con l'installazione dell'aggiornamento.
Procederanno a modificare l'indicazione della dimensione del file da verificare nelle pagine di supporto dello ZD9, dell'A1, dello XE94, ecc. ecc.
@rcaldare.....
Grazie , Grazie ASSAI delle preziose "notizie" !
Saluti
Mi quoto per farvi una domanda, leggo che il FW di cui parlate abiliterà il TV al Dolby Vision via streaming; ma questo è già avvenuto con il FW di cui abbiamo già parlato 2 mesi fa, è lo stesso o uno nuovo con qualche ulteriore miglioramento sul Dolby Vision?
@gnagno1947
NO, non è lo stesso. Il changelog di questo firmware 6.5603 (nonchè il richiamo al significato dell'aggiornamento precedente) è esposto a questo link del sito di supporto Sony specifico per il vostro XE94:
https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015236
Bene ti ringrazio!
Quindi leggendo il changelog deduco appunto che non riguarda il Dolby Vision, che già c'è ma altre importanti funzioni.
Ancora non è disponibile via internet, giusto?
Non ti saprei dire, perchè la pianificazione della distribuzione via OTA non è conosciuta e comunque può differire da modello a modello di TV. Se vuoi aspettare che sia disponibile OTA per lo XE94, è sufficiente che da impostazioni attivi l'aggiornamento automatico del software e quando il firmware sarà disponibile il TV stesso te lo segnalerà. Se sto dicendo cose già risapute, vai oltre e ignora.
Con gli ultimi aggiornamenti, sia del 203 Oppo , che del 7704 Marantz , tutto è pronto per il Dolby/Vision.......
A proposito, devo "ritoccare" qualcosa nel menù della TV ?
@rcaldare.....
Sempre preciso, gentile e puntuale .
Grazie, Grazie Assai !
Disponibilità del nuovo Firmware 6.5629
Segnalo anche per il vostro XE94 la disponibilità di un nuovo firmware 6.5629, molto atteso soprattutto dai possessori dell'OLED A1 in relazione a un problema accusato da diversi possessori dell'A1 di calo della luminosità in alcune situazioni.
Sul sito di supporto di Sony troverete sia la facoltà di download sia il changelog.
Scaricato oggi direttamente da internet ❗
ho appena aggiornato anche io. peccato abbiano eliminato la funzione PhotoSharing Plus...bah chi li capisce.
Qualcuno sa spiegarmi invece con la perdita di questa funzione MTP cosa non è più possibile fare?
" - Rimuove la funzionalità di condivisione dei contenuti multimediali da smartphone (funzione MTP) " .