Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
@paolobolo
su quali settings sei intervenuto? Puoi condividerli con gli altri?
grazie in anticipo :)
esco in 422, nitidezza 4, contrasto 2, 1080p auto
Questo vale per i bluray
Ovviamente ogni catena avrò le sue necessità, per cui ognuno dovrà cercare le proprie corrette impostazioni, il concetto è che il processore video lo si può sfruttare senza paura di incorrere in nefasti artefatti.
-
e profondità colore su auto
-
Citazione:
mikelson
Scusa io ho attaccato il cambridge CXU al mio impianto e senza intervenire su nessuna impostazione mi ha subito migliorato sky .Con il 203 mi sembra che non succeda
Su questo alzo le mani, non ho provato il 103 prima e non ho provato il 203 adesso perchè per questo utilizzo il radiance.
La macchina è stata sviluppata concettualmente in maniera diversa rispetto al predecessore ( vedi togliere tutte le app per velocizzare il resto ) per cui bisognerà capire cosa hanno cercato i progettisti su questo fronte.
E' comunque confortante il fatto che il 203 sia una macchina completamente programmabile su tutti i fronti sviluppando nuovi firmware per cui può anche essere che se parecchi utenti si lamenteranno di questo aspetto Oppo interverrà.
-
Citazione:
leone250
Per la visione dei BD/DVD ho impostato il menù Video Output Setup nel seguente modo:
-Regolarizza immagini: tutto a 0
-HDR: Off
-Risoluzione di Uscita: Personalizza
-Risoluzione Personalizzata: UHD Auto
-Spazio Colore: YcBcr 4:4:4
-Profondità di Colore: 12 bit
-Aspect Ratio TV: 16:9 wide/auto
-Impostazioni 3D: Off
-Conversione DVD 24p: On
-Modalit..........[CUT]
Quoto. Queste impostazioni sono corrette?
-
il nuovo lettore veicola il flusso bitstream audio HD dalla HDMI In ingresso ? è l'unico difetto/limite del mio 103D
-
Citazione:
leone250
Per la visione dei BD/DVD ho impostato il menù Video Output Setup nel seguente modo:
-Regolarizza immagini: tutto a 0
-HDR: Off
-Risoluzione di Uscita: Personalizza
-Risoluzione Personalizzata: UHD Auto
-Spazio Colore: YcBcr 4:4:4
-Profondità di Colore: 12 bit
-Aspect Ratio TV: 16:9 wide/auto
-Impostazioni 3D: Off
-Conversione DVD 24p: On
-Modalit..........[CUT]
Che centra l'HDR con la riproduzione dei BD/DVD?
Tanto per non essere capito male semplice domanda da parte mia non sfottò......
-
-
Si d'accordo ma così non hai l'HDR quando riproduci un UHBD che lo contiene.
-
Citazione:
paolobolo
esco in 422, nitidezza 4, contrasto 2, 1080p auto
Questo vale per i bluray
Ovviamente ogni catena avrò le sue necessità, per cui ognuno dovrà cercare le proprie corrette impostazioni, il concetto è che il processore video lo si può sfruttare senza paura di incorrere in nefasti artefatti.
Perfetto grazie. Avevo già provato questa sera ad aumentare contrasto e nitidezza e i miglioramenti mi parevano tangibili. Domani controllo se l'uscita è anche da me 4:2:2, ora è un pò tardi! :)
-
Io invece avrei la curiosità circa l'impostare la profondità colore a 12 bit con i DVD/BD che, notoriamente, non utilizzano tale profondità.
In questo modo l'Oppo fa lui una conversione? C'è da fidarsi del risultato?
Mi ricordo che il Radiance, ad esempio lavora internamente a 10 bit per poi però riportare il tutto ai canonici 8 bit in uscita, la cosa viene fatta solo per poter effettuare con maggior precisione i calcoli necessari alle varie trasformazioni, non per ottenere maggiori "sfumature" magari da spalmare in un Gamut non 709, cosa che mi ricorda un po' i bei colori inventati dell'EEcolor.
-
Citazione:
gnagno1947
Si d'accordo ma così non hai l'HDR quando riproduci un UHBD che lo contiene.
Ovvio ma per adesso ho solo un uhbd che lo contiene, all'occorrenza lo inserisco direttamente dal tastino del telecomando.
-
Qualcuno potrebbe indicare come impostare i dettagli del video in uscita per avere la resa migliore? Grazie
-
Secondo me impostare l'uscita a 12 bit ha poco senso visto che anche in chiave UHD se non sbaglio si parla di 10 bit per cui si fa lavorare lettore e tv per niente.
Se il tv come penso lavora a 10 bit quella è l'impostazione migliore si evita doppia conversione ed elaborazioni varie.
Altrimenti si rischia di portare il segnale a 12 e poi il tv lo deve riportare a 10 se non addirittura ad 8 per tv 2014...
-
Sarebbe interessante che ogni possessore mettesse i suoi setting con il relativo TV o proiettore....
-
Qualcuno di voi può allegare il manuale in lingua italiana, vorrei leggerlo prima di acquistare il 203.