Visualizzazione Stampabile
-
allora
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sono d'accordo. Ce l'hai questo 7.1 goditelo!
Hai cominciato a restringere il campo delle scelte?
Fammi tre nomi di pre e tre nomi di finali stereo!
NEMO!!! :)
per il finale sono al 95% sul NAD 973 ... ho fatto l'estratto conto e sto a 1300euro ad oggi.. ma manca poco e me lo becco, punto..
apro una parentesi.. io vivo con uno stipendio mediobasso, pago l'affitto e vivo da solo.. :) rendo l'idea? la mia è PASSIONE e, credetemi, per comprare un FINALE NAD devo essere PAZZO COME UN CAVALLO!!! per le moto mi sono sempre dissanguato e non so cosa sia un PUB o una PIZZERIA da quasi 10 anni.. e NON SCHERZO!!!!!!! .... quindi perdonatemi se, prima di spendere cifre per altri "normali", io debba ragionarci e ragionarci e ragionarci per tanto tempo.. anche perchè non faccio mai debiti ne finanziarie, altrimenti si che mi rovinerei.. pago contante e compro solo quello che posso permettermi, sempre..
non è dato PENTIRSI quando poi non si hanno soldi per riparare.. :) non è vittimismo, è solo un INNO ALLA PASSIONE IRRAZIONALE..
tornando al 7.1ch.. per un po utilizzerò lo Yamaha2400 come PRE (mi da pure un buon matriciale sui canali posteriori), quindi sono ok.. ma la DOMANDA non è così idiota e vedrete che, POSTA DA QUALCUN'ALTRO, sembrerà sensata, molto tecnica e di grande spessore ;) e quindi attenderò per leggere le risposte..
devo cambiare anche il lettore HD935, vero Nemo?
-
Re: allora
Citazione:
pampie ha scritto:
per il finale sono al 95% sul NAD 973 ... ho fatto l'estratto conto e sto a 1300euro ad oggi.. ma manca poco e me lo becco, punto..
apro una parentesi.. io vivo con uno stipendio mediobasso, pago l'affitto e vivo da solo.. rendo l'idea? la mia è PASSIONE e, credetemi, per comprare un FINALE NAD devo essere PAZZO COME UN CAVALLO!!! per le moto mi sono sempre dissanguato e non so cosa sia un PUB o una PIZZERIA da quasi 10 anni.. e NON SCHERZO!!!!!!! .... quindi perdonatemi se, prima di spendere cifre per altri "normali", io debba ragionarci e ragionarci e ragionarci per tanto tempo.. anche perchè non faccio mai debiti ne finanziarie, altrimenti si che mi rovinerei.. pago contante e compro solo quello che posso permettermi, sempre..
non è dato PENTIRSI quando poi non si hanno soldi per riparare.. non è vittimismo, è solo un INNO ALLA PASSIONE IRRAZIONALE..
tornando al 7.1ch.. per un po utilizzerò lo Yamaha2400 come PRE (mi da pure un buon matriciale sui canali posteriori), quindi sono ok.. ma la DOMANDA non è così idiota e vedrete che, POSTA DA QUALCUN'ALTRO, sembrerà sensata, molto tecnica e di grande spessore e quindi attenderò per leggere le risposte..
Ma allora finalmente ci siamo. Dopo mesi di febbrile pazzia hai fatto una scelta coerente e .....sensata!
Torni ai miei primi consigli.
Parti dal finale, usi lo Yamaha come pre, poi cambia "quelo coso lì...quello insomma" e poi deciditi per un pre di livello.
Con calma, non ti mettere sul lastrico! :mad: Molti di noi prob ti capiscono bene, anch'io ho il mio piccolo stipendio sotto i mille euro, ma ho anche una moglie a carico! Ma quali pizzerie o pub!!! :eek:
-
Pampie, non cambiare un kaiser!
Investi nel finale, che li spendi bene, e poi pigliati lo Yamaha.
Quando usciranno le nuove codifiche, o hai un processore di alto livello che gestisca il tutto (già decodificato nel lettore) con buona compatibilità, oppure te lo pigli per allora.
Nel frattempo - un anno e mezzo almeno - ti godi il tuo Yamaha che secondo me è una gran bella scelta per uso ht.
Ciao!
-
Citazione:
pampie ha scritto:
...
tornando al 7.1ch.. per un po utilizzerò lo Yamaha2400 come PRE (mi da pure un buon matriciale sui canali posteriori), quindi sono ok.. ma la DOMANDA non è così idiota e vedrete che, POSTA DA QUALCUN'ALTRO, sembrerà sensata, molto tecnica e di grande spessore ;) e quindi attenderò per leggere le risposte
...
ohhhh! meno male! :D
scegli la marca e inizia pian piano a cercare un po' di finali stereo/multicanale.
io andrei su NAD, ma sono di parte... :D
buona ricerca
Gianni
;)
-
GRAZIE! ...
difatti oramai il piano è questo.. lo Yamaha2400 lo tengo e lo uso come PRE :) avevo pensato anche solo ad un finale 5ch (lasciando allo Yamaha i due posteriori) ma, sembrerebbe, che la scelta del NAD sia una delle più sensate..
volevo prendere un 2ch per poter meglio spezzare le SPESE ma, alla fine.. boh.. mi sembrerebbe di non aver fatto chissàcosa.. vedrò di risparmiare sul serio per un mesetto e di piazzare li il 7ch e viva la vita..
ho scartato ROTEL, che tanto mi affascinava, proprio a forza di "leggere tra le righe" :p
il NAD l'ho trovato a 2100euro su Ebay ma voglio chiedere al mio fornitore se può farmi un prezzo almeno "simile" per non tradirlo.. ci tengo a queste cose ma non posso manco buttare dalla finestra 300euro.. (costo di un Philips900 oltretutto)..
spero tanto di sentire una reale differenza di DINAMICA e pastosità con il nuovo finale, vedremo.. almeno potrò cmq tenerlo in futuro e non avrò buttato soldi inutilmente..
il vero problema poi sarà l'IMMAGINE PIETOSA di quel coso fino ed argento che chiamano lettore dvd.. :( ...
intanto vi sto ringraziando per tutto quello che scrivete etc.. non scherzo, è una partecipazione meravigliosa :) peccato che io abbia "stancato" alcuni senatori di questo forum ma li posso comprendere benissimo.. davvero, non ironizzo affatto..
sono qui e sono Pampie.. cosa può esservi di peggio? "potrebbe piovere" risponderebbe Igor :D
-
scusa, mi sono perso qualcosa... ma l'acquisto di finali stereo sul mercato dell'usato non l'hai considerato? (anche 3 canali ecc. ecc.)
ciao
-
Segui Giapao: tanti finali separati sono tante alimentazioni separate e tante circuiterie separate. Tanti vantaggi.
Se non hai - beato te - problemi di ingombro e ventilazione, si può seriamente vagliare questa ipotesi.
Poi sei sempre in grado di fare acquisti un poco alla volta, "sganciando" dallo Yamaha i canali.
Considera che se riesci a prendere - che so un Rotel 3 canali - sul mercato dell'usato puoi poi piazzare i vecchi finali usati sui canali posteriori e così via migliori di volta in volta, senza buttare nulla.
Alla fine darai via lo Yamaha, quando solo come pre non ti dirà nulla...
-
sono pigro etc
non è così semplice.. troverei UN FINALE STEREO, poi dovrei attendere e cercarne altri.. avrei il TERRORE che qualcosa non funzioni.. un canale difettoso, un qualcosa che non va.. io ho bisogno di 7ch amplificati il che vuol dire QUATTRO FINALI STEREO o un CINQUE CANALI + UNO STEREO!!! li vorrei IDENTICI, anche per preservare quell'idiota concetto di base che mi ha portato a volere SEI TORRI IDENTICHE per ascoltarci musica etc..
insomma, alla fine.. rimane l'acquisto del nuovo.. o trovare un NAD 973 usato :) non esistono NAD 5ch che non siano SILVER (dal costo proibitivo) e quindi eccomi a zero..
ROTEL non so.. ho atteso di leggere e rileggere ed ora inizio a sentire, finalmente, le prime costruttive critiche.. sembrava esistesse solo questa marca, ammettiamolo.. :D
ho anche cercato di risparmiare pensando a comprare uno SHERWOOD ma mi sono reso conto che avrei continuato a vivere con il rimorso del tipo "azz, aspettavo e me lo compravo definitivo" ... così come, PER IL MIO LIMITATO BUDGET, ho già fatto comprando il PLASMA PIONEER, LE KLIPSCH ed il VELODYNE.. ed i 150DVD, etc.. ed il Burgman e la MV.. ;)
sono scemo, tutto qua.. menomale che non accedo mai ai finanziamenti o alle rate a tasso zero, altrimenti davvero sarei un buffone squattrinato con tanti creditori che lo cercano.. ed invece, pur se matto, posso mantenere la stessa email e lo stesso numero di telefonino da 10anni :p
ed eccolo.. THAT'S PAMPIE
-
Re: sono pigro etc
Citazione:
pampie ha scritto:
non è così semplice.. troverei UN FINALE STEREO, poi dovrei attendere e cercarne altri.. avrei il TERRORE che qualcosa non funzioni.. un canale difettoso, un qualcosa che non va.. io ho bisogno di 7ch amplificati il che vuol dire QUATTRO FINALI STEREO o un CINQUE CANALI + UNO STEREO!!! li vorrei IDENTICI, anche per preservare quell'idiota concetto di base che mi ha portato a volere SEI TORRI IDENTICHE per ascoltarci musica etc..
...
boh! personalmente la penserei un po' diversamente. tieni conto che anche gia' usando il primo finale stereo che acquisterai per le sole frontali (*) avresti gia' dei miglioramenti e scaricheresti di un po' di lavoro lo yamaha.
vedi tu
ciao ciao
(*) o tre canali per frontali e centrale
-
Citazione:
pampie ha scritto:
apro una parentesi.. io vivo con uno stipendio mediobasso, pago l'affitto e vivo da solo.. :) rendo l'idea? la mia è PASSIONE e, credetemi, per comprare un FINALE NAD devo essere PAZZO COME UN CAVALLO!!! per le moto mi sono sempre dissanguato e non so cosa sia un PUB o una PIZZERIA da quasi 10 anni.. e NON SCHERZO!!!!!!! .... quindi perdonatemi se, prima di spendere cifre per altri "normali", io debba ragionarci e ragionarci e ragionarci per tanto tempo.. anche perchè non faccio mai debiti ne finanziarie, altrimenti si che mi rovinerei.. pago contante e compro solo quello che posso permettermi, sempre..
non è dato PENTIRSI quando poi non si hanno soldi per riparare.. :) non è vittimismo, è solo un INNO ALLA PASSIONE IRRAZIONALE..
tornando al 7.1ch.. per un po utilizzerò lo Yamaha2400 come PRE (mi da pure un buon matriciale sui canali posteriori), quindi sono ok.. ma la DOMANDA non è così idiota e vedrete che, POSTA DA QUALCUN'ALTRO, sembrerà sensata, molto tecnica e di grande spessore ;) e quindi attenderò per leggere le risposte..
beh con il tuo stipendio medio-basso ed il popo' di roba che possiedi.....devo proprio conoscere il tuo consulente finanziario ;)
-
Re: Re: allora
Citazione:
esoteric ha scritto:
beh con il tuo stipendio medio-basso ed il popo' di roba che possiedi.....devo proprio conoscere il tuo consulente finanziario
SACRIFICI.. guarda che di battute come le tue ne ho sentite per anni.. ;) ma la gente va in pizzeria, al cinema, al pub.. sai quanto costa una pizza con una birretta quando hai la ragazza? e se lei ha la bella idea di prendere le patatine fritte poi.. o la bruschetta? ... e tu pensi "azz, a casa la faccio con 50centesimi e qui ho letto 3euro" ... ;)
vesto roba comprata da Decathlon (pantaloni presi ieri a 9,90euro) ed ho una macchina usata da 4000euro.. compro solo 4 riviste al mese, ho un cellulare di 6 anni fa..
si fa, si fa.. piano piano.. poi, è ovvio, si ha il TERRORE DI SBAGLIARE ACQUISTI.. ovvio, no? ... altrimenti anche io ora avrei dei LEXICON, "proverei" un CLASSE' o mi divertirei a stravolgere la mia CATENA AUDIOVIDEO con acquisti da commentare sul forum.. :rolleyes: ed invece.. eccomi.. a rompere le balle in quanto mi pesa spendere 2000euro per un finale ma lo voglio, lo sogno..
difatti non disturbo più di tanto altrove.. ho anche assemblato un HTPC, spendendo soldi, e non ho rotto le balle a nessuno quando l'ho poi rivenduto (per insoddisfazione).. :o
punto.. eccomi qua.. PS: l'unico grande e vero consulente della mia vita è stato mio padre che mi disse "non fare mai un debito per una passione, mai.. fallo per una emergenza, fallo per una necessità o per un amico.. ma MAI per una passione o ti metterai in un buco da cui non esci.." :cool:
-
Pampie, non sono certo un Barone del forum, ma inizi a starmi simpatico ;)
-
Citazione:
Ninja ha scritto:
Pampie, non sono certo un Barone del forum, ma inizi a starmi simpatico ;)
:D al punto da prestarmi il MERIDIAN? eheh.. scherzo.. grazie, davvero.. non sarai un BARONE del forum, forse per questo ti sono simpatico.. non ci hai pensato? :p
ciao
-
intanto...
vado avanti.. ieri ho ricevuto un preventivo SERIO per un NAD T973 nuovo.. poi ho chiesto un preventivetto per S200+S250 (serie Silver Nad) che dovrebbero essere piuttosto scontati visto che usciranno di produzione, a quanto ho sentito dire..
per purissima curiosità ho chiesto anche del PRIMARE (lo ammetto, solo per colpa di una recensione da urlo su DigitalVideoHT e per una veste estetica da panico.. poi quei cinque toroidali.. mmm..) :p
peccato che il 30.2 costi poco meno di un 30.5 ... uffa.. il cinque canali non è proprio uno sproposito dopotutto.. è il suo gemellino da due canali che sbanca (a mio modestissimo parere ovviamente)..
FINE UPDATE DEL CERVELLOTICO PAMPIE, PATOLOGICO! :D
tanto del Philips900000000000SA non si sa nulla, quindi..
-
per purissima curiosità
sono andato a cercare il prezzo del LEXICON CX7 :D .... e sono rimasto sorpreso di vedere che si prende a circa 3500euro su ebay etc.. mmm.. magari vale molto meno, che ne so?
sarà che, per i pivelli come me, il nome LEXICON è un mito..