Complimenti per l'acquisto!
Nel mio caso è dopo le prime 10 ore che ha iniziato a tirare fuori il meglio.
Visualizzazione Stampabile
Ma non avete paura del degrado delle matrici?
A volte invece dopo 500 ore potrebbe tirar fuori il peggio :cry:
Grazie Andrea :-).
No non ho paura del degrado delle matrici...Preferisco godermelo senza fasciarmi la testa prima del tempo. Ripeto i 4 casi emersi su questo forum (su macchine fullhd) non sono un campione valido per definire in maniera assoluta l'affidabilità della macchina a livello globale. Pertanto, non mi sono fatto condizionare nella mia scelta. Ricordo il problema della lampada sui JVC che dopo 400/500 ore si esauriva, be in quel caso era su tutte le macchine, ma era JVC quindi " un degrado anticipato poteva starci ", e non ci fu alcuna campagna di terrore mediatico che poi tra l'altro nel caso sony è portatata avanti sempre dagli stessi utenti Italiani.
Vero che a essere ottimisti si vive meglio, comunque per dovere di cronaca è successo anche su un 1000 che fino à prova contraria è un 4K.
Beh, cambiare una lampada dopo 500 ore dava sicuramente fastidio, ma almeno il problema si risolveva sicuramente.
Nel caso invece delle eventuali matrici degradate non risolvi più niente, non mi pare che siano due problemi che possono stare sullo stesso piano.
Io ho dati diversi purtroppo. Ma spero proprio che i nuovi modelli abbiamo risolto questo problema, in tal caso in futuro potrei ricomprarmi un Sony.
Non voglio mettere le due cose sullo stesso piano, ma è un esempio che mi sento di fare. Tuttavia di solito esiste una cosa che si chiama garanzia che in tal caso è di 3 anni.
Vorrei evidenziare che un eventuale degrado matrici è dovuto al surriscaldamento della macchina. Ci sono molti modi per prevenirlo.
Molti degli utenti che hanno lamentato problemi sulle matrici ed ancora in garanzia, hanno ottenuto soltanto una "ricalibrazione" e null'altro. Ho i miei dubbi che questa si possa chiamare garanzia. Altri invece, grazie al tergiversare di Sony nella gestione del problema, la garanzia l'hanno vista scadere.
Ad ogni modo sono contento per la tua scelta e mi auguro veramente che Sony sia riuscita a risolvere la questione, ma dichiararlo pubblicamente equivarrebbe ad ammettere l'esistenza del problema.
Non ho idea di come si possa prevenire il degrado in funzione del surriscaldamento, però; tu dici che si può fare.
Per fortuna che abbiamo gli utenti pro italiani che sanno come risolvere i problemi di Sony.
Questa fortuna non ce l'hanno mica su avsforum.
Al momento non ho titoli UHD, ma il trono di spade blu ray ha un dettaglio e una definizione da urlo..sembrava un 4K. Per il momento faccio le 100 ore in 1080p, spero a breve di poter acquistare anche una sorgente 4K per godermelo al meglio.
i titoli 4K che sono in circolazione sono quasi tutti upscale dal 1080. Pochi sono real 4K. Ti consiglio Lucy sperando che esca anche in lingua Italiana, Deadpool, X-men Apocalypse, The revenant, Pacific Rim.
comunque magari dai uno sguardo qui: http://realorfake4k.com/ cosi puoi avere piu info sui titoli di tuo interesse.