Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, comprato il 2/11 e arrivato il 4/11.... sconvolgente come immagini rispetto al mio precedente full HD sony.... l'unica cosa è: dove sta il manuale?? si si quello cartaceo, quello del sony era di 145 pagine in italiano ed è sempre stato un riferimento pronto, con questo sono in fase di auto apprendimento ma se riuscite a darmi un indicazione sul dove trovarlo (poi me lo stampo) lo preferirei al file Html fornito sul sito dell' LG.
Grazie!
-
Ciao
Ritirato anch'io ieri 4/11 !
Il manuale l'ho intravvisto anche sul TV tra le App (Guida). Comunque lo scarichi dalla pagina di supporto LG.
Enjoy!
Bob
-
Citazione:
Originariamente scritto da
donato71
Ciao a tutti, comprato il 2/11 e arrivato il 4/11.... sconvolgente come immagini rispetto al mio precedente full HD sony.... l'unica cosa è: dove sta il manuale?? si si quello cartaceo, quello del sony era di 145 pagine in italiano ed è sempre stato un riferimento pronto, con questo sono in fase di auto apprendimento ma se riuscite a darmi un indic..........[CUT]
C'e una app sul TV che ti spiega ogni funzionalita' del tv, se non sbaglio ha un punto di domanda, prova guarda.
-
Grazie per la risposta, speravo qualcuno avesse un indicazione per un cartaceo ma evidentemente LG non dispone. Adesso me lo studio un pò e poi spero di confrontarmi con voi sui particolari della TV. Al momento ancora non ci ho messo mano.
Saluti!
-
Una domanda sull'audio, ho letto 4.0 I film con audio DD e DTS 5.1 rende l'effetto "avvolgente" o il suono è percepito solo anteriore come fosse un 2.0?
-
Buongiorno a tutti,
dopo lunga assenza qui sul forum, anche se la partecipazione era limitata alle discussioni sui miei apparecchi, torno a chiedere aiuto. Ho acquistato anche io un oled 55 c6v, premetto che devo ancora provare a calibrarlo e effettuare i test vari, una cosa però mi ha colpito questa mattina: al risveglio il pannello spento sia con luce naturale che artificiale con tapparelle abbassate ha riflessi chiaramente violacei,anzi ieri sera non si distingueva il bordino nero di 5mm stamane si vede chiaramente nero e il pannello viola.
Ieri ci ho guardato un film con la famiglia e mi sembrava perfetto e senza quel riflesso, l'ho utilizzato per 3/4 ore, poi l' ho spento. Avrei dovuto forse fare la pulizia del pannello? è veramente così impegnativo il tv oled? anche voi avete riflessi violacei?
voi fate sempre la pulizia dopo l' utilizzo? e proprio necessario sempre sto sbattimento? Grazie a tutti
-
scusate ma il 55c6v ha lo stesso problema del 55b6v dei microscatti con i bluray UHD? e se si come si risolve il problema? grazie
-
Citazione:
alexbg
Buongiorno a tutti,
dopo lunga assenza qui sul forum, anche se la partecipazione era limitata alle discussioni sui miei apparecchi, torno a chiedere aiuto. Ho acquistato anche io un oled 55 c6v, premetto che devo ancora provare a calibrarlo e effettuare i test vari, una cosa però mi ha colpito questa mattina: al risveglio il pannello spento sia con..........[CUT]
E' proprio cosi' il pannello, con il riflesso viola
Io ho il B6 ed e' la stessa cosa
-
Io il riflesso viola l'ho notato sull'E6 ma veniva riflessa la luce della lampadina del lampadario che sul display appariva viola, altrimenti a me pare nero come il carbone
-
È semplicemente il filtro del pannello, per tutti gli OLED è così.
-
Grazie mille a tutti ragazzi, mi avete tranquillizzato. Per il discorso pulizia pannello? anche se non mostra difetti è bene farla dopo un tot ore di utilizzo? Dimenticavo, è vero che l' illuminazione oled è da tenere sui 40 massimo per un pò di ore?
-
Io ho il C6V da 10 giorni e, dopo circa 30 ore di run, è a dir poco perfetto.
Nessuna irregolarità e molto uniforme.
Un nero PURO su tutto il pannello sia da acceso che da spento.
Spero che continui così per molto tempo.
Buon OLED a tutti
Bob
-
Citazione:
Davidedel984
Soli 24 anni, un giovanotto insomma. :D
Comunque ragazzi ve lo consiglio, mai visto la TV così, mai. Non esiste paragone con nessun altro TV, infatti credo che il termine entry sia fuorviante, io lo toglierei ;)
Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressioni, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consi..........[CUT]
ciao, come procede la visione del pannello? Ti volevo chiedere come partite di calcio a che livello siamo?
-
oggi ho provato a calibrare il tv con il software mp4-2c caricato su una chiavetta usb.
non so ma i valori sono completamente sballati, con il test near black 0/1 % il pannello resta acceso ma con la prova del black clipping vedo solo dalla barra 18 in su.... i colori per avere tinta e colore corretti secondo il software devo portare colore a 70 e tinta a d24...... booo, qualcuno ha provato a caricare i setting passo-passo di rtings? esperienze in merito a calibrazione non con sonda ovviamente?
-
C'è un thread dedicato alla calibrazione ecc... Dacci un occhio