Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Ok, devo tornare dall'ottico, mi ha fatto degli occhiali troppo potenti, si vede che ho 15 decimi, ora :D
Scusa, non so se hai visto gli shoot-out ma se parliamo di risoluzione, sul 4k, puoi togliere il forse e il pochino, onestamente, visto che poi parli di JVC nuovi, quindi anche il 5000...
E poi cosa significa non c'e' paragone sul resto? Come..........[CUT]
Ma scusa tu hai visto solo un preserie,poi scusa se insisto,ma se tutti i proprietari del 520/anche del 1100,vendono per prendersi il jvc un motivo ci sarà,ripeto tu hai solo visto un preserie,che aveva anche dei problemi che sono stati risolti,poi io ancora devo vederlo,ma ho posseduto il 500 so di cosa sto parlando,sarò più preciso al momento che l'avrò nella mia sala,anzi sono stato pure fortunato,il mio x9000 arriverà solo a meta gennaio,ma nel frattempo avrò per un mese x7000.
-
Io parlavo del sony 520. Io ce l'ho e posso dire di averli visti tutti in azione e di avere scelto il 520 per svariati motivi. Per il mio tipo di installazione ed idea di come deve essere una immagine proiettata è stato quello che mi ha colpito di più. Ma non devo difendere Sony e non posso dire che con un Jvc avrei avuto un proiettore scarso. Ad ognuno il suo.
-
Citazione:
hr2
Ma scusa tu hai visto solo un preserie,poi scusa se insisto,ma se tutti i proprietari del 520/anche del 1100,vendono per prendersi il jvc un motivo ci sarà,ripeto tu hai solo visto un preserie,che aveva anche dei problemi che sono stati risolti,poi io ancora devo vederlo,ma ho posseduto il 500 so di cosa sto parlando,sarò più preciso al momento che..........[CUT]
Tutti i proprietari del 520 e anche del 1100 vendono il loro per il JVC? :eek:
Stai scherzando vero?
Poi io ho visto un preserie farlocco, tu nemmeno quello ma sei sicuro di quello che scrivi... ok... mi arrendo...
-
Leggendo un po' da qualche giorno a questa parte questa discussione, mi sono fatto un'idea di come forse l'obiettività sia andata persa e ci si sia più concentrati sui gusti personali con un velo di autogiustuficazione verso i proprio acquisti.
Io sono stato possessore ultimamente di tre generazioni di jvc fino al 49 e adesso sono un felice possessore del Sony 500.
Personalmente ho deciso di cambiare il 49 per il 500, perché ero deciso di avere e provare un 4K nativo e perché per certi aspetti preferivo il Sony al jvc.
Sicuramente il jvc aveva un nero migliore, ma non me lo sono tenuto solo per il nero e purtroppo questa cosa del nero sembra essere diventato l'unico motivo per acquistare un jvc...
Penso piuttosto che uno dovrebbe acquistare qualcosa per i proprio gusti e che poi ammetta di averlo fatto per una giusta causa.
Dire che il jvc x7000 o l'x9000 sia migliore sotto praticamente tutti i punti di vista ad un 500/520 e 1100 sia perdere di obiettività.
Dico così, perché sono sicuro come già accade, che arriverà qualcuno e dirà invece che i Sony sono migliori!
In realtà è questione di semplici gusti su macchine di alto livello.
Se confrontassimo un proiettore da 200€ e uno da 10000€ all'ora si, che si potrebbe essere così oggettivi e sicuri delle differenze tra uno e l'altro, ma in questo caso mi sembra inutile farlo...
Quindi vediamo di essere più concentrati e di capire che il 98% dei nostri acquisti vengono fatti su giudizio personale, cosa assolutamente normale e non invece perché è "palese" e lo dicono in "tanti" che questo o quell'altro è migliore.
Ovviamente sono stato generoso su quella percentuale, perché ad essere più onesti avrei dovuto toglierne un po' in quanto molto spesso sono i venditori bravi a farci comprare quello che vogliono...
Ps
Io vedo ogni giorno il mio Sony con Sky o bluray, ma quando metto video in 4K reale non ho bisogno di pareri scritti o detti per rendermi conto che il proiettore si trasforma e si esprime come da sua creazione, rispetto al jvc che avevo prima con eshift
-
Citazione:
Dakhan
Stai scherzando vero?
Poi io ho visto un preserie farlocco, tu nemmeno quello ma sei sicuro di quello che scrivi... ok... mi arrendo...
Non ho detto tutti,ma molti.
-
eh, ma gli ultimi jvc...:D
-
Citazione:
hr2
ne 2016 dovrebbero uscire qualche titolo,ma per avere una vasta scelta credo che passerà ancora molto tempo.
allora immagino rimane valido quello che ho sentito allo shoot-out: "i film BD 4k escono contestualmente ai primi (in Italia) player 4k previsti per Settembre 2016"
-
Citazione:
Dakhan
Stai scherzando vero?
Se leggi bene lo specificato,appena mi arriva ti faccio sapere,essendo stato pure proprietario di un 500 sony.
-
Vabbè nel dubbio se qualcuno mi vuole dare il suo 300/500/520 lo prendo io :)
-
Citazione:
hoppio24
Leggendo un po' da qualche giorno a questa parte questa discussione, mi sono fatto un'idea di come forse l'obiettività sia andata persa e ci si sia più concentrati sui gusti personali con un velo di autogiustuficazione verso i proprio acquisti.
Io sono stato possessore ultimamente di tre generazioni di jvc fino al 49 e adesso sono un felice possess..........[CUT]
quoto in parte,se parliamo esclusivamente di materiale in 4k sono d'accordo,ma continuate nel dire di aver posseduti jvc,d'accordo ma sono quelli di generazione vecchia,giudicate quelli nuovi che sono macchine totalmente diverse.
PS beato te che vedi film in 4k
-
Citazione:
hr2
ripeto tu hai solo visto un preserie,che aveva anche dei problemi che sono stati risolti,poi io ancora devo vederlo,ma ho posseduto il 500 so di cosa sto parlando
:eek::eek::eek::eek: Io non li ho ancora visti e preferisco non esprimermi. Ma sono due pagine che si va avanti parlando nella discussione del 520 della supremazia assoluta e della forza oscura del JVC oltre che essere fuori luogo, mi sembra senza fondamento e da fan boy IMHO. Consiglierei di tornare in Topic e parlare dei pregi e difetti del 520.
-
Citazione:
woop
allora immagino rimane valido quello che ho sentito allo shoot-out: "i film BD 4k escono contestualmente ai primi (in Italia) player 4k previsti per Settembre 2016"
Dicono che i primi titoli dovrebbero uscire a gennaio 2016
-
Citazione:
hr2
Non ho detto tutti,ma molti.
Cosa hai detto non potevo sentirlo ma cosa hai scritto l'hanno letto tutti e non molti :D
Per il resto saro' ben felice di leggere le tue valutazioni, io sono assolutamente neutrale a livello di marchi adesso e ho comunque un vecchio JVC a casa...
-
Citazione:
hoppio24
In realtà è questione di semplici gusti su macchine di alto livello.
Se confrontassimo un proiettore da 200€ e uno da 10000€ all'ora si, che si potrebbe essere così oggettivi e sicuri delle differenze tra uno e l'altro, ma in questo caso mi sembra inutile farlo...
Quindi vediamo di essere più concentrati e di capire che il 98% dei nostri acquisti vengono fatti su giudizio personale, cosa assolutamente normale e non invece perché è "palese" e lo dicono in "tanti" che questo o quell'altro è migliore.
Scusa ma non concordo assolutamente con questo passaggio, mi puoi parlare di gusti se una persona sceglie l'Epson 10000 rispetto ad un JVC perche' ritiene i colori piu' importati del nero e dell'Eshift ma non puoi dire che i dati tecnici sono giudizi personali, il Sony 520 risolve piu' linee (non tutte, per questioni di ottica a quanto pare) su un'immagine a 4k dei JVC, l'Epson ha un livello di saturazione dei colori superiore agli altri e un gamut piu' elevato, il contrasto del JVC e' maggiore, queste sono tutte cose misurabili e verificabili, non sono giudizi personali.
Cosa conta per ognuno invece, come dicevo, e' un giudizio, il mio giudizio per esempio e' che adesso nessuno dei VPR in vendita ha sufficienti pregi per poter sborsare da 7 a 10 mila euro, prossimo giro vedremo.
-
A me personalmente questa faccenda del 4K appare sempre di più come una tragicommedia.