Però essendo prodotti di Lusso ci vorrei tutte le caratteristiche migliori
Poi si può metterci pure la soundbar :D
Visualizzazione Stampabile
Da HDFever.fr arriva la conferma ufficiale di LG: 55EG920V è compatibile con HDR tramite HDMI, USB e Streaming.
Scheda tecnica
http://www.hdfever.fr/forum/download/file.php?id=10928
personalmente l audio di un TV è l'ultimo dei miei pensieri. Molte volte dietro nomi altisonanti si nascondo casse di dubbio valore, valide giusto giusto per guardarsi qualche programma televisivo. Ho sempre puntato su attrezzatura esterna per godermi a pieno le visioni dei film...poi sono d'accordo col fatto che visti i prezzi delle TV queste mancanze possono essere viste come ingiustificate, ma se l'assenza del nome HK ne giustifica il prezzo così aggressivo...ben venga!
Secondo me uscirà un altro modello curvo 65" 4k, mi sembra insensato proporre un tv di quel costo che non dispone di una funzione basilare per l'utilizzo 4k ovvero la compatibilità HDR via HDMI, a quel punto io prenderei sempre il 65EF950 che è completo (e per me piu bello perchè piatto).
Lo credo anch'io, probabile che sarà in vendita fino ad esaurimento scorte, ma attenzione dal momento che non è "appetibile", per chi non fosse interessato all'HDR da HDMI ad un certo punto potrebbe capitare qualche super-offerta con un prezzo inferiore rispetto all'EG920.
Riguardo all'audio, c'è da fare una considerazione.
IMHO ultimamente, con queste tv ultra flat, il design minimale sta praticamente portando verso l'eliminazione o quasi di sistemi audio decenti sulle tv.
D'accordo che abbiamo tutti o quasi il sistema HT, ma personalmente non mi sogno neanche per un attimo di accendere il sistema che mi ciuccia 1.500 Watts per guardarmi il TG o TOP GEAR o qualsiasi altra amenità che non sia un film.
Io credo che lo scopo sia l'eleganza, (questo lo si fa bere al cliente) ma soprattutto ridurre i costi di produzione.
E poi, dopo un po' che si capisce che l'audio proprio non va, ci compriamo la sound bar a 300 €.
A me francamente, sarò della vecchia guardia, ma piaceva molto il sistema pioneer o perlomeno di quegli anni...
TV+diffusori optional da applicare in perfetta simbiosi.
IMHO su un tv come il 920, dare l'opzione di un diffusore orizzontale o due laterali, chiaramente nello stesso stile, magari con magneti in neodimio o altro, sarebbe un buon gadget per il livello del tv.
Tramite HDMI c'e' sicuramente di gia', perche' e' hardware, richiede un chip dedicato (credo silicon image sil9777). Ed e' il motivo per cui non c'e' sul 960, dal momento che quando e' entrato in produzione quel chip semplicemente non esisteva ancora ;)
p.s. e al momento, ovviamente, non si puo' testare ;)
Credo che il chipset che gestisce l'HDMI 2.0a dell'EG920 sarà identico a quello utilizzato sull'EF950 ovvero il Panasonic MN864788.
Infatti, sarà attivo quando rilascerà il nuovo firmware.