Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnagno1947
per esempio Dakhan ha il Marantz 8802 ma non ho capito ancora cosa ne pensa veramente!
Cosa vuoi sapere? Mi pare di aver gia' scritto nel thread relativo, brevemente lo uso solo in HDMI collegato ad un HTPC, faccio decodificare tutto al Marantz, in 2ch non lo uso (ho un DAC a parte che fa anche da pre) e lo possono paragonare in modo corretto solo all'Onkyo 5507 precedente, valutazioni a memoria e con altri ambienti per me non valgono.
Rispetto al 5507, Audyssey a parte che la XT32 vale molto di piu' della XT, e quindi senza DRC il Marantz ha migliore decodifica dei flussi DD e DTS di ogni tipo, rapporto segnale rumore migliore (e quindi microdinamica migliore) e migliore separazione dei canali, non qualcosa di abissale, mostruoso, incredibile e altri aggettivi audiofili ma semplicemente sensibili, li puoi riconoscere anche bendato.
Se a questo aggiungiamo una DRC migliore e la decodifica dei nuovi formati il paragone e' presto fatto ma costa anche il doppio facendo le opportune valutazioni...
-
Citazione:
Ma ripeto, a mio avviso (e per le mie esigenze) l'importanza ed il valore "aggiunto" (più delle varie funzioni Dac Drc etc...) di un Pre HT che possa definirsi HiEnd è se è in grado di sostituire oppure no un Pre 2ch di qualità assoluta in un impianto Top ...
hiend,qualita assoluta,top...è difficile sapere se per te questi termini significano le stesse cose che significano per me.
ti posso dire che per me il pre avm50 Anthem è ai livelli dei migliori pre stereo che ho avuto(krell kct,mark levinson 380s,audio research sp8,bryston non ricordo la sigla),ma di sicuro non l avrei acquistato se non avesse avuto un ottima drc,perchè ritengo che la più grossa differenza tra i pre citati valga una frazione di quanto vale un ascolto correttamente drc-izzato e da qui la totale inutilità(lo dico ancora,per me)di un confronto tra macchine no drc e macchine con drc.l unico confronto che troverei utile è tra un pre come il mio con arc attivo e un pre analogico di quelli gia citati,affiancato ad un mini dsp esterno opportunamente settato,ma non mi sembra che siate interessati voi,quindi mi accontentero di confrontare il mini dsp hdmi (che ho appena comprato) con l arc di Anthem.
Citazione:
ed in 2ch l' Hdmi non penso sia usata dagli audiofili (spero che almeno su questo si sia concordi)
cosa facciano gli audio-fili o fighi non lo so,ma ti posso dire cosa faccio io.io provo tutte le connessioni di cui dispongo(con cavi di qualità paragonabile,per chi ci crede),senza preconcetti,e scelgo quella che va meglio.nel caso dell oppo 103 si,la migliore tra hdmi e coassiale risulta essere proprio l hdmi.mentre per la meccanica proceed,la migliore è risultata la aes/ebu(tra ottica,dig coassiale e aes/ebu,non ha hdmi).
chi non crede a una o piu delle mie affermazioni e vuole sentire con le sue orecchie è bene accetto :)
-
KAIO scusa hai comprato il nanoavr della minidsp ? se si quale modello ? l'HD o quello con DIRAC ?
super interessato... apri una discussione in caso o ( se posso ) ti contatto in privato
-
Citazione:
kaio
...hdmi 2ch...
il mio non è nè un giudizio nè un preconcetto, solo una considerazione su ciò che usa la maggiiranza in 2ch....che x inciso son le analogiche rca (quindi il paragone non sarebbe la coassiale del 103 ;) )
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
il mio non è nè un giudizio nè un preconcetto, solo una considerazione su ciò che usa la maggiiranza in 2ch....che x inciso son le analogiche rca (quindi il paragone non sarebbe la coassiale del 103 ;) )
si scusa,hai ragione.la proceed è solo meccanica,quindio ha solo uscite digitali.la stereo analogica dell oppo 103 si colloca all ultimo posto,ma molto molto vicino al coassiale.quindi classifica:1 hdmi,2 coassiale,3 analogico stereo(naturalmente passando comunque dal arc)in diretta,senza elaborazioni,risulta semplicemente inadeguata.
-
Citazione:
ALE77
KAIO scusa hai comprato il nanoavr della minidsp ? se si quale modello ? l'HD o quello con DIRAC ?
super interessato... apri una discussione in caso o ( se posso ) ti contatto in privato
ho comprato il nano avr hd,quindi per ora senza dirac,ma è upgradabile.
al momento non sono riuscito nemmeno a farlo partire perché sul sito minidsp non è disponibile il software(che si puo avere solo scaricandolo da li).quando sara partito apriro un topic dedicato,ma non so bene ancora in quale sezione sia più appropriato,accetto consigli.
-
Grandissimo !! :-) che contento finalmente il primo utente italiano...
ti consiglio di aprirla sotto - Home theater e audio multicanale e poi nel ramo sotto - sorgenti e processori audio ;
Preso da HCS Italia... ? strano che sul sito minidsp non ci sia il software, dal momento che fai l'autentificazione dell'acquisto....
farai bass managment anche ?
-
Citazione:
ALE77
Grandissimo !! :-) che contento finalmente il primo utente italiano...
ti consiglio di aprirla sotto - Home theater e audio multicanale e poi nel ramo sotto - sorgenti e processori audio ;
Preso da HCS Italia... ? strano che sul sito minidsp non ci sia il software, dal momento che fai l'autentificazione dell'acquisto....
farai bass managment anche ..........[CUT]
grazie dei consigli,ma no penso di essere il primo utente italiano.al massimo il primo che ne scrive sul forum.in ogni caso anche il sig.Berti di hcs,da cui ho comprato,è rimasto sorpreso quanto me di sapere dei problemi sul sito mini dsp,ma mi ha detto che il sito è stato aggiornato da pochi giorni e che questa possa esserne una conseguenza(certo che scriverlo sarebbe stato utile,dico io).ora abbiamo scritto una mail e aspettiamo una risposta.
direi che qui è meglio non andare oltre in quanto off topic.ci sentiremo quando apriro il topic dedicato.
-
Citazione:
kaio
si scusa,hai ragione.la proceed è solo meccanica,quindio ha solo uscite digitali.la stereo analogica dell oppo 103 si colloca all ultimo posto,ma molto molto vicino al coassiale.quindi classifica:1 hdmi,2 coassiale,3 analogico stereo(naturalmente passando comunque dal arc)in diretta,senza elaborazioni,risulta semplicemente inadeguata.
Classifica molto poco prevedibile, ma anche il mio 103 su catena completamente differente ha i medesimi risultati con entrambi i cavi HDMI e COAX di buon livello, indice che poco dipenda dal resto degli apparecchi. Gli RCA invece sono ancora vergini...
-
Kaio@
Quindi preferisci i dac all'interno dell'Anthem vedo? ;)
Diciamo che io vorrei provare una meccanica con uscita aes/ebu x che pure a me piacciono i sui dac interni :)
-
Citazione:
kaio
hiend,qualita assoluta,top...è difficile sapere se per te questi termini significano le stesse cose che significano per me.
ti posso dire che per me il pre avm50 Anthem è ai livelli dei migliori pre stereo che ho avuto(krell kct,mark levinson 380s,audio research sp8,bryston non ricordo la sigla),ma di sicuro non l avrei acquistato se non avesse avu..........[CUT]
almeno i gusti non penso sian molto diversi .....anche io ho le ML ... SL3 + Logos per la precisione.... e non siam molti qui sul forum :D
-
Citazione:
yuzathecloud
Classifica molto poco prevedibile, ma anche il mio 103 su catena completamente differente ha i medesimi risultati con entrambi i cavi HDMI e COAX di buon livello, indice che poco dipenda dal resto degli apparecchi. Gli RCA invece sono ancora vergini...
...però è abbastanza risaputo (oltre che spiegabile da un punto di vista costruttivo) che le uscite analogiche del 103 son inferiori a quelle del 105 ad esempio....
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
...però è abbastanza risaputo (oltre che spiegabile da un punto di vista costruttivo) che le uscite analogiche del 103 son inferiori a quelle del 105 ad esempio....
Confermo :)
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
almeno i gusti non penso sian molto diversi .....anche io ho le ML ... SL3 + Logos per la precisione.... e non siam molti qui sul forum :D
si,non sono molti gli utenti ml.
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
immaginavo si arrivasse qui,ma io avevo il 95,prima di venderlo per il 103(dato che non me ne facevo nulla delle uscite analogiche curate),e la cosa non cambiava.in ogni caso non mi sembra una strada tanto logica quella di ricercare un lettore con super uscite analogiche per riconvertirle poi in digitale.