Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Questo immaginavo, ma ora vedo scontati a metà prezzo le serie vecchie....e volevo capire se ne valesse la pena o si comprasse un vecchio "bidone".
Non sono vecchi bidoni ma tv di una generazione precedente, come gia detto abbondantemente nei post precedenti il sek puo aggiungere funzionalità ai tv di generazione passata, ma ovviamente se un tv tipo il JS9500 monta un pannello dot led con local dimming hardware, avrà risultati differenti e superiori ad un tv che ha un pannello edge led anche se ci accoppi un sek uguale.
-
Senza considerare che i tv 2014 non sono minimamente sfruttati per quello che sono in grado di dare e forse se tutto va bene lo saranno fra 1/2 anni...figuriamoci quelli attuali...
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Senza considerare che i tv 2014 non sono minimamente sfruttati per quello che sono in grado di dare e forse se tutto va bene lo saranno fra 1/2 anni...figuriamoci quelli attuali...
Ah beh su questo non ci piove!
-
Infatti dovendo cambiare tv ho optato per un modello che fosse fruibile fra qualche anno...non certo ora anche se grazie ai processori integrati riesce a "migliorare" sorgenti come i bd senza artefatti di sorta.
-
-
Citazione:
kikkolat
In pratica dice cio che era prevedibile, che per avere un supporto HDR full i pannelli devono essere in grado di esprimere un tot di luminosità e che i pannelli 2014 edge led non sono pienamente compatibili con tale luminosità massima.
-
http://www.dday.it/redazione/16915/c...ellanno-scorso
Qua danno compatibile anche il HU7500...infatti mi pare in USA è nominato hu8550
-
A quanto pare senbra proprio una manipolazione software per rendere l immagine decente anche per tv 2014
Be personalmente la considero una miglioria ma non certo da spenderci . Se il box non a altre novitá solo quell up non mi sembra un granche. Neanche contandoci vp9.
-
Scusate la mia domanda che sarà stupida per molti. Ma quindi questo kit per il mio hu7500 quanto conviene? Io pensavo di aspettare qualche anno prima di acquistarne uno. Che mi consigliate?
-
Dipende da quello che si cerca perché secondo me se implementassero solo il Tizen se lo possono tenere.
Se invece come promettono arriva la compatibilità con HDR e il nuovo processore octa-core è realmente capace di prestazioni spopra la media come sembra allora per me vale già tutti i soldi che costa perché permetterebbe di avere un tv evoluto QUASI quanto quelli 2015 e soprattutto con un upscaling da non far rimpiangere processori separati anche perché secondo me supporti reali 4k arriveranno ma fra un po' di tempo.
-
Citazione:
Zerosamsung
Scusate la mia domanda che sarà stupida per molti. Ma quindi questo kit per il mio hu7500 quanto conviene? Io pensavo di aspettare qualche anno prima di acquistarne uno. Che mi consigliate?
Io ti consiglio (anche perché ancora qui non lo vendono) di aspettare un po e sentire cosa ne pensano i possessori. Non costa poco come accessorio.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Dipende da quello che si cerca perché secondo me se implementassero solo il Tizen se lo possono tenere.
Se invece come promettono arriva la compatibilità con HDR e il nuovo processore octa-core è realmente capace di prestazioni spopra la media come sembra allora per me vale già tutti i soldi che costa perché permetterebbe di avere un tv evoluto QUA..........[CUT]
Secondo me dipende anche da che tv hai, mi spiego, se hai un HU8500 che ha gia una buona elettronica secondo me ci guadagni poco nel cambio, ovvero hai tizen (ma serve proprio?) e la compatibilità HDR castrata (in quanto il pannello quello resta). Se invece hai un HU6900 che ha un'elettronica che sui movimenti è una mezza tacca allora puo convenire in quanto migliori gia sotto questo punto di vista.
-
Già potresti avere ragionw con il 6900. Io ho un 8500 ma quello che mi chiedo come si può implementare l'HDR su di un tv che non presenta l'azione local dimming...come si fa a gestire un picco di luminosità se non si dispone di un controllo settoriale della retro?
Circa l'8500 si parla molto bene del nuovo octa.core già nella rete della rivista HDFEVER circa il 9500 ed il processore del SEK dovrebbe essere il solito.
-
Ma infatti Samsung garantisce SOLO che con il sek 3500 il tv accetterà i segnali HDR ma non che li visualizzerà come dovuto, il limite è proprio il pannello come dici tu che non essendo stato progettato per quell'uso non ha quelle caratteristiche. Ripeto secondo me sulla serie 2014 il sek 3500 puo essere utile a chi ha un tv con un'elettronica povera (vedi HU6900) ma per chi ha un 8500 a meno che non tenga particolarmente ad avere tizen lo ritengo una spesa inutile.
-