Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magoturi
-La tipologia optical class A la Denon l'ha abbandonata dopo aver introdotto i circuiti UHCMOS poiche' con la moderna tecnologia
si riuscirono ad ottenere risultati comparabili a costi inferiori evitando il problema che, ad un certo volume, l'ampli "switchando" in classe AB variava la sua timbrica tanto che a volume elevato sembrava un'al..........[CUT]
scusami se ritorno sul pma 1500, solo per dire che mi riferivo alla serie AE e non alla serie R. Dalle foto esteticamente sono diverse, io mi riferivo alla serie AE perché sto osservando una offerta, nemmeno economica tanto da da superare il budget indicato dal 3D
-
Citazione:
nelson1
scusami se ritorno sul pma 1500, solo per dire che mi riferivo alla serie AE e non alla serie R. Dalle foto esteticamente sono diverse, io mi riferivo alla serie AE perché sto osservando una offerta, nemmeno economica tanto da da superare il budget indicato dal 3D
-OK, il pma1500r e successive evoluzioni fu la prima serie, la serie ae fu la seconda ma in pratica il discorso sostanzialmente non cambia: la serie R aveva ancora il comodo loudness per gli ascolti a basso volume (bypassabile dal tasto source direct), aveva il preout ma non la separazione tra pre e finale che invece ha il 1500ae e, rispetto all'ae si potvano collegare le alimentazioni di tre sorgenti.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-OK, il pma1500r e successive evoluzioni fu la prima serie, la serie ae fu la seconda ma in pratica il discorso sostanzialmente non cambia: la serie R aveva ancora il comodo loudness per gli ascolti a basso volume (bypassabile dal tasto source direct), aveva il preout ma non la separazione tra pre e finale che invece ha il 1500ae e, rispetto all'ae..........[CUT]
ciao, restando in casa Denon ma fuori budget :-) ho preso il 1520ae, in rodaggio da una 15na di gg. Al momento mi pare un po' chiuso su alte e medio alte. La raffinatezza del suono non la trovo nemmeno qui, sic ...
Il "vecchio" 980r mi pare avesse più dinamica. Cosa ne pensi ... ?
-
-E' strano che sia "chiuso", "morbido" si ma non chiuso, del resto i Denon sono sempre stati neutri tendenti al "caldo".
E' possibile che il 980R abbia qualcosa in piu', era una bella serie per costruzione e suono: io ho l'860 ed il 1560: il primo e' molto buono, il secondo e' ottimo....
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-E' strano che sia "chiuso", "morbido" si ma non chiuso, del resto i Denon sono sempre stati neutri tendenti al "caldo".
E' possibile che il 980R abbia qualcosa in piu', era una bella serie per costruzione e suono: io ho l'860 ed il 1560: il primo e' molto buono, il secondo e' ottimo....
SALVO.
la raffinatezza mi sa che non sta da queste parti .... provo a fare un confronto diretto 980r vs. 1520ae e vediamo, se non mi convince lo rendo..
ps: come cavo di potenza sto utilizzando una coppia auto costruita, composta da 3 cavi LAN di CAT5 separati intrecciati e incrociati. questi potrebbero influire negativamente ?
-
-Il cavo "troppo lavorato" potrebbe introdurre valori anomali di resistenze e capacita' quindi potrebbe influire...
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Il cavo "troppo lavorato" potrebbe introdurre valori anomali di resistenze e capacita' quindi potrebbe influire...
SALVO.
ho tolto il cavo CAT5 e ho rimesso il cavo "normale" da 2,5 mmq. Sembra tornato un suono piu equilibrato. Ma il 980r mi sembra che spinge di più con qualche finezza in meno .... . Per la raffinatezza dovrò trovare qualche altro integrato. Ma quale....
-
Citazione:
magoturi
SALVO.
Tolto il cavo 'lavorato' ho fatto un confronto diretto tra il 980r e il 1520. Nonostante i suoi 25 kg di elettroniche preferisco l'aggressione del vecchietto. Perde un po in raffinatezza sugli alti estremi, ma è vivo e lotta ancora con forza.
-
Citazione:
nelson1
Tolto il cavo 'lavorato' ho fatto un confronto diretto tra il 980r e il 1520. Nonostante i suoi 25 kg di elettroniche preferisco l'aggressione del vecchietto. Perde un po in raffinatezza sugli alti estremi, ma è vivo e lotta ancora con forza.
-Spinta e maggior raffinatezza con telecomando: Denon pma a100 ma i costi salgono.....
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Spinta e maggior raffinatezza con telecomando: Denon pma a100 ma i costi salgono.....
SALVO.
Restando in cass denon avevo notato anche la serie 2000, 2010 e 2020. Siamo lo stesso fuori budet., ma come vanno?
Non nascondo che l'esito della prova che ho fatto mi ha sorpreso molto, non pensavo che tutta quella disponibilità di materiale (e il prezzo) potesse dare un risultato inferiore
-
-Il 2000ae e' il piu' "grintoso", il 2010 e' un po' meno brillante ma piu' "neutro", il 2020 il piu' lineare e neutro dei tra ma spinge ugualmente molto forte, un po' di piu' dell'A100 che pero' e' un po' piu' "caldo...."
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Il 2000ae e' il piu' "grintoso", il 2010 e' un po' meno brillante ma piu' "neutro", il 2020 il piu' lineare e neutro dei tra ma spinge ugualmente molto forte, un po' di piu' dell'A100 che pero' e' un po' piu' "caldo...."
SALVO.
come ampli con suno raffinato mi è stato indicato anche il ROTEL. sono dinamici e raffinati secondo te? Stavo vedendo un RA 1520 oppure RA12 . Cone pensi ......
-
-Sono dinamici, aggressivi (soprattutto in gamma media) e ben costruiti anche se non li trovo "raffinati" salvo qualche caso di apparecchio di fascia alta....tra i due mi piace di piu' il 1520.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Sono dinamici, aggressivi (soprattutto in gamma media) e ben costruiti anche se non li trovo "raffinati" salvo qualche caso di apparecchio di fascia alta....tra i due mi piace di piu' il 1520.
SALVO.
grazie, sei sempre gentile e preciso.
la descrizione che ne fai, pendando al 1520 è riferibile ai Denon, in particolare al 980r che per il momento è diventato il mio punto di riferimento certo e che ben conosco. Passare al Rotel sarebbe un miglioramento?
Se si in quale aspetto, considerando che la dinamica e il dettaglio sarebbero (anche in basso però) due aspetti per me importanti?
-
Citazione:
nelson1
grazie, sei sempre gentile e preciso.
la descrizione che ne fai, pendando al 1520 è riferibile ai Denon, in particolare al 980r che per il momento è diventato il mio punto di riferimento certo e che ben conosco. Passare al Rotel sarebbe un miglioramento?
Se si in quale aspetto, considerando che la dinamica e il dettaglio sarebbero (anche in b..........[CUT]
-Si, simile al 980R ma piu' presente in gamma medio alta, piu' veloce e potente in gamma bassa ma se si va su col volume poiche' tale gamma e' proprio il punto forte del 980R che a tratti potrebbe offrirti maggior corposita' comunque il 1520 non dovrebbe farti rimpiangere l'effetto "live" a tratti "da brivido" ascoltando alcuni pezzi tipici del 980R....
SALVO.