Visualizzazione Stampabile
-
Comunque vi ricordo che state sbordando in discorsi oltre misura, il titolo dice" il giusto cavo XLR per collegare dac a Pre"
Quindi che sia inutile parlare di mille tipologie di cavi visto che credo ci siano pieni i forum di questo, quà nessuno mi sembra abbia consigliato un cavo è che abbia spiegato le carateristiche visto che sappiamo tutti che c'è differenza acustica tra uno o altro cavo XLR....
Alla base si deve capire ora che suono ottieni e cosa vorresti...:D
-
Il problema e' che ora ha cambiato DAC quindi deve rivedere il tutto ;)
Per quanto mi riguarda, come gli avevo gia' scritto in MP, io uso i cavi XLR della Vovox serie link (quelli per uso pro e non Hi-fi) e mi trovo bene ma come ho piu' volte dichiarato non faccio testo ;)
-
Sicuramente il cambio di DAC sarà più evidente di un cambio di cavo..
-
Su questo non ci piove Andrea.....spero sia in meglio però :D
-
Ovvio i miglioramenti sono sempre graditi
Forse ne abbiamo già parlato, ma anch'io rientro tra i cavo scettici, qualche giorno fa ho provato una coppia di Kimber Kable Silver Streak tra Anthem e finali, ma non ho trovato miglioramenti di sorta, morale rimango con i miei Viablue NF-S1.
-
non è che voglio essere insistente, ma se provate cavi che hanno grosso modo la stessa timbrica non noterete certo stravolgimenti di suono.....già i cavi affinano non stravolgono.
Prova ha mettere un cardas golden reference oppure un MIT M1 si trovano usati attorno ai 6/700€
-
Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali
-
Per non parlare di correzione attiva......ma i cavi EQ si :D
-
il futuro per me è quello del dsp ,di un buon dsp che non risenta dei limiti qualitativi con gli altri componenti,e che sia semplice da usare .In un sol colpo elimini l'incognita dell'ambiente ,da sempre croce e delizia degli audiofili .Ormai la tecnologia e i processori adeguati esistono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnTuld
Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali
Bisogna capire se quello che si ascolta non abbia bisogno di piccole correzzioni :)
-
Citazione:
JohnTuld
Ma non capisco perchè dovrei mettere un'altro apparecchio prima degli ampli o del pre, (scusate l'ignoranza non so come funziona un dsp) fate di tutto per abbreviare il percorso del segnale, vedo pre/dac assieme e ne decantate meraviglie e poi andate a mettere un dsp.....e più logico mettere il cavo giusto.
Poi non lo so come funziona un dsp? entra il segnale digitale e???
Mi spiegate che non lo so.
-
Citazione:
AntonioTrevi
il futuro per me è quello del dsp.
Per quanto mi riguarda è il presente, già da un po' :)
-
-
Citazione:
2112luca
Poi non lo so come funziona un dsp? entra..........[CUT]
Io, come da impianto in firma, uso un computer come sorgente. Il dsp (io uso Dirac) è un software che lavora in digitale ed è messo a valle del player. Il segnale corretto nel dominio digitale viene mandato al dac che lo converte in analogico.
Il miglioramento che ottengo non è nemmeno lontanamente paragonabile al cavo più costoso della terra.
-
quindi va collegato tra pc e dac giusto? o tra meccanica e dac? andrebba bene lo stesso?