Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
funski ... posso chiederti come mai sei andato sul dac+ Pro HiFiBerry ?? Hai letto qualche recensione o comparazione con gli altri dac ??
ciaociao
Ciao. Sinceramente l ho scelto per la possibilità di implementare l2s e soprattutto per il supporto che hifiberry garantisce. Poi mi sembrava la giusta via di mezzo tra i cloni cinesi e i più costosi audiophonics i sabre. Considera però che lo utilizzerò come sorgente secondaria per ampli cuffie e come mediaplayer per la tv in cucina, quindi non volevo dedicare un budget eccessivo.
-
Citazione:
funski
Un saluto a tutti. Qualcuno ha sperimentato una alimentazione lineare sul rasp pi 3 più scheda hifiberry dac+pro? Ci sono stati miglioramenti evidenti? Come l avete collegato, alimentando indipendentemente le due schede o solo una?
Un altra domanda... oltre all interruttore di corrente bisogna prevedere anche un pulsante per il power off e un a..........[CUT]
Io uso un alimentatore lineare sul Raspy 2 e lo userò, però integrato nel case, nello streamer basato su Raspy 3 che mi farò la settimana prossima. Si, il miglioramento indubbiamente c'è.
Ora utilizzo il tasto power dell'alimentatore per accendere, nello streamer nuovo l'interruttore ovviamente sarà sul case.
Per lo spegnimento/reboot si usa il device che si sta utilizzando il quel momento (smartphone, tablet o computer)
-
Citazione:
il Carletto
Io uso un alimentatore lineare sul Raspy 2 e lo userò, però integrato nel case, nello streamer basato su Raspy 3 che mi farò la settimana prossima. Si, il miglioramento indubbiamente c'è.
Ora utilizzo il tasto power dell'alimentatore per accendere, nello streamer nuovo l'interruttore ovviamente sarà sul case.
Per lo spegnimento/reboot si usa il dev..........[CUT]
grazie. Che alimentatore monterai? Anch'io voglio fare un case unico per raspi dac e alimentatore. Quindi basta un interruttore solo sulla fase della 230. Niente swich off per raspi si usa l app.
-
Citazione:
funski
Ciao. Sinceramente l ho scelto per la possibilità di implementare l2s e soprattutto per il supporto che hifiberry garantisce. Poi mi sembrava la giusta via di mezzo tra i cloni cinesi e i più costosi audiophonics i sabre.
Io ho letto/sentito dire bene dei Audiophonics I Sabre come qualità audio, e siccome per un pò di tempo non potrò comprarmi un Dac esterno dedicato, volevo qualcosa buono. Però poi con questi Audiophonics non ci sono le stesse possibilità che offre il Dac+ Pro per l' I2S ???
-
Citazione:
funski
grazie. Che alimentatore monterai? Anch'io voglio fare un case unico per raspi dac e alimentatore. Quindi basta un interruttore solo sulla fase della 230. Niente swich off per raspi si usa l app.
Al momento, sul Raspy2 uso un alimentatore esterno Hd-Plex 100.
Sul nuovo streamer un amico tecnico costruttore di elettroniche mi fará un alimentazione lineare con regolatore Belleson SPHP 10A. Certamente sovradimensionata, ma giá che c'ero... :)
-
Citazione:
il Carletto
Al momento, sul Raspy2 uso un alimentatore esterno Hd-Plex 100.
Sul nuovo streamer un amico tecnico costruttore di elettroniche mi fará un alimentazione lineare con regolatore Belleson SPHP 10A. Certamente sovradimensionata, ma giá che c'ero... :)
Tienici aggiornati con il tuo progetto,Grazie della disponibilità.
Mi sa che mi dovrò dare all' autocostruzione dell'alimentatore:mc:;) c'è qualcuno che si è già cimentato in questa impresa e può suggerirmi una guida o magari una scheda già assemblata dove dover collegare solo interruttore vaschetta iec e trasformatore toroidale?
-
Che ne dite di questo alimentatore?
http://it.aliexpress.com/item/15W-DC...OrigTitle=true
Dovrebbe avere le caratteristiche giuste 15w / 5v= 3a quindi poca dispersione e poco calore dissipato.
Ha già interruttore a levetta (adoro le cose un po' vintage) non resta che saldargli una iec filtrata (la terra va collegata solo al case in metallo?) e un cavetto usb (o direttamente due fili alla schedina dac e /o al rasp) e dovrei aver risolto.
Chiedo a voi di correggermi e lapidarmi se ho detto castronerie.
-
L ho trovato anche su un atro famoso sito a meno di 30 euro spedito. Un dubbio:ma è stabilizzato? Vediamo se mi risponde il venditore.
-
Per aiutare i più inesperti
Mi rispondo da solo sperando di non dire castronerie.
Si l integrato lt1083 stabilizza la corrente in uscita.
Il venditore però mi consiglia di prendere il modello più potente in quanto il trasformatore da15w sviluppa 1.6a. Con 25w sarei tranquillo. Spero di essere stato in qualche modo utile a chi come mè sta costruendosi un lettore di rete low cost.
-
Citazione:
funski
Per aiutare i più inesperti
Mi rispondo da solo sperando di non dire castronerie.
Si l integrato lt1083 stabilizza la corrente in uscita.
Il venditore però mi consiglia di prendere il modello più potente in quanto il trasformatore da15w sviluppa 1.6a. Con 25w sarei tranquillo. Spero di essere stato in qualche modo utile a chi come mè sta costr..........[CUT]
Essendo ignorante non so se è la stessa cosa che cerchi tu, ma ho letto che molti abbinano al raspberry questo alimentatore, sinceramente non so neanche come. Ad ogni modo dicono che la differenza si sente. Se non sbaglio dovrebbe costare intorno ai € 50
-
Ciao. Per questo cosa intendi? Quello che ho postato io? Quello più potente l'ho trovato a 22 dollari. Visto la spesa l'ho ordinato... arriverà se arriva tra un mese circa.
-
Citazione:
funski
Ciao. Per questo cosa intendi? Quello che ho postato io? Quello più potente l'ho trovato a 22 dollari. Visto la spesa l'ho ordinato... arriverà se arriva tra un mese circa.
Scusa, avevo dimenticato il link. Intendevo questo:
http://ifi-audio.com/portfolio-view/accessory-ipower/
-
Citazione:
quattoquatto
Si avevo letto anch'io qualcosa a rigurdo. Grazie cmq.
-
Ma un alimentatore tipo questo ha senso?
http://www.audiogears.it/product.php...98~~PS01~.html
Scusate la banalità della domanda ma non capisco nulla di alimentatori lineari, switching ecc.
Grazie.
-
Citazione:
gianpaoloracca
Ma un alimentatore tipo questo ha senso?
Bellino, fatto bene, costruzione di qualità, chassis anche.
Tutto considerato non è neppure questo gran "furto" (termine forse forte, ma intendo che il prezzo, ovviamente molto più alto di un prodotto simile non "condito" con velleità audiofile, costa decisamente molto meno), per cui se te la senti ed hai disponibilità, non fai "male" ecco.