Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da
retni
Da verifica Win 7 > Pannello di controllo > Modifica impostazioni di condivisione avanzate > Attiva condivisione file e stampanti > Attiva la condivisione per consentire la lettura e la scrittura dei file delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete > Disattiva condivisione protetta da password. infine Salva + Re..........[CUT]
grazie retni, ho provato a:
1. spuntare "disattiva condivisione protetta da password" in Pannello di controllo/Centro condivisioni di rete e condivisione/ Impostazioni di condivisione avanzate;
2. salvare e fare reboot
ma niente da fare, il messaggio che ricevo quando cerco di copiare un file da PC su HDD del PCH (formattato ext3) è sempre:
Allegato 21642
ma cosa può essere?
Grazie!
-
Le app.nmt le hai attivate?dove sono installate? il trasferimento da pc lo esegui con Samba o un Client in FTP? se per il trasferimento dei file da pc Win al Pop fai appoggio su un Client FTP,nel sito che hai creato per il pop sul Client ftp, in Gestore Siti > Impostazioni di trsferimento imposta su > Modalità di trasferimento Passiva.
Se come dici,da risorse di rete di Seven hai accesso al disco interno del pop e puoi accedere alle cartelle di default create quando hai installato le app.nmt,non dovrebbero esserci problemi nel trasferimento da pc al Pop,è alquanto strano quel messaggio Autorizzazioni,per non essere una condivisione.
-
Nel Menu Applicazioni nmt si vedono avviati i servers FTP, NFS, Samba, Torrent, UPnP e Client Usenet, quali altre applicazioni nmt dovrebbero esserci? Penso sia tutto installato su HDD interno, come posso controllare?
PCH e PC sono connessi a due porte diverse del router, la comunicazione è via cavo di rete.
Ho provato anche a cambiare le autorizzazioni da Windows (Proprietà/Sicurezza/Modifica) provando ad accendere la spunta anche per la scrittura, ma ancora il sistema non mi autorizza a farlo sul nmt A410 user.
Per reinstallare le app nmt come posso fare? Provo a riformattare l'HDD?
Azie :)
-
Se tutti i servizi sono attivati sei a posto,il che vuol dire che le app.nmt sono installate correttamente,dovresti vederci anche quelle cartelle di default: Video,Download,Music e Photo,queste le puoi controllare sia da risorse di rete di Seven o, dal menu Risorse Locale del pop.
Nel caso rivuoi reinstallare le app.nmt, prova prima a fare un reset alle impostazioni di fabbrica,poi mettici un IP Fisso, non HDCP,in Configurazione IP del Pop,utilizza DNS Open Source o,quelli di Google,per le autorizzazioni da Windows, su quelle directory che devi trasferire al pop metti autorizzazione Everyone in lettura / scrittura oltre a quelle di Amministratore.In Sistema di Seven controlla che sia Gruppo di Lavoro Workgroup.Per reinstallare le app nmt vai al menu Manutenzione > Configurazione Guidata NMT,si hanno quattro opzioni si può scegliere cosa fare,leggi con attenzione.Quindi reinstalla le app.nmt con procedura online oppure se scaricate su chiavetta usb le installi con procedura offline.
-
oggi ho finalmente preso l'hdd interno, un green da 4tb.. l'ho messo nel pch ma non lo vede, come faccio a formattarlo in ext3? devo collegarlo al pc in qualche modo o si può fare dal pch?
-
Non ho esperienza diretta per Hard disk con volume sopra i 2 TB inserito nel pop,ma qualche spunto per provare posso fornirlo.
Se le applicazioni NMT non sono installate, e se il pop non riconosce hdd da 4 TB.Prova a partizionare l'hard disk in Gestione Disco da pc e convertire l'hdd in GPT.Fatto questo, il disco diventa partizione non allocato tasto dx e scegliere nuovo volume semplice .La creazione guidata di un volume semplice avrà inizio,seguire le indicazioni del Wizard, a completamento reinstallare il disco rigido nel popcorn e accenderlo,verificare che il disco rigido sia presente nel menu Local Media del pop.
Infine, da Manutenzione, selezionare l'installazione guidata di NMT per installare le app.nmt.o,riformattare in EXT3.
Non ti resta che provare e fare esperienza con questo o altro metodo.
-
Se sapevo che era così complicato da usare non lo prendevo.. il mio vecchio WDTV era molto più semplice :(
In ogni caso il green da 4tb è segnalato come compatibile..
-
Citazione:
christiantilt
Se sapevo che era così complicato da usare non lo prendevo.. il mio vecchio WDTV era molto più semplice :(
In ogni caso il green da 4tb è segnalato come compatibile..
Non è così complicato , al inizio sembra !
Formatta su pc e poi inserisci al pop e segui la procedura .
-
sono riuscito a formattare in ext3 il disco direttamente dal pop.. ora però viene il bello.. non riesco ad inserire i files sull'hdd nè tramite rete (se faccio copia/incolla non mi fa incollare) nè collegando il pc al pop tramite usb slave (il pc mi chiede di formattare il disco per potervi accedere, ma l'ho appena formattato dal pop.. mah)
continuo a pensare di aver sbagliato acquisto..
-
alla fine smanettando un po' sono riuscito a trasferire i files, ma che fatica :P
-
Dai Christian non andare in tilt !:D
Per trasferire i file preferisci la rete o usb slave ?
-
Preferirei usb ma non mi fa accedere al disco, mi dice che è da formattare per potervi accedere
-
Citazione:
christiantilt
sono riuscito a formattare in ext3 il disco direttamente dal pop.. ora però viene il bello..
Se puoi condividere come ci sei riuscito sarebbe cosa utile anche per chi legge,secondo il mio parere A400/A410 non è un giocattolo o un lego per bambini,conoscendo e confrontarsi con i propri limiti per poterli superare ,non si rischia di fare solo stallo confusionale complicato...:D
Per me, scrivere la T singola o doppia non fa alcuna differenza! :D maledetta tastiera! :incazzed:
-
Certo, spero di ricordare il percorso.. configurazione> manutenzione> configurazione guidata nmt> nuova installazione
Forse era anche semplice, ma complice la stanchezza di questi giorni (lavori di ristrutturazione+trasloco) mi hanno fatto un po' scoraggiare, ora cercherò di guardare al pop di buob occhio ;)
-
Si certo,se si scoraggia ancor prima di accendere il Pop,e domandarsi come mai...inserendo un Hard disk non viene riconosciuto dal pop...Quella è la procedeura per formattare l'hdd in ext3,ma questo lo si dava per scontato per chi legge e cerca di risolvere la problematica,sembrava più un problema più profondo!:D