Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.
Visualizzazione Stampabile
Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.
Sia chiaro che la differenza ce però non è che sia qualcosa di miracoloso. A mio avviso se tu sei soddisfatto del tuo s790 ti conviene tenerlo poi se sei un super appassionato e ai la disponibilità economica prendilo pure però come dicevo prima le prestazioni del processore Darbee non grida al miracolo perciò a te la scelta. Ciau.
Mah... Oppo e Sony ce li ho entrambi da piu' di 1 anno, provati fianco a fianco, e secondo me sul JVC X30/RS45 e schermo da 115" con i BD non c'e' nessuna differenza che l'occhio umano possa percepire, anzi se proprio devo dare una preferenza la do' al Sony per le sfumature di colore piu' vere e naturali (es. cieli azzurri) grazie al SBM.
Potrebbe comunque essere anche una questione di impostazioni utilizzate sui lettori.
Come sempre, se non li si prova fianco a fianco tipo shootout non e' facile fare i confronti solo a memoria.
Eldest non metto in dubbio quello che stai sostenendo però non so sarà anche come dici te per li settagi che uso però la assicuro che la differenza ce.
avendoli tutti e due ho fatto confronti fino allo sfinimento...sui dvd sono direi alla pari con l'upscaling...sui blu-ray 2d 2 3d secondo me non c'è proprio storia...(a favore dell'Oppo...che poi in rete dicano che sono lì...ok opinioni da rispettare...ma ripeto messi assieme e confrontando le immagini io la vedo così...)
aggiungo pure qualcosa sul Darbee...non so chi si aspettava miracoli ma fa il suo lavoro(se richiesto)molto bene...ripeto a 45 di step la differenza si ved a occhio nudo...comunque ribadisco che anche io la penso come Alystra...l'Oppo è meglio sui bd e bd3d...sui dvd siamo alla pari(ovviamente i confronti li ho fatti senza usare il Darbee)
Quoto Iuctul. In effetti mi stavo riferendo la qualità visiva degli dischi nel formato blu-ray . Per quanto riguarda 3d non saprei (non o provato neanche) visto che non mi ha mai convinto. Ciau.
guarda sul 3d poi secondo me la forbice si allarga pure
ho avuto il 103 accoppiato con darbee separato con cui visualizzavo un jvc rs 45 +tv kuro serie 8 e la visione era soddisfacente . spingevo il darblet non oltre il 35% /40 . ora ho solo il tv pana vt 60 +oppo 103 D modificato, e la visione e' per me migliorata nel complessivo , rispetto al 103 di prima ! non dimenticate di usare le potenzialita' del vrs insieme al darbee senza esagerare nei settaggi , i miracoli comunque non avvengono, cioe' da un lettore quale bd sony 790 (performante )che e' gia' molto buono di suo , le differenze si assottigliano , ma ci sono !!lasciando stare l'audio .
Luctul guarda io gia dai tempi del mio Samsung C8000 non so per quale motivo non mi ha mai colpito. Sarà anche una tecnologia innovativa però preferisco di gran lunga la visione normale che sul mio x9005 fa un certo effetto. Potrei visionarlo poi in tutti giorni su Sky visto che hanno un canale dedicato però come o detto prima non mi piace. Ciao.
Ciau Roberto. Cosa significa 103D modificato ?
Questo e' il giudizio di un moderatore dell'autorevole sito AVForums.com sul confronto 103 vs 790
http://www.avforums.com/threads/oppo...#post-19975890Citazione:
For picture/sound quality the Oppo is no better than the 790 unless we start talking about the analogue outs on the 95/105.
For the price of the 790 its a bit of a bargain. Its one of the magazines favourite for a reason and there isn't much the Oppo does to justify the higher price.