Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma stiamo parlando della demo di un modello pre serie del 500. Quali shoot out volete avere con altri vpr? La qualità di un prodotto la si vede a prescindere. Se poi il jvc è un pelo più nero e chi se ne frega in questo momento. Ci sarà tempo e modo a fine anno per questo tipo di confronto. Il fatto che il sony venga mostrato con l'arca nasce ovviamente dall'esigenza di promuoverlo a fini commerciali cone giusto che sia. Non perché il sony abbia problemi. Anche perché con film come oblivion o altri bd di qualità eccelsa la visione anche su un prodotto da 1k è valido. Se prendi film rumorosi di per sé allora devi stare attento a regolare l rc ma nulla di grave. Vorrei far notare che si sta proiettando su schermo dab4 metri roba proibitiva x i vpr di pari fascia economica. Con una qualità molto elevata. Si mostra tutta la potenzialità con demo 4k e upscaling 2k. Dovrebbe far riflettere la bontà dell upscaling per cui si fa fatica a distinguere materiale nativo da upscalato. Almeno così ho capito dalle parole di Giuseppe. Poi se vogliamo parlare di assenza software sfondate un portone aperto. Ma ciò non tocca la bontà del prodotto stesso.
-
Attenzione per esperienza diretta con oppo collegate ingresso hdmi 2. Si ha già in partenza meno rumore e ovviamente in source direct. Almeno io col mio oppo ho notato questo leggero miglioramento.
-
Domanda: ma non era in demo anche l'accoppiata pre-finale Yamaha? Qualche impressione a riguardo?
Impressioni sul fronte audio? Qualità sonora ? Sono molto interessato, vero che il protagonista è il sony 500, ma penso che la parte audio possa tranquillamente rubare la scena. Poi vorrei qualche impressione anche sullo schermo nuovo.
Giuseppe ha scritto che secondo Emidio lo schermo si mangia del dettaglio. Si potrebbe capire meglio?
Grazie per chi vorrà rispondere con le sue impressioni.
Peccato che nessuno ha portato qualche blu ray sony mastered 4k, sarebbe interessante vedere il lavoro del triluminos. Io ho avuto ieri modo di testarlo sul tv sony con la mia copia di godzilla e devo dire che la differenza sul tv non mi è sembrato eclatante. Ma ovvio che qualsiasi tv o vpr va testato con calma in un ambiente le cui condizioni di luce controllate e note.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Ma tu non aspetti nemmeno un confronto e non vedi uno shoot out dal vivo con i nuovi jvc???
Ti sei proprio innamorato perso??? :D
Avevi dubbi?! :D
Grande Gil......... aspettiamo dettagliatissima recensione (con tanto di foto ed altro) una volta che lo avrai tra le mani.
Poi semmai un giorno il 500 arriverà a costare 5-6k allora inizierò a farci un serio pensierino......
....... maledetta povertà :(
........ ma l'importante è la salute :D ;)
-
La tua saletta non trasuda povertà :-p
-
Eh eh, effettivamente ha tanti di quei componenti di qualita' che io mi sogno....:p
-
Nessun altro che scrive sul 500 ...... raccogliete occhi e mascelle e scrivete ....
Se anche di striscio siete andare a vedere gli schermi di HCS e postate qualche opinione mi sarebbe utile.
-
Antonio, qualità sonora magnifica, colpisce soprattutto la potenza e dinamica sprigionata alle medie e basse frequenze, un'esperienza impressionante, letteralmente avvolto e coinvolto dal suono, Simone ha concepito un sistema di riferimento.
Ti parlo di quanto ascoltato in sala del 500, quella con Marco Cicogna a cui credo ti riferisci confesso di averla un po' trascurata, per quel poco che ho ascoltato (bluray musica concerto) la consueta pulizia e linearità di questi prodotti.
Sullo schermo, si Emidio parlava di dettaglio in parte ridimensionato dalla trama, oltre che di un guadagno negativo, io personalmente dissento sulla prima affermazione, non mi è sembrato per niente mortificato il dettaglio, anche da molto vicino (o c'è n'era davvero troppo e quindi...:D) Per inciso, stamattina parlava di 35cd/m a schermo e non di 30.
-
Stamattina ho avuto il piacere di conoscere Paolino da Simone, che sicuramente posterà le sue impressioni, e spero anche qualche foto, data la sua maestria a riguardo.:)
-
E' stato messo su qualche film diverso oggi?
-
Appena tornato dalla fantastica sessione di 2 giorni. Un ringraziamento particolare a Simone e Katia , per l'accoglienza famgliare e per l'ottimo servizio a buffet .
Concordo in pieno con i post di Josephdan , aggiungendo che il 30 Novembre allo Shoot Out ci sarà la versione definitiva del Sony 500.
Sala da :eekk::sbavvv::ave::winner:
-
Allo shooutout si sa' gia' che VPR ci saranno?
Immagino questo Sony vw500 VS JVC X500 e anche Optoma per i dlp?
-
Non voglio svelare in anticipo le novità confidate da Simone. Tutto a tempo debito :D
-
Gil, ci ho provato, sono stato una vera spina nel fianco:D ma più di apocalypto non mi hanno concesso, comunque mi è bastato per capire che il livello qualitativo dell'upscaling è stellare, non solo con bluray di riferimento stile oblivion. Quanto ci metta l'arca di suo è però interrogativo di non poco conto...
Saluto Brontolo, piacevole e gradito compagno di esplorazione del mondo 4k....:)
Non sono neanche riuscito a farmi mostrare il nuovo mf, adesso attivabile in combinazione col dfi, pare con un effetto cinema like davvero niente male....:( pensa come ho sofferto io a vedere ore di proiezione in rigoroso 24p liscio senza FI, quasi quasi mi ci sono abituato....:D
-
Si ma scusa adesso il disco per avere un riscontro sulla bontà del upscaling e dei difetti del rc e' apocalypto?!?!? A me sinceramente dato che l'ho visto poche sett fa da me , il disco di apocalypto sembra quasi un disco demo all'epoca, forse un filo di grana ma niente di che... Cavolo ma i br non ottimi , e sono tanti , sono ben altri... :)