è un bel salone di 35 mq circa, ma causa condominio non posso mai permettermi volumi troppo elevati
Visualizzazione Stampabile
Guarda l'importante è che le casse rendano bene a basso vulume (e credo che le IL lo facciano) a volte si tende ad aumentare il volume perché la cassa perché ha la miglior resa acustica a volume sostenuto. Comunque se le pareti del tuo condominio sono come le mie con 50W ti avanza anche qualcosa ;)
Per tutto ! Ne venivo da un povero Kenwood entry level , usato sia per HT ma anche per la musica. L'integrato 2ch ora permette un vero ascolto musicale, mentre lato HT l'accoppiata Marantz - Puro permette di godere di un ottima resa in HT. Finalmente ora le voci dal centrale "escono" fuori nitide come non mai.
Purtroppo non posso mettere due diffusori frontali come si deve, devo accontentarmi delle piccole IL, ma in questo caso nulla posso contro il WAF :-)
Aggiornamento dopo qualche ascolto e un problemino di uso:
1) Confermo quanto detto precedentemente. Ora l'ascolto di film con adeguata traccia audio è veramente un piacere. Ieri ho rivisto "Le Crociate" di Ridley Scott, dialoghi perfetti e resa sonora ottima (almeno per come ero abituato prima...). Anche l'ascolto musicale (ma qui il Marantz non c'entra nulla...) è molto buono.
2) Problema - Ho due sorgenti AV collegate (come fa firma): un WetekCore che "pesca" i flussi AV da un NAS e un normale BDP. Collegati sulle HDMI1 e HDMI2. Se ho il selettore di input sul Core, inserisco un BD e poi sposto il selettore sul BDP, sento solo in Stereo, non vengono attivati i 5+1 canali. Spengo e riaccendo il Marantz (col selettore ovviamente impostato su BDP) e il flusso audio questa volta è quello che deve essere (DTS, DD ecc..). Mi pare che dipenda dalla sequenza con la quale si fanno le cose, ma non dovrebbe essere cosi. Se metto un BD con traccia 5.1, devo sempre ascoltarla in 5.1
grazie delle eventuali info
Andrea
CIAO A TUTTI!
Riprendo la discussione su questo ampli per chiedere un aiuto please....
Sto cercando di collegare il mio giradischi al marantz nr 1504 ma, dopo numerosissimi tentativi, niente: la musica non si sente.
Sapendo che l'ampli non ha ingresso phono, il segnale dal giradischi passa a un phono box project e poi viene immesso con RCA nella presa CD dell'nr 1504.
Sto sbagliando qualcosa...?
Ogni suggerimento/indicazione è molto apprezzato!
Grazie!
CIAO A TUTTI!
Riprendo la discussione su questo ampli per un aiuto.
Sto cercando di collegare il mio giradischi all'NR 1505 ma niente: dopo svariati tentativi, la musica non si sente.
Sapendo che l'NR 1504 non ha ingresso phono, il segnale del giradischi viene immesso in un preampli project phono box e poi da questo va all'ingresso CD dell'NR 1504.
Sto sbagliando qualcosa?
Ogni aiuto/suggerimento è molto apprezzato!
Grazie!
L'unica variabile è la corretta impostazione dello switch del tipo di testina (MC o MM) che cambia la amplificazione di ben 20dB.
Per il resto si tratta di controllare con pazienza e pignoleria i collegamenti, avendo 3 elementi in caduta occorre determinare dove il segnale si perde.
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi più esperti. Ho un Marantz 1504 e vorrei aggiungere le Wharfedale Diamond 9.6. secondo voi l'amplificatore le regge, riesce a farle funzionare senza problemi o è un po' sottopotenziato?
le regge
Grazie mille! Come ti sembrano questi diffusori? Sebbene vecchiotti
accettabili, niente di che
idea di budget?