XBMC è un DLNA server. Se il TV Philips è un DLNA client dovrebbe funzionare.
Visualizzazione Stampabile
L'obiettivo è copiare files video scaricati dalla rete nel pc sul l'HDD del panasonic, da quel che ho capito si può fare ho utilizzando un lettore esterno attraverso l'ingresso Av oppure come hai detto tu seguire il procedimento a pag 50 della guida(che ancora non ho provato perchè mi manca il CD+RW)
Ascoltami io credo che copiare file da un qualsiasi DVD-R o BD-R che non siano DVD Video o BD Video non sia possibile. Ho inserito un DVD contenente file XVID e ti posso dire per certo che non me li fa copiare sull'HDD interno. E' possibile invece copiare un DVD Video sull'HDD ma se non ho capito male tocca sciropparselo tutto per poterlo trasferire.
In buona sostanza l'HDD interno è messo li per registrare, punto e basta. Probabilmente il tuo obiettivo è quello di sfruttare i 250 GB per liberare un po' l'HD del computer ed avere un archivio subito fruibile sul recorder, ma se vuoi sentire un consiglio mio, spendi 40 euro (se intendi spenderne 500 e passa per il recorder non sarà quello un problema penso....), comprati un HDD esterno da 500 GB, carichi tutti i file video che vuoi (ovviamente XVID e non DIVX, MP4 ecc.) lo colleghi all'USB posteriore (se non vuoi avere l'HD sempre davanti alle scatole) e ottieni lo stesso effetto.
Il metodo che tu dici (ovvero collegare in ingresso una periferica video attraverso la SCART per poi registrare) ma oltre al fatto che per registrare devi chiaramente guardarti tutto il DIVX andresti a perdere ulteriormente di qualità su un file a sua volta già compresso. Ma ti conviene?
Concordo con quanto sopra: Usare l'HDD del registratore come storage per video (comunque convertiti) scaricati sul PC è uno spreco.
Comunque la soluzione indicata da me richiede la generazione di un DVD (con tutto il processo di generazione e conversione) e la copia fatta poi sul registratore che, a meno che non si tratti di un DVD RAM, avviene a velocità normale (il realtà direi che il registratore fa praticamente una nuova conversione a partire da quanto invia all'interfaccia video)
Io uso il hardisk da 1 tera che collego al mio laptop quando sono a casa e sul quale scarico i miei film. Sul laptop attivo XBMC dandogli come input le directory dove scarico i miei film e li vedo attraverso il DLNA client del mio TV Viera, che non sembra così diverso di quello del registratore. L'unica accortezza è un WiFi con tanta capacità: collego il PC sulla portante a 5GHz di un DLink Dir-850L e il televisore direttamente al router.
Io il panasonic recorder c'è l'ho già, si parte dal fatto che quello che interessa a me in questo momento è creare una raccolta video con un BD-RE(lo preferisco riscrivibile così se voglio cancellare in un secondo momento lo posso fare) quindi quando registro un programma tv su HDD faccio la copia da HDD a BD-RE e tutto è risolto, però scarico anche dalla rete(sempre video di programmi tv) che alla fine metto sempre nel BD-RE attraverso quel procedimento con l'ingresso av(che come dici tu perde un pò di qualità) adesso tu mi dici che questo lo posso fare con l'HDD esterno, ma questo è il motivo per cui ho posto dei quesiti io l'HDD esterno c'è l'ho già marca WD da 500 GB(solo che il modello non è quello convalidato che dice la panasonic quello è da 1TB o da 2TB) solo che caricando i video mi funziona solo come lettore, non me li copia sull'HDD, però tu mi stai dicendo che i files devono essere in XVID allora forse è questo il motivo della non copia, la maggior parte dei video di trasmissioni Rai Mediaset ecc ecc.... sono in mp4, però tra le caratteristiche del''unità leggo questo: Formati video supportati AVCHD, MKV, MP4, MPEG2, MPEG7, MPO, XVID mi sembra un controsenso, in ogni caso allora prima di fare il procedimento da HDD esterno a HDD come dici tu dovrei convertire in file mp4 in XVID!
Io il panasonic recorder c'è l'ho già, si parte dal fatto che quello che interessa a me in questo momento è creare una raccolta video con un BD-RE(lo preferisco riscrivibile così se voglio cancellare in un secondo momento lo posso fare) quindi quando registro un programma tv su HDD faccio la copia da HDD a BD-RE e tutto è risolto, però scarico anche dalla rete(sempre video di programmi tv) che alla fine metto sempre nel BD-RE attraverso quel procedimento con l'ingresso av(che come dici tu perde un pò di qualità) adesso tu mi dici che questo lo posso fare con l'HDD esterno, ma questo è il motivo per cui ho posto dei quesiti io l'HDD esterno c'è l'ho già marca WD da 500 GB(solo che il modello non è quello convalidato che dice la panasonic quello è da 1TB o da 2TB) solo che caricando i video mi funziona solo come lettore, non me li copia sull'HDD, però tu mi stai dicendo che i files devono essere in XVID allora forse è questo il motivo della non copia, la maggior parte dei video di trasmissioni Rai Mediaset ecc ecc.... sono in mp4, però tra le caratteristiche del''unità leggo questo: Formati video supportati AVCHD, MKV, MP4, MPEG2, MPEG7, MPO, XVID mi sembra un controsenso, in ogni caso allora prima di fare il procedimento da HDD esterno a HDD come dici tu dovrei convertire in file mp4 in XVID!
In base a quello che c'è scritto a pg 50 della guida i contenuti dei dischi che si possono copiare verso l'HDD interno sono i BD-RE e -R i DVD RAM e i DVD+RW considerando che i lettori che ho nel pc non leggono il Blu Ray l'unico dichetto che posso usare è il DVD+RW, ma a pg 6 7 della guida c'è tutta la spiegazione sui supporti ed in pretica il DVD+RW e -RW riproduce solo il formato AVCHD e per questo che oggi masterizzando su tale supporto il panasonic non lo leggeva completamente, l'unico supporto che si può usare per questa operazione è il BD-R (che non posso usare per il motivo sopra detto) che però legge solo il formato XVID ed MKV, di conseguenza i files scaricati dalla rete prima li dovrei convertire in questo formato e poi fare l'operazione di copia, tu dici che un DVD video sull'HDD si può copiare hai fatto la prova? Perchè nella guida non lo dice, ed in ogni caso se si può fare allora dovrei convertire i files del pc in formato dvd(sono files piccoli quindi non richiede tanto tempo). Oppure in alternativa dovrei usare un HDD USB come dici tu solo che i file devono essere solo in xvid quindi dovrei fare sempre la conversione.
Guarda non è quello il problema: se vuoi usare il tuo HDD unicamente come estensione dell'HDD del tuo registratore devi fare la procedura Registrazione dell’USB HDD a pagina 75 del manuale (attento che tutto il contenuto verrà perso!).
Quindi pei i tuoi video scaricati, o usi un altro HDD esterno o li copi (senza generare und DVD video) su un DVD-R
Guarda che tonynomultimediale dice di aver verificato esattamente il contrario.Citazione:
Ho inserito un DVD contenente file XVID e ti posso dire per certo che non me li fa copiare sull'HDD interno.
Per fare quello che devi prendendere un DVD-R generare un DVD video e copiarne i titoli. Non sono sicuro che sia possibile con un DVD-RW. Comunque la in questo caso la copia dei titoli avverrà a velocità normale (cioè il video è ricodificato).
Se usi un DVD-RAM puoi fare la copia ad alta velocità. Credo che anche se su un DVD-RW e generi un video in modalità VR (video recording) la copia possa essere ad alta velocità (il manuale non è chiarissimo al riguardo).
Aggiungo che a suo tempo avevo visto che non sono molti i programmi che ti permettano di la generazione di DVD in modalità VR.
Io mi riferivo a un usb hdd infatti nel post di Tonymultimediale lui ha detto:
ma se vuoi sentire un consiglio mio, spendi 40 euro (se intendi spenderne 500 e passa per il recorder non sarà quello un problema penso....), comprati un HDD esterno da 500 GB, carichi tutti i file video che vuoi (ovviamente XVID e non DIVX, MP4 ecc.) lo colleghi all'USB posteriore (se non vuoi avere l'HD sempre davanti alle scatole) e ottieni lo stesso effetto.
In pratica dovrei convertire i file del pc in formato DVD video(lo potrei fare con nero vision o dvd flcik) e caricarli nel DVD-R, con un DVD-RW non saprei ho provato con un DVD+RW(ho fatto la conversione con dvd flick) ma l'unità non lo legge proprio, potei provare come dici tu, vediamo.
Ho capito che vuoi generare dei BD: sappi che il formato usato è proprietario Panasonic.
Che lo vedi solo su dispositivo Panasonic