Roberto il tuo Luxman permette la doppia amplificazione o è un due canali "puro"?
Visualizzazione Stampabile
Roberto il tuo Luxman permette la doppia amplificazione o è un due canali "puro"?
Cosa s'intende?
Comunque eccoti il 'di dietro' dell'ampli:
http://img.audiomania.ru/pics/goods/...an_l590ax2.jpg
intende l'A+B
Antonio sbaglio o è possibilissimo fare la biamplificazione con il luxman? Se si, Roby ti straconsiglio di farla, a me ha cambiato in meglio tutto! :)
Ho sempre utilizzato l'A+B!!!
quella non è biamplificazione.....l'ampli è un due canali puro che ha l'uscita per 4 casse
Ah ok... grazie per le info. :)
Porca vacca! Oggi ho dovuto affrontare il discorso dimensioni (delle 802) con l'adorata consorte.
Visto che le vendite vanno a gonfie vele (oggi pomeriggio ho venduto anche la Ps3 e sabato dovrebbero venire a prendersi il sinto), non passerà molto prima di procedere all'acquisto delle tanto agognate 802diamond. Quei 6 cm di larghezza e quella decina di cm di profondità in più pochi non sono. Per fortuna grazie al mio 'piano d'attacco', che prevede un avanzamento per gradi, i cambiamenti risultano meno traumatici, sia in termini di dimensioni che in termini di €. Se fossi passato direttamente dalle Cm8 alle 802 penso che avrei dovuto ascoltarle sul pianerottolo dato sarei stato sbattuto fuori di casa. L'ultimo rospo da ingoiare sarà probabilmente l'acquisto del dac (Luxman DA-06), che prevedo avverrà prima di fine anno (anche se insistono a non farlo uscire anche in Italia).
Tornando alle dimensioni delle 802, quando un mesetto fa le ho viste in negozio affiancate alle 803 non sembravano gigantesche, come invece mi sono sembrate le 803 quando hanno sostituito le 804. Quando ho piazzato le 803 un po' ci sono rimasto; figuriamoci la moglie. In un ambiente molto ampio quale può essere quello di un negozio non ci si rende molto conto dell'imponenza. In un soggiorno di 35mq già iniziano ad incutere un po' di timore. Comunque dopo una sola settimana non sembrava nemmeno di aver sostituito le 804. Questione di abitudine. In questo periodo sto cercando di tenere i diffusori in stand-by un po' distanti dalla parete, giusto per farla abituare ad un ingombro superiore (normalmente in stand-by rimangono incollate alla parete di fondo, mentre quando ascolto le tiro avanti di circa un metro). Quando arriveranno le sostitute, i primi giorni cercherò di tenerle il più possibile incollate alla parete di fondo. Cosa bisogna studiarsi... E il peggio deve ancora venire: l'anno prossimo cercherò di concludere l' 'opera' con un minimo di trattamento acustico e lì si che saranno battaglie. Vai a farle accettare qualche pannellino acustico, benchè di design, o qualche altro marchingegno. E' già tanto che abbia ceduto un po' di sovranità in relazione alla parete ove si trova l'impianto. Non so se accetterà ulteriori invasioni di territorio. Mi auguro che con le 802 il trattamento acustico non inizi a divenire una necessità. Col passaggio dalle 804 alle 803 più di uno mi ha fatto preoccupare per quanto riguarda la gamma bassa, anche se devo dire che per ora il problema non sussiste. E col passaggio alle 802 l'aumento di presenza in basso dovrebbe essere inferiore rispetto a quella del passaggio da 804 a 803.
Fatti coraggio mia moglie dopo 5 mesi deve ancora somatizzare le mie 802 Diamond . Per i bassi dei diffusori fai una prova come ti ho detto perché le punte o gommini delle 802 sono molto grandi .Ciao
...aggiungo infatti all'elenco le eccellenti EGGLESTONE Works (prime serie Isabel , Fontaine ecc...) e le giapponesi TAOC , più no che si le mitiche Musical Stones in marmo (che comunque sicuro usava componenti Dynaudio)...
...inoltre faccio notare che spesso l'Esotar è stato usato abbinato anche a woofer da 18 cm (es. scanspeak) o 20 cm (es Dynaudio 25) a conferma delle capacità anche di scendere "in basso" come frequenza, avendo per quanto ne so una frequenza di risonanza bassa (per un tw)
direi bassissima
Le 803Diamond le ho riviste pochi giorni fa e sono enormi .. ok ad abituarsi alle cose ma sono oggettivamente grandi.
LE 802Diamond lo sono ancora di piu'..
Non ho ben capito come farai a spostarle in posizione di riposo ! pesano 80 kg o piu'! comunque
l'importante e' che riuscirai alla fine ancora ad ascoltare musica quando avrai completato l'impianto.
Io ho fatto una bella cura dimagrante anche se gia' sono in fase di up grade sui diffusori ma il mio obbiettivo finale
e' un impianto soddisfacente max 5000 euri al salone e sfruttare una saletta separata di 15mq solo per l'hifi duro e puro.
Li' si che avro' risultati seri, io ormai sono arrivato alla conclusione che spendere troppi soldi per impianti che poi
vengono sfruttati al 70% nei soggiorni di casa non ha senso. Io almeno ragiono cosi' avendo in futuro la possibilita'
di costruire un impianto hi end in una saletta apposita. Ci sono passato sulla mia pelle cosa significa limitare la resa
di un impianto costoso nel soggiorno di casa...
Scusa l'OT
Ma quando arrivano i 2 pinguini ??
Ti GARANTISCO che dopo una settimana ti sembrano normali. Il bello è che ora mi sembrano piccole le 804. Le ho viste una decina di giorni fa dal mio rivenditore e ci sono rimasto. E' davvero questione di abitudine. Appunto dopo una settimana ho chiesto a mia moglie 'E' vero che dopo averci fatto l'occhio non sembrano più grandi come il primo giorno?'. Ha fatto solo una leggera smorfia per dire 'Mah', proprio perchè non poteva darmi la soddisfazione di dire sì. Se l'avesse pensata diversamente me l'avrebbe sicuramente detto.
Visto che pesano 72kg cadauna sarò costretto ad avvalermi delle sfere. Con il parquet le punte sono improponibili. Rischio di bucare il soffitto di quello che abita sotto di me. Quando un mesetto fa sono andato a far la prova 803vs802 di cui alla nota discussione ho provato a spostarle: praticamente le sposti quasi con un dito.
Riconosco il carattere superfluo di questo upgrade, ma tanto lo so che prima o poi l'avrei fatto. Sono due anni che rincorro le 802. Comunque, come dice il noto operatore, le 803 vanno già benissimo. Con gli € di questo upgrade forse si otterrebbero più risultati concentrandosi su altro (trattamento acustico in primis). Spero di riuscire a fare tutto, anche se mi ci vorrà un bel po' di tempo.
I due pinguini in sovrappeso penso che busseranno alla mia porta tra una ventina di giorni (sempre se sabato il potenziale acquirente si porterà a casa il sinto). Comunque fretta non ne ho dato che probabilmente le prenderò nuove imballate. Al rivenditore basta un semplice bonifico. Con le 803 mercoledì mattina sono andato in banca e venerdì pomeriggio è arrivato il corriere a consegnarmele.
Dato che ronzi intorno alle 803diamond, ti prego di tenere conto del fatto che quelle che hai ascoltato in negozio non erano sicuramente rodate, anzi, ora mi ricordo che avevi scritto che il rivenditore ha aperto gli imballi davanti a te. Dopo un centinaio di ore cambiano drasticamente!!! Dovresti trovare qualcuno nelle tue zone disposto a fartele ascoltare. Le mie finiranno a Roma. Posso chiedere all'acquirente se è così gentile da fartele ascoltare.
Sono contento per te ! :D
e buoni ascolti
un po' meno per me .. la strada e' ancora lunga e larga :cry: